L'Agonia Del Gabbiano.
di StefanoReaper

02/08/12, ore 19:03

A dire il vero, inizialmente ho pensato fosse una mera descrizione di un'uscita, con poco del tuo e molto dei soliti scritti che si vedono in giro.
Ho continuato a leggere, lo stile comunque era fluido, la lettura era piacevole.
Gran bella decisione, la fine è spettacolare.
Ti ho amato per il ribaltamento della situazione, mi hai illusa fino all'ultima parola.
Selene

19/07/12, ore 09:12

Una volta, a una persona ho detto 'Mi dispiace se non mi sono innamorata nemmeno stavolta.'
Quant'è vera questa storia.
Quanto è difficile arrendersi al fatto che qualcuno ti ha inaridito, prosciugato, si è preso tutto forse proprio per far sì che non si possa dare nulla ad altri.
E iniziano le ricerche, 'Ma sì, mi innamorerò di nuovo', e poi le delusioni, 'Non è lui, non è lei, non è neanche questo, non succederà mai più.'
Ricerche affannose, quasi compulsive. Ma inutili.
Perché si può avere davanti anche una persona bellissima, simpaticissima, brillante.
Il problema è, semplicemente, che non è Lui/Lei.
Mi domandavo dove volesse andare a parare questa storia, e quando è arrivata al punto mi è scappato un sorrisetto amaro.
Proprio bella, Ste.
Davvero.
Bello lo stile, belle le descrizioni (io amo le descrizioni!), bello il personaggio di lui (è normale che mi ricordi un po' te?).
E infine stra bello il finale.
Ci vedo tanto dentro e dietro questa storia, forse anche più di quello che ci andrebbe visto.
Ma la prendo come una cosa positiva, significa che mi trasmetti emozioni.

19/07/12, ore 03:04

Premessa: non sono brava nelle recensioni, mi vengono sempre delle brodaglie di Wow, bravo!, davvero geniale, continua così... una tristezza.

Comunque il tuo stile mi piace da morire.
Interessante l'editing e i cambi di ritmo che sai imprimere, per non parlare dell'introspezione. A te bastano tre frasi, a me ci voglio quattro capitoli, credo sia l'eterna distanza tra uomo e donna..

Ti seguirò con attenzione.
Vale

18/07/12, ore 22:29

Salve, Caro Cinico!
Dunque dunque, stasera, incuriosita dal titolo di questa shot ho deciso di aprire e leggere, ho letto anche quella prima essendoi piciuta molto questa. Recensirò entrambe qui, ti dispiace? Dunque devo dire che questa seconda mi è piaciuta di più er il semplice motivo che mi riguarda quasi personalmente. Eccolo lì, l'apputamento perfetto : Ragazza carina, simpatica, bacio appassionato, un Belvedere. Come si può non amare a questo punto? Eppure è così, il grande dolore del protagonista rivive nuovamente in uan delel più grandi maledizioni al mondo : il non amare.
Il Primo mi ha inquietato molto specie per la quasi-follia finale del protagonista, che decide di lasciarsi andare completamente all'alcool e quindi alla violenza nonostante quello che aveva appena fatto. Complimentoni, spero che aggiornerai presto

17/07/12, ore 23:49

Partiamo da un presupposto: l'altra mi ha messo un'ansia da morire. (devi anche capire che io tento di analizzare quello che viene scritto anche oltre alle parole, tipo stati d'animo di chi scrive e sottintesi magari non voluti, ma in questo caso ho preferito NON indagare.) Anche perché spero di non aver capito il finale. Cioè, lo so che è così, ma punto per una volta al finale aperto. Tipo uno svenimento e basta, ecco.
Questa mi permetto di osservarla con un'ottica diversa - anche perché non siamo a rischio omicidi, quanto meno. (Ah, scusa, ma me piace parlà, nelle recensioni. XD)
La domanda che mi sono posto, dopo aver letto questo racconto, è: "perché non la ama? E come fa a capirlo da subito?". Non so, forse è esperienza personale, ma penso che proprio il fatto che questa sia carina adorabile e perfetta gli piaccia e lo "scaldi" ma non lo faccia innamorare. Non so, ma io penso che l'uomo/la donna perfetta non esistano, e chi cerca di esserlo sia estremamente noioso. Forse si è annoiato, forse non gli interessa fare cose classiche, che so. è la risposta che mi sono dato io, e vista da quest'ottica è ancora più interessante, anche perché sembra che vada tutto bene, occhebbello ho trovato la ragazza perfetta per me, ma è tutto un fuoco di paglia.
(Anche se secondo me non c'è neanche vero interesse da parte sua: già che non se ricorda come se chiami!)
Comunque è figo, sì, davvero. Mi piace, come mi piace il tuo stile - ma l'ho già detto. Ottimo.
Aspetto la prossima allora ;)
Alessio

17/07/12, ore 18:24

Mi sono davvero piaciuti questi due racconti brevi, il secondo forse di più.
Sembrava di entrare totalmente nella testa, lei parlava, lui rideva e il bacio.
Tutto sembrava perfetto, dai pensieri di lui a noi lettori non poteva che venire in mente che l'amasse, no?
E invece no, la conclusione incisa e perfida eppure perfetta!
Sarà che mi piacciono questi racconti, ma va dritto tra le seguite e alla prossima!
Il suono della neve

17/07/12, ore 17:15

Io l'ho già dimenticato il nome della tipa. Tanto mi stava antipatica.
Però amo il titolo di questa raccolta. In realtà amo di già la raccolta di per sè, ma questo è un altro discorso.

Mi piacciono questi racconti - one shot? flashfic? drabble? #chissenefregadelnome - perchè è come entrare nella vita di un'altra persona nel giro di cinque minuti. Ed ogni volta è una persona diversa e poi uno ne esce che si sente un po' schizofrenico, ma ehi, è questo il bello. Tanto io schizofrenica lo ero già.. ALE!  #crisid'identità

Questo tipo di protagonista è quello che più associo alla tua figura, ma non mi chiedere perchè, lo faccio e basta. E quindi nulla, mi piace. Io ormai non so più che dirti, figlio mio. Ti accontenti di queste due righe? Dimmi di sì, suvvia. Anche perchè ti deve andar bene per forza dato che sto esaurendo perfino le cazzate da dire in caso di crisi.

Detto questo, ti saluto.
Alla prossima one shot? flashfic? drabble? #chissenefregadelnome2,
tua ALE! Serena? Rob.

16/07/12, ore 01:27

L'adoro, completamente e incondizionatamente. Ho sperato per tutto il tempo che Ale si rialzasse e prendesse a pugni il tipo. Ale mi stava simpatico. ALE! Insomma, che riposi in pace, ecco. Ma tralasciando il mio amore perduto per Ale - ALE! amore di zia -, devo dire che t'è riuscita proprio bene. Sei entrato nella testa di un ubriaco, o forse lo eri mentre lo scrivevi -LOL- ma non importa nè il come nè il quando, conta che è realistica e d'impatto. Mi piace il fatto che non ti perdi mai in inutili descrizioni e dettagli. Mi piace perché le immagini ti si presentano davanti agli occhi e nemmeno te ne rendi conto: inizi a vedere un uomo a terra e la mezza preoccupazione dell'altro, il bicchiere di whisky e quasi inizi a leggere strascicando le parole. Spero tu continui anche su questa strada - perché ne hai altre 847 dietro - e che non si chiuda qui. Ubriaca o no, io saró sempre la tua prima fan. Gnam. Ora è il caso che io me ne vada a letto, che di stronzate ne ho già dette abbastanza. Buonanotte, Tua R.