Fire and Water.
di Always Sil

27/01/24, ore 21:23

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, devo essere onesta, con la prima Drabble mi ero creata un sacco di aspettative per questo secondo scritto, anche se ho di gran lunga preferito la Drabble su Prim.

Non è che le mie aspettative siano state disattese, la recensione è comunque positiva, ma ci sono due punti che non mi hanno fatto adorare questo scritto come quello precedente.

Il primo è puramente tecnico: questa Drabble non raggiunge neanche le 70 parole e, di conseguenza, sarebbe da ampliare in quanto una Drabble è un testo composto tra le 90 e le 110 parole.

Il secondo punto riguarda invece la forma: l'effetto che volevi creare era, immagino, quello del contrasto, ovvero la meraviglia dell'acqua che fa letteralmente a botte con l'odio che Johanna prova per questo elemento dopo i traumi che ha subìto.
Il fatto è che, purtroppo, io l'ho percepito più come un elenco di considerazioni e basta, senza riuscire ad apprezzarlo completamente.
Ed è un peccato perché so a cosa volevi puntare con questo scritto e immagino che ad altri sia “arrivato”, ma io non sono riuscita a coglierlo come avrei voluto, purtroppo.
Ma ne riconosco l'idea e anche solo l'idea la apprezzo.

Ho visto che hai pubblicato tantissime altre storie su questo fandom e passerò sicuramente a leggere qualcos'altro.

M a k o

27/01/24, ore 21:10

Questa Drabble mi è piaciuta davvero tanto, è scritta benissimo e come hai giustamente scritto tu nelle N.d.A., la si può interpretare sia come il POV di Prim che come quello di tante altre ragazze del Distretto 12 che sono perite tra le fiamme.

La parola chiave penso che sia “danza”, perché non sempre si può interpretare in modo positivo; in questo caso, infatti, è una vera e propria danza della morte quella che Prim — o qualsiasi altra ragazza del Distretto 12 — ha con le fiamme.
Una danza tremenda e atroce, che non lascia scampo, mentre tutto intorno brucia e si sgretola.

Passo subito a leggere e recensire la seconda Drabble, sono troppo curiosa di scoprire cosa mi riserverà.
A dopo!

M a k o

05/09/12, ore 16:13

Posso dire che la adoro? Johanna è uno dei miei personaggi preferiti è la sua paura per l'acqua è fantastica.
Non dico che è fantastico avere paura dell'acqua ma mi piace il modo in cui la paura è stata presentata.
piccola_malandrina

05/09/12, ore 16:09

Bellissima, la morte di Prima è stata una delle poche morti lette in qualche libro che mi ha fatto piangere perciò io non la interpreto per le ragazze del Distretto 12.
Non ho altro da dire, è magnifica.
Piccola_malandrina

16/07/12, ore 18:42

Oh, bellissima anche questa, soprattutto i primi due versi (l'acqua è vita, l'acqua è morte) e l'ultimo (ma io sono nessuno e non sono tutti, io odio l'acqua e ne ho paura), anche se io l'avrei diviso alla virgola e sarei andato a capo... comunque è bellissima, brava, alla prossima!

Kingdommarco-Chan_

16/07/12, ore 18:39

Oh, ecco un bel Drabble! Io preferisco interpretarlo con Prim, perchè la sua morte è una di quelle che in Hunger Games mi ha toccato di più (dopo Rue), comunque in qualsiasi maniera la si interpreti resta davvero una bella fic, complimenti, vado a leggere il secondo capitolo!
P.S. Se hai bruciato il libro hai fatto bene, doveva morire lui, non Prim!

Kingdommarco-Chan_