Come un pittore
di MusicDanceRomance

09/01/22, ore 00:10

Ciao cara!
Non sai che piacere poter ritornare sulle tue storie! Innanzitutto, grazie per avermi consigliato questa piacevolissima lettura, era ciò di cui avevo bisogno dopo così tanto tempo lontana da James e Lily! Perché, diciamocelo, cosa esiste di più tenero di un James che fa di tutto per sconfiggere i muri che Lily si ostina ad alzare nei suoi confronti? Io, poi, ho proprio un debole per questo periodo, quando sono entrambi già cotti e devono cercare una strada comune da percorrere insieme.
L’espediente utilizzato, questo ritratto che contiene tanti colori e porta con sé i pensieri più puri di James, è davvero geniale. Ho adorato tutto il processo: dal dolce elfo domestico che gli dà l’idea, a Sirius che passa dal dargli consigli al prenderlo in giro – e io amo ritrovare Sirius quando si parla di James, perché ormai li considero un pacchetto unico! –, alla reazione stupita di Lily.
Credo tu abbia dato una perfetta caratterizzazione a questi personaggi, immergendo Sirius in quella vena ironica in cui abbiamo imparato a conoscerlo; Lily con la sua (solo) apparente freddezza; James e quel fare un po’ sbruffone che poi nasconde il cuore più grande del mondo: non ti nascondo che mi abbia emozionato vederlo così, scorgere questo suo lato estremamente romantico e sdolcinato.
Il modo in cui hai inserito la canzone mi è piaciuto molto, donando un significato meraviglioso ad ogni colore e lasciando che ognuno fosse accompagnato da parole che esprimono la profondità del sentimento di James per Lily – ho gongolato un po’, quando si è arrivati al verde!
Dopo un gesto del genere, Lily non poteva che accettare, giusto?! (Sarei andata a prenderla per le orecchie, se avesse osato voltare le spalle a tutto l’impegno – e soprattutto l’amore – di James!).
Quindi, cara, grazie per aver scritto questa storia, mi hai rallegrato la serata!
A presto, un abbraccio ❤

04/08/20, ore 21:28

Ciao, cara!

Nelle ultime settimane ho avuto pochissimo tempo per le recensioni ed EFP (sarà che sono anche lentissima a scriverle), ma oggi mi sono presa un pochino di tempo per ritornare dalla mia infinita lista di “da recensire” e dalle tue bellissime storie. In realtà ne ho proprio un’infinità di tue da recuperare, ma mi mancava leggere qualche bella storia sul mio Malandrino preferito, e mi sono ricordata della meravigliosa presentazione che avevi fatto di questa song-fic.

Non so da dove partire, perché tutta l’idea alla base di questa storia è geniale: aver scelto di dare a James questa passione per la pittura, l’avergliela fatta ricordare per stupire Lily proprio dall’elfo domestico di famiglia, aver associato alla coppia la canzone dei Modà.
Ma soprattutto è geniale il regalo che James prepara per la sua Lily incantando il proprio dipinto: è un regalo davvero dolcissimo e profondo, di quelli davanti ai quali non si può rimanere indifferenti, perché racchiudono tantissimo sentimento e allo stesso tempo, essendo fatto a mano, racchiude ancora di più un pezzo dell’altra persona che ce lo ha fatto. È un regalo in grado di dimostrare davvero la portata dell’amore di James per Lily.
Ho adorato come la storia si sia aperta parlando sin da subito di colori, di quel verde che per James – e da moltissimi altri lungo la saga – racchiude tutta l’essenza della ragazza di cui è innamorato: ha introdotto sin da subito nell’anima della storia, anticipando il punto centrale del regalo e della fic stessa.
Ho poi trovato perfettamente delineati i caratteri di tutti i personaggi, da Sirius che dà consigli di corteggiamento all’amico, fino ai due protagonisti. In particolar modo il tuo James mi ha fatta innamorare ancora di più del suo personaggio: c’è questo suo ottimismo ed entusiasmo verso la vita, che gli ho sempre associato, l’atteggiamento un po’ sbruffone di chi è abituato a vincere, che però qui viene stemperato, perché per una volta sta giocando il tutto per tutto e non è certo della risposta finale – ed è una risposta importantissima, dopo che si è messo tanto a nudo davanti a lei. e poi è romantico, questo James (ho sempre visto lui come l’unico del quartetto veramente romantico), ma di un romanticismo fatto di cose semplici, gesti piccoli ma importanti, di dedizione e protezione. Ecco, mi è piaciuta moltissimo la promessa che fa a Lily di proteggerla sempre, anche se lei lo rifiuterà, perché per lui è molto più importante che lei sia al sicuro che la propria felicità. E un po’ mi viene da piangere, se penso che lui fino al suo ultimo respiro la proteggerà, che si frapporrà a Voldemort anche se disarmato pur di darle tempo per fuggire con Harry… l’ha davvero mantenuta fino in fondo questa promessa! Bellissimi anche tutti i momenti che gli fai raccontare, legati ai colori del quadro, ancora una volta sono ciascuno un piccolo mondo d’amore, delle piccole dichiarazioni intime e delicate. Fa di nuovo un po’ venire il magone vedere come lui sia maturo, sappia delle difficoltà che la vita riserva a chiunque – eppure ancora non conosce quelle che metterà di fronte a lui – e allo stesso tempo sia però pronto a viverla questa vita, soprattutto se al fianco di Lily, in una casetta tutta loro, e con dei bambini stupendi ad attorniarli. Fa male, pensando che cresceranno in fretta, verranno gettati giovanissimi in mezzo a una guerra e che nel mezzo di questa guerra si sposeranno, avranno un bimbo e moriranno per lui. Però consola sapere che, come dice il tuo James, questo bambino racchiuda dentro di sé loro due, sia fisicamente che nei valori, e sia tanto stupendo e coraggioso.

Ho davvero amato tantissimo questa storia, è stata una lettura stupenda ed emozionante (come sempre, aggiungerei, mi capita sul tuo profilo), che il tuo stile ha valorizzato al meglio. Non mi intendo molto di song-fic (anzi, credo di aver principalmente letto solo le tue), però amo sempre il modo in cui unisci testo e canzone, fondendoli insieme e rendendo la seconda elemento perno per la prima.
Davvero bravissima, sai sempre incantare (non si direbbe proprio che era la tua prima fic su di loro, ti sono usciti benissimo!).

Un abbraccio e a presto,
Maqry

08/06/20, ore 16:31

Tesoro buon pomeriggio ♥
Tra una pausa studio, pranzo, merenda, apericena, after e un’altra finalmente mi godo le tue storie. Allora, premetto che non avrei dovuto leggere questa, bensì un’altra. Ma quando ho visto che i protagonisti di questa one shot erano James e Lily, mi sono gettata a capofitto sulla lettura. Devi sapere che sono una delle mie coppie canon preferite in riferimento alla saga, per cui reputo questa lettura un must. Adoro Lily e James Potter perché grazie al loro amore tutto ha avuto inizio.

Immediatamente vengo conquistata dal tuo bellissimo modo di raccontare gli eventi: hai reso reali gli occhi verdi di Lily Evans. Un colore che nei sette libri viene ripetuto all’infinito ad Harry. Cosa nascono questi occhi verdi, oltre il coraggio, la forza, la decisione e l’amore per il proprio figlio? Qui ho trovato la risposta: questi occhi verdi ardono di vitalità e sfidano, inevitabilmente, gli occhi marroni di James. L’interesse tra i due è palese, eppure molte sono le motivazioni che impediscono a Lily di fidarsi ciecamente del campione dei Grifondoro. Ma gli occhi non mentono e si inseguono all’infinito, il verde e il marrone si mescolano insieme, ma nessuno dei due intende cedere nonostante l’interesse reciproco. Hanno due temperamenti forti, ed è proprio come li ho sempre immaginati; d’altronde sono i genitori del prescelto!

La soluzione per far sì che Lily ceda definitivamente alle avances di James sembra arrivare nel periodo natalizio. La complicità e l’amicizia che hai descritto tra James e Sirius mi ha portato un po' di malinconia. Sono sicura che i due si sono voluti molto bene, erano come fratelli. Eppure uno dei due non ha vissuto molto a lungo per alimentare la loro amicizia, mentre l’altro si è beato di semplici ricordi prima di ritrovarsi nuovamente. Ma non siamo qui per parlare di questo, ma del fatto che i due provano a trovare un modo per smuovere Lily. Ed ecco come l’elfo domestico da un consiglio al suo padroncino. Un consiglio che si rivela essere una carta vincente, tanto da impegnare James nella realizzazione di un dipinto. Mi è piaciuta tantissimo la considerazione che il ragazzo fa di sé stesso e che per conquistare Lily deve essere solo ed esclusivamente sé stesso (“Si sentiva qualcuno, e per domare la Evans doveva comprendere di non essere nessuno”).

Il fatidico momento della consegna del regalo arriva. Mi aspettavo James super imbarazzato, ma dimentico che lui è molto sicuro di sé, per cui lo hai mantenuto super IC. Lily accetta il dono e non ha il tempo di ribattere che il ragazzo sparisce, lasciandola da sola ad ammirare il contenuto: un quadro che rappresenta un paesaggio. Beh un regalo davvero insolito! Ma la ragazza sa che c’è sotto qualcosa e rifugiandosi nel suo dormitorio sprigiona la magia racchiusa all’interno della tela. E… mamma mia quanta emozione. Sono rimasta senza parole dal modo in cui James ha dichiarato il suo sentimento. È stato sorprendente, dolce, meraviglioso, a tratti un po' precipitoso, delicato ma chiaro e diretto. Credo che da adesso in poi avrò in mente questa bellissima dichiarazione di James e non la dimenticherò facilmente. È comprensibile come si sia sentita Lily ed il fatto che l’abbia raggiunto al lago rappresenta la risposta alle sue domande. Sì, Lily ha ceduto a James perché lui gli ha mostrato le sfumature della sua anima fatta di meravigliosi colori. E niente, sono troppo emozionata per dire altro. Ti adoro e ti ringrazio per le emozioni che mi fai provare tutte le volte che ti leggo. Sei meravigliosa ♥

28/05/20, ore 10:47

(ri) eccomi qua per il scambio!
mi sto spulciando per bene il tuo profilo, e sono stata contentissima di aver trovato qualcosa su lily e james!
sono in assoluto una delle mie coppie preferite, e in questo periodo sono letteralmente ossessionata da loro!

penso che non sia così semplice scrivere di questa coppia, per un motivo ben preciso. molte storie su di loro sono semplicemente la reiterazione della medesima formula:
“evans esci con me”
“no potter mi fai schifo”
“evans esci con me”
“preferirei baciare la piovra gigante”
poi in maniera quasi incredibile lily inizia a vedere in james qualcosa che non ha mai visto e via si innamora si sposano e sappiamo tutti come finisce.
ecco, tutto questo per dire che questa storia l’ho trovata incredibilmente originale e diversa da tutte le altre.
qui è un james che ha bisogno di farsi conoscere davvero da lily, che non aspetta che qualche stregoneria la faccia innamorare di lui.
è un james che ha una passione, e che la usa per farsi conoscere.
le parole che hai scritto - quelle che james scrive a lily- sono davvero meravigliose e racchiudono l’essenza del suo amore per lei: puro, genuino. perché james potter è davvero innamorato di lily evans, perché anche se è quel ragazzo un po’ arrogante c’è altro, c’è di più. james è una persona tenera, è un grande osservatore, è una persona che farebbe di tutto per proteggere chi ama. che morirà nel tentativo di proteggere lei e il loro figlio.
qui sono emerse tutte queste bellissime caratteristiche di james, che lo allontanano un po’ dall’immagine di quel presuntuoso arrogante che sembra solo passarli le mani tra i capelli e giocare con il boccino.
come se james parlando dei colori di lily, ci facesse anche le mille sfumature di se stesso. e sono delle sfumature bellissime.

quindi complimenti, davvero.
adoro anche questa canzone, l’ho ascoltata fino allo sfinimento - soprattutto quando ero più piccola e avevo il cuore infranto da delusioni d’amore - e devo dire che oltre ad essere meravigliosa, calza a pennello per la storia di questi due bellissimi personaggi.

ti mando un bacio enorme
alla prossima!
nique

27/04/20, ore 11:10

Non credo di avere mai pianto così per una FF.
Giuro, ho i brividi, sto proprio shippando alla follia.
Crei sempre una magia vera e propria, non solo con la tua fantasia che galoppa indisturbata e questo è un dono di Dio sul serio, un talento unico che tu sai di avere e non hai paura di sviluppare, un talento che come il pittore che hai reso James, tu diventi artista e lo riporti non su tela ma sulle pagine che ci proponi, e io penso che anche se non tutti i lettori, ti dicono ciò che pensano, tu hai lasciato in ognuno di loro un magnifico segno e io credo che chiunque legga le tue storie se le riporta nella vita e ogni volta che incontra un personaggio citato in un libro, in un film, in un disegno o una foto, perché è IMPENSABILE che i tuoi lavori non restino nella memoria e nel cuore di chiunque si sofferma sui capolavori e le meraviglie che crei.

Mi sono sempre chiesta, dopo anni di evidente antipatia, -si evince anche dai libri- di battibecchi e di volte in cui si sono scontrati, COME abbiano iniziato ad uscire insieme al settimo anno.
Credo che questa sia un'ottima rappresentazione what if o missing moments dei fatti. Trovo i personaggi tremendamente IC, sia James che Lily, lui che è grintoso, esuberante, alle volte strafottente e anche sfacciato, ma desideroso e armato di coraggio e determinazione, lei delicata come un giglio che la denomina, trasparente, decisa e sognatrice, anche se tremendamente realista e questo le impedisce di volare. E quando sono insieme sono botti.
In realtà trovo anche divertenti le scenette tra loro due, e devo dire, il fatto che tu abbia incluso Sirius nel fattore conquista, specie perché li ho sempre visti nomadi in campo di donne, però essendo migliori amici, e prendendo le cose sul serio quando serve, Sirius si è evidentemente accorto di quanto Lily significhi per James, ed è naturale che voglia che il suo migliore amico sia felice, anche se questo volesse dire piegarsi a qualcosa di dannoso all'immagine virile diciamo così, e anche se all'inizio è sconvolto dall'idea che gli ha dato l'elfo, cosa che, adoro tra parentesi sei stata bravissima, sono convinta che dietro la magia ci sia lo zampino di Felpato, anche se è evidente che James abbia messo in cantiere quelle parole da solo e in presenza di nessuno. L'idea del quadro è forse la cosa più straordinaria che abbia mai visto, io fredda e acida come sono mi sarei sciolta.
Un'altra cosa che fa capire quanto tu sia brava è che malgrado l'atmosfera magica che hai creato non ti fai sopraffare, e premi sull'orgoglio di Lily e su come lei prima di immergersi nel suo regalo pensi a che tipo di magia sia stata usata per foderarlo. Non ti smentisci mai.
Ogni colore è stupendo, non parliamo dell'idea poi perché non credo ci siano parole per quella, ma proprio l'eleganza, la pace, la sincerità col quale James ha descritto Lily, e ti dico che i miei colori preferiti sono stati l'azzurro e il verde, e mi complimento per la profondità con il quale fai parlare James, e dimostri il tuo attaccamento alla storia e alla fedeltà della caratterizzazione ancora una volta dal fatto che James si dice da solo di essere troppo romantico ed esagerato.

Il paragrafo finale poi, è meraviglioso.
Indicami, ti prego, se hai scritto una FF in cui questi due escono insieme. Sei bravissima!

26/03/20, ore 15:25

Ma ciao! Lo sai che non deludi mai? Ho amato questa shot 😍
Non avevo mai letto storie dedicate a Lily e James fino adesso, ma devo dire che vedendo che fosse dedicata a loro mi hai incuriosito e ho voluto leggerla e mi è piaciuta tantissimo. Mi sono sempre immaginata come avesse fatto James a conquistare la sua Lily e la tua interpretazione mi ha davvero emozionato. Me li immagino i due a punzecchiarsi, lei che é affascinata, ma allo stesso tempo lo tiene lontano perché è tutto ciò che odia, é sfrontato è irritante. Ma nonostante ciò, é attratta da lui, se pur lo allontani e faccia di tutto per fargli credere di non ricambiare il sentimento. Mi sono piaciuti in questo gioco del punzecchiarsi e chiamarsi per cognome, proprio per mettere una certa distanza, ma in realtà ad unirsi ancora di più, perché io trovo che chiamarsi per cognome, sia un modo per prendersi in giro, ma anche per dimostrare quanto si tiene all’altro, é una sorta di soprannome, solo loro. Non so se mi sono spiegata ehehehe
Comunque, mi sono anche perfettamente immaginata James durante le vacanze di natale a casa che dipinge il quadro, che trova l’idea perfetta per Lily, dopo tanto pensare. Mettere se stesso e loro in un quadro, quale idea migliore?
Infatti, ancora di più mi sono immaginata Lily che tocca i colori e vede ciò che James ha disegnato per lei, che vede i colori che più ama, con sottofondo della sua voce che gli confessa i suoi sentimenti più sinceri, ciò che prova, ciò che desidera. Lei e solo lei.
C’è qualcosa di più dolce e romantico? Io penso di no. Infatti Lily si lascia finalmente andare al sentimento che nutre per James e lo raggiunge al lago per dirgli di sì. Un solo appuntamento, non vuole che diventi un’abitudine (poi lo diventerà però ahaha). 😍
James sbruffone, irritante ma estremamente dolce e innamorato mi piace tantissimo immaginarlo. Come mi piace immaginarmi Lily persa per lui, ma restia a lasciarsi andare, ma che poi capisce che James non è solo ciò che fa vedere. E leggendo me li sono immaginati da adulti a visitare tutti i posti del quadro e in quella casa, con Harry piccolo.
Complimenti davvero. Hai la capacità di emozionare con qualsiasi coppia o storia ti cimenti.

20/03/15, ore 16:54

Ohh i miei preferiti!! Ho appena iniziato a leggere alcune delle tue storie e devo dire che finora le ho trovate tutte davvero belle e ben scritte. Ho adorato particolarmente quella su Daphne e Blaise e anche quella sulla Signora Zabini e ora questa!! Probabilmente sarò di parte dal momento che amo James e Lily alla follia, ma hai fatto davvero un gran bel lavoro ;)

10/02/15, ore 10:57

*Prima classificata al contest "La riscossa delle medaglie di legno" di aduial95*

Titolo e impaginazione (4,5/5)
Il titolo mi piace, magari non è originalissimo, visto che è lo stesso della canzone su cui la tua song-fic si basa, ma è proprio il caso di dire che calza a pennello.  Per quanto riguarda l'impaginazione, hai dimenticato di giustificare il testo.

Introduzione (5/5)
Apprezzo molto il fatto che tu non abbia semplicemente citato un parte significativa del testo, scrivendo un'introduzione molto bella intrigante, che incuriosisce il lettore.

Grammatica e ortografia (15/15)
Davvero bravissima, in un testo così lungo è difficile non fare errori e io ho trovato solo un piccolo errore di battitura: "Ti vorrei portare a mare, [...]".

Stile (5/5)
Ho adorato il tuo stile, è molto curato e quasi poetico oserei dire, le parole e le espressioni sono scelte con attenzione espressione e traspare l'amore per la scrittura e quanto ti è piaciuto scrivere questa storia. Nonostante sia uno stile piuttosto elaborato, resta comunque molto piacevole e scorrevole da leggere, quindi ti faccio I miei complimenti per quest'equilibrio perfetto che sei riuscita a creare.

Caratterizzazione dei personaggi (10/10)
Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti dei personaggi, rendendoli molto fedeli all'idea che mi ero fatta di loro. Ho apprezzato come hai concluso la storia, è molto verosimile che Lily non abbia ceduto a James dopo un solo regalo.

Originalità (5/5)
Sei riuscita a rendere originale una trama usata e riusata e per questo devo farti i complimenti. In tutte le storie che li vedono protagonisti James e Lily litigano e poi lui fa qualcosa che le fa cambiare idea eccetera eccetera. Nonostante le linee generali siano queste, la tua storia è unica eccoci particolare, davvero originalissima.

Gradimento personale (5/5)
Ho amato la tua storia, soprattutto la parte della casa, inevitabilmente fa pensare a quello che succederà dopo, ma in maniera delicata e sottile, e l'inserimento di Loncey. Per il resto finirei solo per ripetermi e dire un sacco di cose che ho già detto, mentre se dovessi dirti tutto ciò che mi è piaciuto, ti racconterei tutta la storia, quindi è il caso che mi fermi qua.

49,5/50

21/07/14, ore 21:05

*Recensione Premio Contest "Briciole d'amore*
Ciao! Che bella storia, mi tira un po' su il morale *.*
Qui lo stile non è affatto tortuoso, o se lo è non si nota ^^
Davvero una bella song fic, guarda la aggiungo alle ricordate, mi è piaciuta molto. Soprattutto è originale, l'idea dei colori, ispirata alla canzone dei Modà, è geniale, complimenti! La coppia poi è una delle mie preferite e il quadro, restando in tema con la storia :) , che dipingi di loro è davvero realistico, divertente e romantico, bravissima.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro :)
Baci,
 Evelyne.

23/06/14, ore 00:09

Amo questa canzone e amo i modà. La storia che hai scritto è bellissima perché è intensa e tutto questo gioco di colori rafforza le emozioni che trasmetti e anche i concetti e i pensieri dei personaggi. Mi è sembrata azseccatissima. Complimenti :)
~Ipse

12/01/14, ore 17:42

Music *-*

"Bella. Mi piace.  È scritta bene. Brava. Complimenti."
Alla fine le recensioni si riducono a questo. E allora perché ci soffermiamo ad ampliarne i concetti? Siamo umani.

Io e i Modà non andiamo molto d'accordo. Ci sarà giusto UNA canzone che mi piace, e non è questa che hai utilizzato.
Però, come sempre, il testo in sé si adatta proprio bene all'idea da te sviluppata.

James e Lily, per me, sono semplicemente i genitori di Harry Potter. Non mi sono mai fatta domande sul loro passato da studenti a Hogwarts. Però, tu sei riuscita a farmeli apprezzare.
Non so dirti se la caratterizzazione sia precisa o meno, però mi hai fatto il solito effetto: realtà parallela alla saga originale. Può esser successo davvero così nella fantasia della Rowling.  È credibile. Ottimo.
James mi è parso il tipico ragazzo un po' marpione. Lily colei che con molta classe e menefreghismo evita di dargli corda. Una coppia adorabile.

L'idea l'ho trovata romanticissima a livelli smielosi, ma dolce al punto giusto.
James che vuole stupirla. Lily che resiste imperterrita.
Il quadretto è un po' un gioco di fantasia. Mi è piaciuto molto.
E tutti i meccanismi che hai fatto scattare con un semplice tocco di dita. Che bello...
È proprio bello immaginarsi le  scene.
Lui che riversa tutti i suoi sentimenti dentro una magia, e riesce a cogliere le sfumature di lei. Fantastico.
Hai espresso un concetto così grande e intenso... L'amore fa sempre da padrone nelle tue ff.
Chi non vorrebbe essere amato come James ama Lily? Wow.
E poi lei è così dolce alla fine. Cede alle attenzioni, ma non troppo.
Insomma... hai scritto una gran cosa. Davvero.

Di nuovo favolosa nello stile. Brava in tutto. Testo perfetto, senza errori. Scorrevole ecc ecc.
Dunque altrettanti complimenti.
Mi lasci sempre frastornata.

Un saluto e alla prossima.

01/10/13, ore 00:53

Dio, quanto sei brava.
Non scherzo, è impressionante come la tua scrittura sia travolgente, forbita e scorrevole.
A volte un linguaggio forbito risulta essere pesante, ma il tuo no.
Io trovo i Modà indifferenti, cioè non li amo nè li odio, ma ti hanno fatto venire in mente un'idea geniale, davvero.
La frase che più mi ha colpita è stata questa:
"Il bianco è strano, sai. Puoi trasformare in colori tutto ciò che vuoi, ti lascia libero arbitrio. Non ti spalanca porte all’impazzata, non ti promette nulla né ti illude, ti dice solo che la vita e il tuo destino ti appartengono e sta a te decidere cosa farne e in quali colori cambiarlo. "
Cioè la tua profondita mi ha lasciata senza parole.
E mi è piaciuta l'arrendevolezza quasi distaccata di Lily... hai descritto perfettamente il momento in cui lei accetta.
Accetta i suoi sentimenti , accetta lui, accetta di uscire con lui e di mettere da parte tutto il presunto astio.
Un James così profondo... è assurdo come certe persone vogliono dare l'impressione di essere superficiali, ma in realtà non lo sono per niente: James è così e tu sei stata maledettamente brava a rendere anche questo.
Hai dato uno spessore ai personaggi di modo da renderli completamente I.C. . Persino Sirius che l'hai nominato poche volte ha preso forma come lo stesso personaggio creato dala Rowling.
Brava, davvero, non so che atro aggiungere!

-nemy1990-

27/08/13, ore 01:00

Ebbene. Ho appena concluso la lettura di questa fanfiction e mi sento un po' spaesata.
Mi sono 'immersa' totalmente nei fatto da te descritti.
Sono a dir poco meravigliosi . Non nego neanche il fatto che sto piangendo.
Davvero.
Perche da un lato penso ai bellissimi momenti da te descritti (ti giuro. Hai scritto divinamente TUTTO.), dall'altra quellorribuoe 31 ottobre 1981. E per me è decisamente impossibile non versare qualche lacrima sulla morte dei miei personaggi preferiti.
Tornando a noi. Questa fanfiction è estremamente meravigliosa.
Io adoro i Modà. Questa canzone è fantastica, e mai sarei riuscita ad immedesimarla così bene con James e Lily.
I pensieri della tela sono stupendi.
Ho aggiunto la storia alle preferite, perche' merita. Certo, non è chissà cosa. Sono una semplice lettrice che ha aggiunto la tua storia ad una banale categoria, ma spero ti faccia comunque piacere :)
Complimenti ancora ;
_ Angel _

25/08/13, ore 18:30

**recensione per la partecipazione al contest, 4° classificata**

Parto col dirti che ho adorato come sei riuscita a incastrare la canzone con la storia, accompagnandola: brava!
Questa storia mi è piaciuta per molti, molti aspetti, ma se non è rientrata nelle prime posizioni è perché, come ti ho detto, alcuni punti mi hanno lasciata perplessa: si tratta ovviamente di gusti personali, ma mentre trovo che un clima stilistico più poetico possa starci nel pezzo in cui scorre la canzone, lo trovo più fuori luogo quando un paio di righe dopo Lily strilla contro James.
Avrei apprezzato in quei pezzi un tono più semplice, più adatto nel raccontare un diciassettenne, parole più lineari.
E per dirla tutta gli strilli di Lily non li ho adorati.
Per quanto un po' lezioso, invece, mi ha intenerito James Potter, e il suo cuore innamorato: si intravvede il Malandrino ma anche la purezza del suo amore; così come mi è piaciuto il ruolo di Sirius e il rapporto che si è visto tra i due.
Non leggo molto spesso storie di questa coppia, e mi si è stretto il cuore leggere il pezzo della casa, per la fine che conosciamo tutti T_T
come invece ho reagito al vestito rosso esattamente come avrebbe fatto Harry: mamma e papà? Nuoooo... XD però hai fatto bene a inserirlo!
Alla prossima recensione!

09/07/13, ore 16:12

MERAVIGLIOSA!!!!!!!! bravissima!!!!! :) non so come ci sei riuscita, ma mi hai fatto vivere emozioni una dietro l'altra!!! magari fossi così brava come te!!!! COMPLIMENTI ME L'AGGIUNGO AI PREFERITI!!!! E' FANTASTICA!!!! :D