Recensioni per
Avengers Disassemble
di I Biscotti Inflessibili

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/10/12, ore 11:44
Cap. 1:

"Loki aveva tentato di far presente di non essere particolarmente interessato all’ammissione di quel circolo, e che riteneva fosse un bene che certi gruppi fossero e restassero elitari. Riservati a pochi, aveva aggiunto, dopo aver notato lo sguardo vacuo del fratello."

BWAHAHAHAHAHA! x°°°D

“Che coincidenza, pensa che io ti ho evitato dappertutto"

... rotolo...

Il ragno e Thor che si terrorizzano vicendevolmente è stata stupenda. x°D Ho sempre questa visione mistica della signora che vede il ragno ("UN RAGNO!") e del ragno che vede la signora ("UN UMANO!"). Se accompagni lo strillo con un ritrarsi di zampettine pelose a protezione di un'immaginaria borsetta in rara pelle di mosca è ancora meglio.

D'accordo, avendo cominciato (molto) bene zompetto al prossimo capitolo.

Recensore Veterano
02/09/12, ore 18:27
Cap. 1:

Ed eccomi qui!
Sono fresca di film, perciò pronta a leggere questa storia, che si preannuncia godibile in maniera insolitamente divertente.
Per quanto poco competente io sia in materia, trovo prima di tutto che sì, i personaggi siano caratterizzati in modo fedele rispetto a quelli che tutti conoscono.
Questo piccolo quadretto ci offre una finestra sull'infanzia degli asgardiani più famosi e che finestra! Mi ha fatta sorridere il modo in cui, attraverso il punto di vista di Loki, vi prendete gioco di Thor, turbolento e rozzo, anche se in fin dei conti sempre in buona fede. Oh, come doveva sentirsi solo quest'ottenne Loki, in mezzo a quei tronfi tontoloni! Le più alte punte di ironia le dedicate tutte alla descrizione dei comportamenti di Thor, che - chissà come - non riesce a spiegarsi come la sua compagnia possa essere non desiderabile!
Mi ha conquistata anche lo stile, elegante e fresco. 
Per non parlare dei dettagli che avete sparpagliato nella storia e nelle note finali, sintomo di un lavoro accurato (e fondamentali per me che ignoro bellamente e alla stessa maniera i miti nordici e i fumetti Marvel).
Altro non ho da dire, tranne che mi fiondo a leggere il capitolo successivo. Perché - non l'ho già detto? - l'intento comico (perfettamente raggiunto) e l'ironia non sacrificano affatto la trama, che è invece decisamente accattivante.
A presterrimo!
WS 

Recensore Veterano
14/08/12, ore 20:26
Cap. 1:

mmmm questa Fan Fiction non sembra come tutte le altre e pare mooooolto interessante
povero Loki come la trattano maleeeee e poi ci credo che diventa cattivo!!
tutta colpa del fratello!! brutto antipatico!! *lo va a picchiare forte*
eccoooo dopo questo vado a leggere il seguito e vado anche a coccolare quel cucciolo bastonato di Loki u.u
adoro i cattivoni ma lui poverino è diventato cattivooo sigh
ciao ciaoooo
Shi Tsu

Recensore Veterano
13/08/12, ore 12:00
Cap. 1:

Hola!
Eccomi qui a recensire.

"La scelta ricadeva sempre su Loki, al quale, per una volta, non sarebbe dispiaciuto poter interpretare l’eroe, anziché essere preso a mazzate, spadate e martellate".
Povero ragazzo! Danni psicologici in arrivo.
"Quel testone di Thor": effettivamente abbiamo notato in più occasioni il suo acume.

"A quel punto, per qualche motivo, Fandral e Thor avevano cominciato a parlare tra di loro di insuperabili ostacoli, inenarrabili sofferenze che, stando a quanto sosteneva Thor, Loki avrebbe affrontato senza battere ciglio e uscendone vittorioso".
Povero piccolo!
Sono spassosamente Team Thor, ma devo ammettere che spesso manca di tatto.
Simpatia crescente per Loki!

Ahia! Non la vedo bene...
"Perso in simili elucubrazioni, Loki non si accorse che nel palazzo era entrato qualcuno. Qualcuno con cui lui non voleva aver niente a che fare almeno per i successivi mille anni. E forse anche un po’ di più".
Intuendo CHI sia arrivato, posso tranquillamente dire che da ME è sempre il benvenuto.

Adoro l'espressione "zampettare".
Il "piccolo" Thor che urla "MADRE" mi ha conquistata!!

Brave ragazze!!! :)

Recensore Junior
26/07/12, ore 20:13
Cap. 1:

HEILA'!

Sono riuscita a passare, finalmente... e ne sono più che felice!
La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente fantastica, specialmente quella di Loki, e senza esagerature particolari.
Thor... è Thor.
Cioè, per quanto io lo ami, sono convita ( anzi, STRAconvinta) che da piccino fosse un rompiballe del genere... perché anche da grande, specialmente all'inizio del primo film, lo è.

Mi piace molto il fatte che abbiate tenuto molte citazione dei miti e del fumetto sulla loro storia, scelte secondo me più che azzeccate.
Un'altra scelta azzeccatissima il mito di Atena e Aracne. Il fatto che Loki inizi ad avere pensieri cattivi ( per me giusti XD) e vendicatori su Thor prendendo spunto da una leggenda della Terra, la trovo un idea fantastica...

La parte della prova mi fa venire in mente Tarzan, con il pelo di elefante... quindi idea geniale XD Mi è piaciuta da morire...

Complimetissimi, adesso passo al secondo capitolo, ma non so se riesco a recensire subito... nel caso mi farò ri-viva prestissimo!

Spupazzamenti vari
Ete

Nuovo recensore
24/07/12, ore 17:50
Cap. 1:

Ma salve a entrambe!!!
Finalmente questa storia è resa di dominio pubblico!Non vedevo l'ora...anche se ci sono rimasta un po' male (avendola già letta quasi tutta in anteprima. ah! io può! ^^) nel vedere pubblicato solo il prologo...volevo vedere subito come si concludeva la storia...
Passando a noi...Vedo che sono arrivata tardi, e che le frasi che avevo selezionato (quelle che mi vedevano piegata in due dalle risate o, in alternativa, con una paralisi della mascella) sono già state commentate, perciò aggiungerò solo quelle che non sono state messe nella precedente recensione (sennò sai che barba a rileggere sempre le stesse cose):
-Loki, al quale, per una volta, non sarebbe dispiaciuto poter interpretare l’eroe, anziché essere preso a mazzate, spadate e martellate, per quanto le armi fossero in legno e non facessero poi troppo male. Il danno era prettamente psicologico, e Loki non sapeva neppure come spiegarne il perché a se stesso, figurarsi farlo intendere a quel testone di Thor > "Io ricordo solo un'ombra" (cit da The Avengers)...povero piccino! fa sempre più tenerezza!!
-strattonando il fratello e scuotendolo come un pupazzetto, nell’intento non troppo chiaro e ancor meno riuscito di enfatizzare le proprie convinzioni > e te credo che Loki si vuole vendicare...Fratello minore non significa essere fatti di gommapiuma!!
-il libro gli cadde in acqua > questa si chiama SFIGA
-impedendogli così di recuperare nella polla d’acqua il libro caduto, che s’inabissò e scomparve alla vista. > mai che ne combini una pulita il nostro Thor! se il suo fare del bene si tramuta in disastro ambientale (come Nick Fury gentilmente sottolinea negli Avengers) farà meglio a darsi all'ippica!!

Con ciò vi saluto e attendo con ansia il resto!
Laelia 

Recensore Master
24/07/12, ore 14:00
Cap. 1:

Ma buondì, mia carissima Cap Charmerica. E buondì anche a Lady Hawke, di cui mi appresto a leggere qualcosa per la prima volta.
Ma bando alle ciance, ora leggo e recensisco. E proverò a non citarvi eccessivamente, perché sono sicura che ogni frase mi farà morire dal ridere.

abbiamo cercato di mantenere i caratteri dei vari personaggi il più possibile fedeli agli originali (con una parziale eccezione, come vedrete, per quanto riguarderà il povero Cap): Gosh, ho un ottimo presentimento riguardo a questo. xD

Speriamo dunque di distogliervi da questioni tipo “Chi è il Vendicatore più figo di tutti?”: anche perché sappiamo benissimo che la risposta a questa domanda richiederebbe ore e ore di dibattito su questioni teologiche, esistenziali, evoluzionistiche e credo anche che c'entri qualcosa il gatto di Schrodinger.

vista la tenacia con cui Thor continuava a esporre le proprie irragionevoli richieste, alle volte parlando ininterrottamente per ore: mi stupisce che sappia parlare per ore. (No, Thor, non ti offendere, io ti adoro, lo sai)

Riservati a pochi, aveva aggiunto, dopo aver notato lo sguardo vacuo del fratello.: ahahah, povero, piccolo, incompreso Thor: usano dei paroloni tanto difficili e lui non capisce!

A quel punto, si era sentito punto sul vivo.
Thor, non Loki.
: questo passaggio è geniale. Mi sono rotolata dal ridere.

L’unica cosa che Loki poté constatare fu che, per una volta in cui Thor si rivelava possedere una parlantina e un carisma non indifferente, questa dote andava comunque a danno del fratello minore.: Doppiamente sfigato, quindi. Povero, Loki xD

Loki si trovò a rimuginare sul fatto che fosse in qualche modo giusto che esseri impotenti imparassero a rimanere al loro posto, e che gli Dèi glielo ricordassero.: qui tanto di cappello per aver inserito, in una fic comica, questo tratto che già fa presagire le idee che saranno del Loki adulto.

“E dai, nessuno pensava che le avresti davvero tagliato le trecce! Ed è stata una sorpresa anche per me, quando i capelli sono passati dal biondo al nero”: ma è Rapunzel!... e poi ho letto le vostre note, sentendomi terribilmente ignorante.

Il ragno, forse più spaventato da Thor di quanto Thor non lo fosse dal ragno, si mise in posizione intimidatoria, alzando le due zampe anteriori e soffiando minacciosamente.: va beh, siete dei geni, senza ombra di dubbio. Già un ragno che si pone in posizione intimidatoria (tipo, posizione di difesa dei danzatori dell'acqua, per intenderci) è qualcosa di magnifico, ma se poi questo ragno soffia pure, rasentiamo il divino.

Che dire? Ho cominciato a leggere questa fic con ottime aspettative... che sono state ovviamente confermate. So già che l'amerò, lo so già. E infatti mi precipito a leggere il capitolo seguente.

A dopo,
Agente Krixi

Recensore Veterano
17/07/12, ore 12:57
Cap. 1:

Questa storia è veramente, incredibilmente, ecumenticamente, grammaticalmente adorabile. Ma di che mi stupisco, l'avete scritta voi!

Come primo esperimento non c'è male, assolutamente non c'è male, e mi avete fatto fare capolino in un fandom che un po' m'inquieta per regalarmi una risata goduriosa. Grazie. È stupenda, i piccoli Asgardiani sono tutti da spupazzare (chi più gentilmente, chi più a calci in culo XD). Loki è un tenero futuro iper cattivo: vuole solo essere lasciato in pace, cosa che con un fratello come Thor è semplicemente impossibile. È tenero che Thor lo difenda in questa maniera assoluta e incondizionata, fa capire quanto sia legato a lui e quanto gli voglia bene (anche se il suo aiuto è _decisamente_ non richiesto e non necessario XD). La prova di coraggio è totalmente assurda, ma come spesso succede l'unico che la prende seriamente è la vittima... Loki, Loki, Loki, non dovresti cadere come un allocco in queste cose!

È una scena davvero ben congeniata, Loki che si caccia nei guai ma che con un piccolo aiuto involontario da parte di Odino capisce cosa vuole diventare davvero. L'idea che qui sia nata la sua sete di potere e la voglia di diventare un mago sempre più potente è spassosa, soprattutto perché le piccole rivalità con Thor (e la disperata voglia di farlo stare zitto, suppongo XD) fanno intravedere quello che succederà in seguito, quando gli screzi diventeranno irreparabili. Divertente che Thor abbia paura dei ragni, sono sicura che il fratellino saprà sfruttare questa debolezza nel migliore dei modi. Migliore per lui, certo non per Thor! XDDD

Stupendo come, pur facendoli tornare bambini, siate riuscite a mantenere IC tutti i personaggi: il gruppetto di nanerottoli che sognano già gloriose imprese e nel frattempo si divertono a torturare Loki, Thor e i suoi primi panegirici da Shakespeare in estiva, Loki, che sta già cercando il suo posto nel mondo di Asgard nel tentativo di evitare la già enorme e ingombrante ombra del fratello maggiore. È buffo come un nanerottolo di dieci anni (ancora senza mantello, suppongo) possa essere così tremendamente terribile come confronto... Senza rendersene neanche conto, per di più, ma in quanto sorella maggiore lo capisco bene. Anche Odino, l'idea che possa suggerire un libro su altri "colleghi" dei, forse anche per ispirarlo, mi piace tantissimo come idea.

Un primo capitolo meraviglioso, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Braverrime! <3

Rowi