Game Over
di Shirangel

06/08/12, ore 20:15

Molto molto bella.
Era da tanto che non giravo più su questo fandom ed ho trovato la tua fiction, e sebbene siano passate due settimane da quando la lessi, beh, dato che commento tutto ciò che leggo, eccomi qui.
Non sia mai che io non lasci un segno del mio passaggio, sono fatta così.
Hai concentrato tante cose, anche molto in un certo senso per me perverse ed oscure in poche parole, quindi posso dire che hai fatto un ottimo lavoro.
Le parti in corsivo poi, sono ben correlate col resto: permettono di distaccare, ma non troppo, quindi dà molto il sentore di una fiction fatta, ma fatta davvero bene.
Cosa che poi è, in fin dei conti :)
Matt e Mello sono poi dei personaggi che ho sempre apprezzato molto e mi sono piaciuti anche in questo breve scritto.
Nulla da muoverti contro, complimenti!
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

16/07/12, ore 09:56

Troppo violenta, sembra una sintesi! Insomma è come se avessi voluto sintetizzare in così poco Matt. Insomma è come se gli avessi riservato giusto lo spazio di apparire e sparire come un battito di ciglia.
E credimi è perfetto, perchè è questo il tempo che è stato dato a Matt. Io adoro le Missing moment, dove gli autori scelgono di inserire momenti che sarebbero potuti esserci basandosi sulle condizioni dettate dall'anime. Ma adoro ancora di più queste qui, insomma è come se tu ti fossi messa sotto gli occhi l'episodio 35 o una parte del volume 12 e ti fossi guardata Matt. E' semplice e violenta insieme, perchè nonostante non sia cruda è violenta per la schiettezza in cui si presenta . E' come se fosse un'analisi veloce di qualcosa che comincia e finisce senza preavviso ma con brutale naturalezza. Eppure Matt sa che giocando si rischia il Game over. Forse Mello non lo immaginava.
E' questo che hai detto, sei un mostro se lo hai scritto con così poche parole. E' così ... come dire BANG!E ti colpisce e ti affonda>!
Brava, davvero!

16/07/12, ore 04:48

Tremendamente IC i tuoi personaggi, in particolar modo Matt.
Questa drabble mette i brividi, per più motivi:
Già dall'apertura conosciamo il triste epilogo, e come non potremmo? Il titolo ci dice tutto, in maniera essenziale e spoglia. Essenziale come la bellezza della drabble in sé.
E poi questa malinconia prosegue, nell'accostare il gioco ad ogni tappa della vita.
Tutto è un gioco. Può essere uno strascicare l'infanzia, un prendersi poco sul serio o una dura realtà.
Matt è una pedina, una delle tante. Come Mello.
Vuole solo giocare, perché ha conosciuto così la vita: giocando.
E non conosce altro modo per viverla, se non questo sprezzante senso d'euforia, questa droga di adrenalina e il giungere a livelli inesplorati prima d'ora.
È il giocatore per eccellenza, Matt. Non come Mello, impudente. Non come Near, timoroso d'esporsi.
Il tuo Matt è un giocatore tenace, curioso, paziente. Uno di quelli che ama completare tutti i livelli per bene, portare a termine ogni missione.
Non ci sono pause, o Reset.
Fino in fondo, ed anche a rischio di giocarsi quell'unica possibilità.
Ed accogliere quel Game Over, un po' delusi, un po' sbigottiti, ma con la testa bassa, per nascondere un sorriso.
Davvero eccellente la tua storia.
Ancora complimenti.
Indice.