DIZIONARIO DI VEGETESE: agitare bene prima dell'uso
di profondo blu

Certo che con vegeta nei paraggi non ci si annoia mai XD XD però un periodo di reclusione come quello di Goku ci vorrebbe anche a me per ritrovare la voglia di studiare -_-' Povero il nostro Goku!!! già ogni volta che c'è un pericolo sulla Terra le prende normalmente, ma in più anche per la cultura, che eroe!! XD
Bravissima, mi ha fatto morire dal ridere XD XD complimenti!!!!

Ho letto le altre recensioni e la storia... ORIGINALITÀ? no io non la vedo. Si vede lontano un miglio che hai tratto ispirazione dalla mia storia... Anzi questa é la versione mal riuscita della mia.
Non ci tengo neanche a dilungarmi, ma premiarti per l originalità proprio non ci sta.
Usa il tuo cervello la prossima volta...
Ps. A spasso per Efp... Ultimo capitolo : il nuovo dizionario della lingua Vegetiana.
Un caso? Non penso proprio.
Io mi sono fatta in quattro a scrivere quel capitolo , sai.

Complimenti per l'idea, davvero originale e simpatica!
Però volevo farti notare qualche piccola svista che una volta eliminata renderà molto più piacevole la storia :')
sostanzialmente sono le stesse che ti ha fatto notare quella che ha recensito prima di me (ma magari così il significato arriva meglio):
allora a parte la svista "la leggere" per carità niente di grave uno di quei piccoli errori di battitura, ma dicendo leggere commetti un errore ( perchè se Goku stava scrivendo (il che è certamente un bene) dovrai dire che ha imparato a scrivere.
ma la svista più grande (e per carità a volte capita a tutti) e quel "sia migliorato" di bulma, è corretto "fosse migliorato".
Poi a livello di forma dello scritto, e questo non te l'ha detto nessuno e per questo ci tengo a dirtelo io, quando inizi un discorso devi inserire la lettera maiuscola
La mia sarà quindi una bandierina bianca con la speranza che correggerai questi errori e possa diventare una bandierina verde
Il suono della neve

Mi dispiace, ma a me la tua storia non è piaciuta. L'idea è nuova e originale, ma non sei riuscita a svilupparla in maniera adeguata.
Ci sono espressioni da rivedere, come "Goku annotò tutto su un taccuino(esatto, Goku ha imparato la leggere!)": innanzitutto, quel "la" deve sparire, e forse intendevi "scrivere" anziché "leggere", perché altrimenti la frase tra le parentesi non ha alcun senso; un altro esempio è "Disse Bulma stupita di quanto Goku sia migliorato": attenta ai verbi, è corretto "quanto Goku FOSSE migliorato".
Fossi stata in te avrei descritto di più, se non l'ambientazione le singole azioni. La tua storia mi è sembrata molto frettolosa, come se avessi avuto l'idea all'improvviso e avessi deciso di scriverla di getto e pubblicarla senza ricontrollare, il ché non è affatto corretto sia per gli autori che spendono ore e ore a leggere e rileggere il proprio lavoro alla ricerca di ogni minimo errore e sia per te che credo -e spero- tu voglia scrivere per passione e al fine di migliorare te stessa, non per ricevere recensioni e sentirsi attribuire falsi complimenti come capita spesso (non sto parlando di te, sappilo e nemmeno della persona che ha commentato prima di me). Vorrei ribadire che, comunque, l'idea non è male ed è molto simpatica, però cerca di arricchire di più il tuo racconto.
Spero la ricontrollerai e non prenderai a male la mia opinione, perché nessuno nasce professionista e maestro della lingua italiana e tutti sbagliano, io compresa, quindi prendi con entusiasmo i miei consigli e cerca di vederla come una sfida a migliorare, in modo tale che in futuro potrò leggere un'altra tua storia e rimangiarmi tutto il papiro che ti ho appena scritto.
Un saluto e mi raccomando, non mollare.
hibou.

Sto ridendo come una deficiente e Skypocalypse in sottofondo certo non migliora la situazione x'DDD
Beh, per iniziare, ciao!
Questa storia è meravigliosamente stupenda *-*
Voglio il dizionario completo di Vegetese u.u "Una lettura leggera..." Ceeeerto.
Ora che la rileggo, mi rendo conto che questa recensione non ha nè capo nè coda O.o
Allora, la storia è bellissima e il tuo stile di scrittura è corretto e mi piace molto.
Un'altra parola da aggiungere al dizionario: "PFT, Piton Fotte Tutti" XD

Alla prossima,