L'amore è folle, mio caro fratello
di Midori_

16/12/12, ore 14:27

Bella, bella, bella!
Il matrimonio tra Renly e Margaery, che purtroppo Martin non ci ha voluto raccontare/mostrare nemmeno in Game Of Thrones, è un episodio che mi ha sempre incuriosito ed affascinato e mi è davvero piaciuta la versione che ne hai dato in questa splendida fic.
Hai saputo raccontare i sentimenti di Loras in una maniera coinvolgente, elegante ed emozionante, tenendoti ben lontana dal rischio di cadere nel patetismo.
E' una storia deliziosamente romantica che metto subito tra le ricordate!

22/07/12, ore 00:02

Loras e Renly ... Ed ora piango.
Li ho sempre amati, nel telefilm e nel libro (sebbe in quest'ultimo il loro rapporto è nascosto, anche se non bene).
Ma io li amo.
Ed i sentimenti di Loras nascosti, sopressi e taciuti, se non in tre parole.
L'amore folle non rivelato.
E io sono senza parole, sono davvero senza parole. Amo tantissimo questa storia e scritta davvero bene, i sentimenti del cavagliere di fiori sono ben espressi e l'ultima frase è davvero azzeccata e poetica.
Baci baci
EsL

18/07/12, ore 17:12

Perfetta, semplicemente perfetta. E lo stai facendo dire a una delle poche fangirl a cui non piace il pairing Renly/Loras!
Dal poco che ho visto finora nella saga e nel telefilm, Loras è meravigliosamente IC: innamorato, geloso, orgoglioso. Me l'hai fatto piacere più di quanto abbiano fatto Martin e la HBO, con la sua lucida consapevolezza del suo amore folle, incoffessabile, che porta sia lui che il suo amato a fare sacrifici del genere. Renly, poi, è una figura silenziosa, quasi invisibile, ma si capisce benissimo quanto sia importante - no, di più: fondamentale - per Loras. Quel "Mio caro ... Loras", quel messaggio in codice e in pubblico, mi tolto il fiato: è a quel punto che tutte le incertezze di Loras si volatilizzano, in quelle tre semplici parole e nel sorriso che lui e Renly si scambiano.
Il personaggio che ho apprezzato di più in tutta la fanfic, però, è Margaery: sul serio, la descrivi in un modo fantastico, che te la fa rimanere impressa anche se non è lei la protagonista. L'aspetto fisico, il comportamento, l'abbigliamento, l'indole fredda e calcolatrice, la frase che tormenta Loras per tutta la storia ... è semplicemente meravigliosa. E, anche se il suo ruolo nella fanfic è limitato, è anche molto IC.
La frase finale, poi, è una conclusione perfetta: per la storia, per le riflessioni di Loras, per la silenziosa discussione tra i due fratelli e i loro modi di vedere il mondo. Veramente incisiva.
Ho giusto un paio di errori da segnalarti: "Loras, il Cavaliere dei Fiori s'inchinò" dovrebbe essere "Loras, il Cavaliere dei Fiori, s'inchinò", "Tre parole che nascondono alla vista di chiunque, un amore folle." dovrebbe essere "Tre parole che nascondono alla vista di chiunque un amore folle." o "Tre parole, che nascondono alla vista di chiunque un amore folle".
A parte questo, ancora complimenti!

18/07/12, ore 15:11

Premetto che ho sentimenti contrastanti nei confronti di Loras e Renly.. ancora non ho ben capito se mi fanno tenerezza o mi infastidiscono.
Non parliamo poi di Margaery che non sono ancora riuscita ad inquadrare più di tanto a parte per l'arrivismo...

Detto questo mi è piaciuto tantissimo il modo semplice e incisivo in cui hai rappresentato i pensieri di Loras che risulta molto più maturo e consapevole di quello che a prima vista può apparire!

Hai dato uno scorcio bellissimo su tre personaggi che non amo ma a cui sei riuscita a farmi sentire più vicina e per questo ti ringrazio!

Ottimo lavoro, Halina.

17/07/12, ore 17:22

Bella. Bella. Bella. Bella.
Si capisce che mi piace? Purtroppo, non so cosa dire per non risultare banale, ma ci provo lo stesso. Ho letteralmente adorato questa OS, è semplicemente stupenda (il fatto che adoro Loras non c'entra niente, nono...) Comunque, se posso farmi un po' di pubblicità, ti dispiacerebbe passare anche da me, se ti va?
Ancora tanti complimenti e, ovviamente, finisce tra i preferiti.
Un bacio,
Elizabeth