Te veré caer - Of gangsters and dysfunctional families
di Gondolin

08/08/12, ore 14:16

Ecco, giusto come quanto detto nella precedente recensione. Questi due sono perfetti, semplicemente perfetti.
C'è alchimia, attrazione, chiamala come vuoi. E non possono stare lontani per troppo tempo. Ho adorato l'intrusione di Kurt nel capitolo, mi immaginavo la sua voce strascicata fare da sfondo alla loro conversazione. E le parole: semplicemente perfette. Ah, non smetterò mai di ripeterlo. Quanto mi piace il tuo modo di scrivere!

08/08/12, ore 14:00

Povero Shura, perennemente nel mezzo di due fuochi. Almeno ha le idee chiare!
E' bello vedere ogni tanto il lato dolce di Phro, esprime molta tenerezza. L'idea di convivere con Diemme pare non gli dispiaccia affatto, ma purtroppo deve affrontare un bambino capriccioso o forse semplicemente un ragazzo insicuro. Come coppia quei due possono sembrare instabili e assolutamente privi di valori, ma credo che a loro modo tengano l'uno all'altro molto più profondamente di molte altre relazioni che noi definiremmo "normali". Forse hanno solo paura di rimanere scottati, o forse sono io l'inguaribile romantica; fatto sta che sono perfetti, e la cosa per ora funziona.
Ce li vedevo bene tutti e tre insieme, però. Peccato che Shura voglia andarsene. Beh, vederemo.
Alla prossima! ^^

08/08/12, ore 13:45

Ok, quel "¿Verdad?" mi ha uccisa all'istante. Ho invidiato seriamente Aiolos, devo dirlo. Può essere che si, lo spagnolo come arma da rimorchio sia un clichè, ma se è prprio Shura a parlarlo... Non so se sia possibile resistergli. (Sono malata, lo so) Ma c'è qualcosa che non sa fare quell'uomo? Canta, suona la chitarra, è bravo con le armi e a quanto pare anche come amante...Insomma, troviamoli dei difetti. Ma va bene così! :)
Aiolos placido e tranquillo? Mah, se si preoccupa di Aphrodite un pò di gelosia c'è. Mi piace come coppia, lo ammetto.
Capitolo molto caliente, molto carino e scorrevole da leggere. Trovo inoltre che la linea temporale così spezzata e il tuo modo di farci saltare da un avvenimento all'altro mantenga viva l'attenzione e allo stesso tempo ci permetta di vedere lati diversi di ogni personaggio. Mi piace questo tuo modo di organizzare la storia, brava!

07/08/12, ore 22:29

Non deve essere stato facile per loro, nonostante non abbiamo voluto darlo a vedere, superare l'iniziazione. Sospettavo che Death Mask potesse essere il più fragile, a modo suo. E tu lo hai dimostrato. E un personaggio così fragile e solo, in fondo. Non sono mai riuscito ad odiarlo, nemmeno nella serie originale, per quanto ci provassi. La scena dell'esecuzione è stata parecchio cruenta: ti faccio i complimenti per essere riuscita a descrivere così bene i procedimenti tanto da renderla viva. Quasi non distoglievo lo sguardo allo sparo di Diemme. E' da fiato sospeso, degna di un'esecuzione dell'Organizzazione.
E il tatuaggio. Una grande metafora, direi. Non solo il segno indelebile che li incatena alla malavita, ma forse il ricordo indelebile di ciò che non avrebbero potuto comunque mai dimenticare. Sono convinta che non avrebbero mai voluto ucciderli, quei tre. Ma come tu stessa hai scritto: "Era un processo affascinante, quella marchiatura della pelle, lo strato più esterno dell'essere umano, i cui risvolti scendevano giù fino all'anima." Un bellissimo capitolo, forse finora il più bello. Davvero complimenti, ci vediamo nel prossimo capitolo!
Noah.

07/08/12, ore 22:00

Ti ringrazio per non aver reso Aiolos un teppista di strada o un vero e proprio criminale. Non mi sarebbe dispiaciuto affatto vedere il suo lato oscuro, ma lo preferisco come tutore. Il classico bravo ragazzo insomma. E sta bene anche con Shura. Questi è un pò schivo, chiuso i sè stesso, ed Aiolos è capace di tirare fuori il suo lato romantico e più caliente, se così lo vogliamo chiamare. La scena del loro bacio mi ha lasciata senza fiato: i dettagli non sono molti, ma lasciano volare l'immaginazione. Hai reso molto nitida l'alchimia fra di loro, quindi è risultata molto intensa.
Una bella coppia, davvero. Però mi chiedo: e Saga? Scapolo d'oro di Athens? (Mi offro volontaria) Sono curiosa di come procederanno le cose.
Per ora, ti saluto! Ciao!

07/08/12, ore 21:48

Perdonami se da un capitolo così in la nella storia torno indietro al primo. Semplicemente, mi è ricapitato di leggerlo. Ora, conoscendo di più la storia ed i personaggi, posso dire che anche se breve, questo prologo ha già in se l'essenza della storia, e non è vuoto. Lo so, è una baggianata, ma trovo che anche queste tue poche righe meritino un pò di attenzione. E poi odio con tutta me stessa saltare una recensione. Meglio tardi che mai, insomma...Sorry.

07/08/12, ore 21:44

Oddio, Shura e Diemme come compagni di banco. Avrei pagato qualsiasi cosa per avere due colleghi così. Diciamo che pagherei ancora un sacco.
Posso capire del perchè Shura odi così tanto il suo nome. E' leggermente altisonante, ed effettivamente pronunciarlo suona un pò ridicolo. Bella l'idea della spada, molto coerente.
DM e il suo procrastinare. E' un classico. Se fosse uno studente, si, si comporterebbe esattamente così, per nulla diverso da com'è nella vita reale.
Un capitolo di passaggio, ma che fa comunque sorridere e piacevole da leggere.
Alla prossima, ciao!

07/08/12, ore 21:34

Si, mi sono persa una bellissima scena di sesso e per questo mi sto trattenendo dal farmi possedere dalla fangirl che in me, che di conseguenza mi porterebbe a scrivere cose altamente insensate e colorite. Scherzo, per carità. La curiosità fomenta l'immaginazione, e ti assicuro che con me ha funzionato alla grande. Molto alla grande.
Insomma, torno seria. Anche questo un bel capitolo, con un Mu molto più aggressivo di come ci si aspetterebbe, ma tu stessa avevi anticipato, con un capitolo solamente dedicato a lui, che l'abito non fa il monaco. Anche perchè io stessa condivido questa versione (Sono un'ariete, accipicchia, calma e posata addirittura, ma se mi girano mi girano.).
Sono rimasta stupita dalla tua idea di accoppiarlo con Myu. Non ce li vedevo proprio, assieme. Forse la semplice ragione è che non lo sopporto, quello li. Ma i gusti sono gusti. Ho saltato di gioia quando è comparso Shaka. Lui è quello giusto, si.
Sei riuscita a rendere molto bene l'aura di mistero e rigidità che lo circonda, mi è piaciuto molto. Complimenti!

05/08/12, ore 15:03

Tra il tuo avvertimento a inizio capitolo e la fine, dove Aphro sbotta in quel modo con Death, mi fanno venire in mente solo due cose: Aphro è colui che ha ucciso Aiolos e per questo si è ridotto in quel modo; Shura avrà il compito di farlo e Aphro lo sà già e non
Oddio ora mi sto facendo mille domande e mille film mentali, ma raccolto questi piccoli indizi che mi hanno dato da pensare a questo:
1- Ma adesso succede. Ma Los è ancora vivo. Per ora.
2- Perché ti sei di nuovo ridotto così? ... Si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che invece non va affatto, e gradirei sapere cosa prima di dover venire a raccogliere i tuoi cocci!-

aggiungendo a questo che anche il fatto che Shura ricordi il biondo di altri capelli, quindi di Aiolos.
Per cui sommando le cose ho dedotto che Shura e Aiolos non stanno più insieme e che Aphrodite la sà lunga su questa cosa. Cioè sulla fine che ha fatto o che dovrà fare Aiolos.
Notando il comportamento di Dite, potrei pensare che l'ha fatto fuori lui e ha pena per Shura, ma se non hanno avuto mai ripensamenti nemmeno su persone che conoscevano e che hanno ucciso, può averlo su di lui? mh questo mi dà un pò da pensare, anche se comunque essendo tanto amici, avranno almeno un cuore per i loro sentimenti, no?

Se invece stiamo a sommare "adesso succede, è ancora vivo solo per ora" e il fatto che hanno chiamato solo Shura, stanno per dare l'ordine a lui di farlo e Dite ne è a conoscenza. Però lo sarebbe anche Death. Ma se tu rimane fedele all'anime, Shura ha riceve l'ordine di ucciderlo.
La cosa che mi lascia pensare è perchè Mask dice che dovrebbe raccogliere i suoi cocci? forse perchè è proprio Dite che l'ha ucciso e ha voluto farlo lui perchè sapeva benissimo che Shura di fronte a quel viso non sarebbe riuscito. E qui allora il perchè si è ridotto in quel modo quella sera. E quindi potrei giustificare il "ancora vivo, per ora" perchè in un prossimo capitolo ci farai sapere della sua morte, che qui ancora non appare ma è sottintesa!

Sono un pò confusa, vero?

03/08/12, ore 12:28

Ed io sono morta con Aiolos.
Ma cosa mi combini? mi hai fatto morire l'Aioloooooooooooos?!!!!!!!!! beh se stiamo a vedere nell'anime/manga è in effetti morto.
Ora mi sorge ovviamente la domanda: perchè è stato ucciso? chi l'ha ucciso? Come avrà reagito Shura? Come reagirà Aiolia?
Da come stai dipingendo i personaggi, tutti mi sembrano senza scrupoli, da un Kanon, Aphro, Death, Saga me lo aspetto, ma un Milo? tanto amico con Aiolia e poi? proprio lui l'ha ucciso? oppure lo avranno chiesto a Shura stesso, visto che agli ordini non si discute?
Sono bastate poche parole, per mandarmi in confusione.
Da ora in avanti ho un pò paura a leggere, lo ammetto!
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 10:16 pm)

03/08/12, ore 09:36

Ammetto che è un ragionamento contorto quello di Aphrodite, però è anche vero che se aveva bisogno di conferme e quello era l'unico modo per capire, contento lui che almeno il suo amico/amante abbia risposto come doveva rispondere.
questi due non si dicono mai nulla direttamente, lo pensano e comunicano sottoforma di allusioni.
L'importante è che alla fine si soddisfino sempre in base alle loro esigenze.

03/08/12, ore 09:23

Anche qui sti tre non sanno mai cosa vogliono. L'unico forse è Shura che ha le idee chiarissime. Io credo che sia giusto che voglia starsere per conto propio, forse proprio per avere più intimità con Aiolos e chissà, forse anche perchè sa che i due anche se fingono di avere paura di vivere come coppia, hanno bisogno del loro spazio proprio come coppi. E poi vabbè, sai cosa c'è? che quando si comincia ad essere un pò più autonomi e ci si divide, c'è sempre la paura della separazione definitiva. Loro sin da piccoli, sin dall'orfanotrofio sono sempre stati insieme, ovvio che ora a Death questo distacco infastidisce. Non lo vuole ammettere, ma vuole troppo bene ai suoi amici.

03/08/12, ore 09:08

Questa coppia, seppure inusuale, mi piace quando c'è e se descritta in modo così ironica e divertente, direi che è quasi perfetta.
E' divertente vedere come Aiolos si faccia spupazzare, insomma, avrei detto più il contrario.
Comunque è vero che gli spagnoli hanno l'arte della seduzione e con loro anche i Siciliani, lo ammetto, per cui Shura e Death io li ho sempre visti tra i più machi del Santuario. Poi vabbè ci sono anche altri che rispecchiano la figura di vero maschio, ma questi due, uomini mediterranei, mi hanno sempre dato la fantasia più .. beh hai capito, no? se invece devo parlare di amore, è tutto un'altro discorso, anche se pure loro in fondo in fondo ne sono capaci di amare.
Siamo sicuri che Aiolos non è geloso?
mah

31/07/12, ore 14:19

Wow. Sì, commento come il Trio Malefico di fronte alle persone che hanno appena ucciso.
Avrei dovuto immaginarmelo, ma non mi sarei aspettata di trovarmi di fronte a una scena del genere. Del resto, in una città del genere che cosa ci si può aspettare se non una prova di... come definirlo? Coraggio? Fedeltà? (direi sconsideratezza, ma in quel mondo questa è la norma).
Mi ha fatto sorridere (per quanto si possa sorridere per una cosa del genere) tanto la scelta del modo di uccidere dei tre tanto quanto la reazione dei tre. Soprattutto quella di DM, che, nella visione del personaggio, è quello più avvezzo a uccisioni e altre belle cose del genere.
E sì, sono curiosa anch'io di sapere un paio di cosette: dobbiamo presumere che il biondino sia Hyoga?
E poi sono curiosa di vedere come si sviluppa la storia fra Aiolos e Shura dopo questa prova.
Bene, per ora sono in pari, mi farò risentire il prima possibile. :)

31/07/12, ore 14:07

Ok, ora rivedo di più lo Shura che mi sono sempre immaginata, probabilmente sarà la presenza dello sbrilluccicante Aiolos al suo fianco.
E perché non mi sorprende affatto il fatto che lui sia l'unico assieme al fratello ad essere rimasto 'buono' (oddio, almeno fino a questo momento)?
Ammetto, però, che una cosa che mi incuriosisce l'ho trovata: che Aiolos continui a essere il solito raggio di sole ci sta, non riesco neanche a immaginarmelo come criminale, ma Kido? Ok, posso comprendere che non fosse esattamente uno stinco di santo e avesse compiuto qualche scelta quantomeno discutibile, ma avendo ricevuto la piccola Saori in fasce direttamente da Aiolos, non mi sarei mai aspettata che fosse a capo di un'organizzazione criminale. Diciamo che la cosa mi ha abbastanza colpita, sono curiosa di vedere se mai ci sarà qualche sorpresa a riguardo. Ok, vaneggiamenti finiti. XD
Comunque, sì, Aiolos qui mi pare molto azzeccato e poi ho sempre trovato molto interessante l'accoppiata Aiolos - Shura, anche se poco sfruttabile nel contesto del manga (oddio, qui, per ora, c'è anche molto meno angst di quello che ci si può immaginare, ma devo presumere che non tarderà a farsi vedere, o no?)

Ah, una piccola postilla inutile: Aphrodite invece non era una valida pietra di paragone, visto che il signor perfettino era il primo della classe, nonché cocco dei prof.
Ti giuro che, non appena ho letto questa frase, non ho potuto fare a meno di immaginarmi Aphrodite andare avanti, oltre che a studio, anche a moine, occhiate e sbattiti di ciglia pur di ingraziarsi i professori, per la serie non sono solo un bel faccino, ma so come e quando usarlo a mio vantaggio XD (non farci caso, i miei neuroni sono fusi ormai da tempo e il caldo non aiuta la mia situazione)