Le tue ali, la cenere
di GreedFan

13/12/13, ore 20:42

so che è vecchia ma io la recensisco uguale perchè è troppo bella. Il tentato affogamento è molto verosimile, è una di quelle cose che loki potrebbe aver fatto. Mi è piaciuta molto l'illusione delle farfalle, belle e colorate come le sue illusioni che si crea. Mi hai fatto provare la solitudine di loki tra quella gente, in quel mondo, giuro che stavo per piangere! l'ultima frase poi è la migliore! :) spero ne scriverai altre perchè questa l'ho adorata

22/07/12, ore 16:23

Questa fic è veramente troppo bella!!
Hai descritto magnificamente i sentimenti di Loki, il suo senso di inquietudine, di non appartenenza a un mondo che lo vede all'ombra di un fratello, un ombra troppo grande per poterne sfuggire. Un senso di vuoto e solitudine di una vita costruita intorno a un illusione, un dolore che può essere placato soltanto da un gesto estremo.
Quando crede che finalmente tutto il suo tormento sia finito Thor lo riporta alla dolorosa e insostenibile realtà, alla quale si vede costretto ad abbandonarsi.
Il suo desiderio, quello di essere al pari di Thor, è l'unica cosa che vorrebbe più di ogni altra ma sa di non poterla avere.
Complimenti per le descrizioni, mi sembrava di essere lì, nel lago con lui e sentire ciò che lui provava, il vuoto che lui sente dentro se stesso...bravissima!!
Inserita nei preferiti!
Ale

16/07/12, ore 23:18

Già questa fanfiction è Troppo. E' troppo ben descritta anche in quei piccoli particolari come il movimento dell'acqua quando Thor si immerge per recuperare il fratello. E' troppo intrisa del sentimento di non appartenenza di Loki, che sa che gli asgardiani non lo guardano con vero amore come fanno invece con il fratello. E' troppo piena del dolore che Loki manifesta nel desiderio di lasciarsi andare piuttosto che continuare la sua vita così impalpabile come le sue illusioni. Una vita che lui ha già capito sarà sempre all'ombra del fratello.
E quando pensa che tutto sia ormai alle spalle appare il suo fratello Thor che lo riporta prepotentemente alla vita fatta di rumore e di una solitudine molto più dolorosa di quella provata in fondo al lago.
Non ci sono parole per descrivere la sofferenza per non essere stato lasciato in fondo al lago dove tutto sembrava più semplice e il fatto che il suo unico effimero desiderio sia quello di essere al pari di Thor.
Cavolo trovo questa storia molto bella e spero che tu scriva altre opere simili, ecco perché l'ho messa nei preferiti!) Saluti da NakamuraNya!!! ^^