La tua bocca sa di menta.
di Tuttoatemiguida

18/07/12, ore 21:15

RECENSIONE «LA TUA BOCCA SA DI MENTA» KISS FLASH CONTEST

Grammatica e Lessico: 9.75/10

Nulla da togliere alla grammatica, complimenti. Lessico semplice ma al contempo vario, nessuna ripetizione stonante o errore abominevole. L’unica cosa che volevo farti notare: «Poi, però, la voce di Giorgia, come un secchio d'acqua gelida, spezzava l'incantesimo», io avrei messo un spezzò o aveva spazzato, molto più corretto e scorrevole.
Stile: 10/10
Il tuo stile, non troppo particolare, ma nemmeno troppo banale, rende la lettura piacevole, lo scritto è fluido e facile da seguire.
Originalità: 8.5/10
L’idea è buona e ho apprezzato molto anche il fatto che sia stata tratta da una storia vera. Ma, come dice già il punteggio, potevi osare un po’ di più, variando un po’ la situazione. Perché si sa che “obbligo o verità”, così come “il gioco della bottiglia”, siano un classico dei kiss without romanticism
Descrizione Bacio: 4/5
Bacio incredibile, il sapore che avverte la protagonista, quel miscuglio di menta e sigaretta, me lo sento in bocca io stessa talmente hai reso l’idea. Unica cosa, io avrei continuato a descrivere le sensazioni del bacio più che il contatto fisico tra i due, ma molto bella lo stesso.
Apprezzamento Personale: 3.75/5
Come già detto sopra, l’idea non è male, la storia c’è, lo stile è impeccabile e coinvolgente, ma non troppo originale. Non che non abbia apprezzato questo piccolo sprazzo (probabilmente) della tua vita, anzi, fa sentire molto presenti. D’altronde a chi non è mai capitata una situazione simile? Comunque brava, complimenti.
Totale: 36/40

Slappy

18/07/12, ore 21:05

Storia autobiografica? Che bello *.* è un bel modo per conoscere una persona... diciamo che si rompe il ghiaccio in fretta e poi ci si può dedicare ad approfondire la conoscenza XD
Il tuo stile mi piace, e la descrizione del bacio è decisamente intensa.
Bella, sarebbe carino un seguito^^
Alla prossima :)