Tutti meritano una famiglia:
di Balla sulle nuvole

07/11/12, ore 17:51

Ciao Mary!
Finalmente riusciamo a dare i risultati di questo contest! :'D

Ecco qui il tuo punteggio (in media):
Originalità: 8.5
Grammatica: 8.5
Stile: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 8.5

+ 4 punti bonus per la Fic più divertente.

Totale: 37.5

La classifica finale del contest ti arriverà per mp :)
Baci,
Roby&Camy

28/08/12, ore 14:52

Ciao Bigne!

Oddio sarà da secoli che non rientro in questa sezione :( mi mancavano un sacco queste storie bellissime :'( !!!
Anyway .. la coppia Marco*Gianluca è..è..è...superba, bellissima, adorabile, comica e chi più ne ha più ne metta, non si era capito che è una delle mie preferite?!
Non riesco a credere che sia la tua prima yaoi perchè non sembra!
Mi piace tanto tanto tanto... non ho scorto errori di battitura o grammaticali e il tema è molto dolce <3
La Spagna... che luogo meravoglioso che hai scelto come sfondo per questa one.shot originale!

Non mi voglio dilungare perchè la storia si commenta da sola.
Spero di risentirti

Hana.

17/07/12, ore 15:35

Non dovrei recensire.
No decisamente.
Rovinerei tutto.
Ma è un bisogno che ho, e anche se sarà una recensione banale, anche se ci troverai scritto tutto ciò che sicuramente ti hanno detto anche nelle altre recensioni.
Complimenti.
Perché con questa fic mi hai fatto amare ancora di più (possibile?) Marco e Giangi.
Io li amo.
Amo la loro famiglia, amo i loro ruoli di padre di famiglia e mammina.
Gianluce è perfetto, Marco è Marco e basta. Atsushi è il loro bambino <3
Amo il nome Atsushi, lo amo e basta. per questo adoro il personaggio, cioè a dir la verità non l'hi ancora inquadrato, ma lo amo per il nome. Ma non trovi che Atsushi sia un nome spettacolare? *w* In Italia non ci sono mica nomi così beli. u.u
Mi è piaciuta l'ambientazione, con poche parole mi sono vista seduta ad uno dei tanto tavolini, magari al più vicino alla porta d'entrata, che osservavo quella famigliola con il sorriso sulle labbra bevendo la mia cioccolata calda. Ho visto davanto agli occhi l'entrata in scena della pulce dal bel nome e del suo papà, e ho riso. Ho visto l'espressione di Gialuca nel sentirsi chiamare 'moglie' e per poco non cadevo dalla sedia attirando l'attenzione di un paio di turisti.  Mi sono sentita parte della storia.
E per questo ti ringrazio.
Un bacio,

Niki

ps. Scusa per questo schifo di recensione, sapevo che non dovevo lasciartela *va a deprimersi*

17/07/12, ore 00:33

Tesorooooooooooooo :)
Tralasciamo il fatto che sono in un ritardo mostruoso...come stai? Tutto bene? :)
Inanzituto ti ringrazio anche per la dolce dedica alla fine, sono felice di essere riuscita a farti piacere il genere e devo dire che è un ottima cosa , perché dopo aver letto la tua prima yaoi non vedo l'ora che tu ne scriva delle altre *_*
Si perché per te questo esperimento sarà anche osceno ma scommetto che tutti quelli che lo leggeranno saranno d'accordo con me nel dire che ti sbagli di grosso , per la miseria non sembra affatto la tua prima yaoi.
La coppia Gianluca*Marco è anche una delle mie preferite(so che ormai te l'ho ripetuto fino all'esasperazione,quindi scusa se sono così ripetitiva) , proprio perché quei due li ho sempre trovati perfetti solo assieme, non riesco proprio a vederli a braccetto con un altro essere di sesso femminile (o maschile). No quei due devono stare assieme punto. E ho sempre pensato che dovessero avere anche un figlio. Quindi la storia per me è già di per se favolosa perché hai aggiunto questo particolare e poi Minamisawa sembra davvero figlio di Marco...
Oltre allo stile impeccabile come sempre la storia mi è piaciuta per le eozioni che mi hai fatto provare , un attimo prima sono inchiodata davanti al computer a ridere come una deficente per aver letto "Giangi, vuoi diventare mia moglie"e un attimo dopo sono lì a sorridere come un ebete per il disegno del piccolo Minamisawa.
Hai saputo mischiare la dolcezza con un pizzico di comicità ed hai ottenuto un risultato a mio parere davvero ottimo , anche perché trovo che non sia facile parlare di questioni delicate come i matrimoni omosessuali o anche l'addozione di bambini da parte di questi ultimi, io personalmente penso che non ci riuscirei.
Mary, anche stavolta sei da podio. ù.ù
Scusa questa magra e rinsecchita recensione , ma devo scappare a letto.
Non vedo l'ora di leggere un'altra yaoi *_* (perché ne scriverai un'altra vero? Dopo questa meraviglia ne devi scrivere assolutamente un'altra...)
Ti voglio bene,
Bacioni <3
Annalisa

16/07/12, ore 21:19

MARY!!!!!!!!!!!!!*salta addosso a Mary*
DA QUANTO NON TI SENTO?!
MA LO SAI CHE MI SEI MANCATA?!
E SANTO TWILIGHT(?)!
Allora.....come stai Mary? :D
Questa fic è assolutamente wqjdihduejnjxdudhia lo sai? **
Kevin Jonas:*Le tira una padella in testa*
Rococo:Scusa,oggi è IMPAZZITA perchè ha saputo che un certo Liam Payne insieme ad una ceta Danielle Panzear erano a Venezia....
*Da padella in testa a Rococoé
Dicevamo.....
Okey,Okey Okey Okey...Giangi qui è la moglie...o meglio...il moglio LOL!
E Marco il marito....
E Atsushi è il figlioletto tanto amato.....
Okey....visto che sono quasi del tutto impazzita....
Joe Jonas:SE N'é ACCORTA!
Spiritosone -_-"
Dicevo,questa fic è talemente bella che non saprei davvero cosa dire inq uesta recensione!
Nick Jonas:é una recensione,o una follia questa? O.o
Joe Jonas:Direi più la seconda fratello.
*Da manganellata in testa ai due*
Allora....é comico il fatto che Marco e Giangi litigano per chi deve fare la mamma XD
E quando anche il povero Atsushi chiama Mamma Giangi e Marco dice "visto Giangi, anche pulce crede che tu sia la sua mamma" è da crepare dal ridere! LOL
Adessi ti lascio.
Scusa ma oggi sono al quanto vivace 8D
Kiss
Aury XD

16/07/12, ore 20:06

Mary! MAry! Maaaaryyyy!!!!!!
Prima di tutto... esami? come è andata? Finita finalmente questa tortura? Questioni di tu sai cosa?
Alloraaaaa...........
La yaoi, credo che lo sai, non mi fa impazzire, ma nemmeno mi fa vomitare.. Né caldo né freddo.
Ma la Marco*Gianluca è pucciosa :3
E poi... Minamisawa non mi va a genio °°°>w<°°°
Ma qui è dolciosamente bono **
Considera Gianluca la moglie x'D
Ma Marco che chiede di sposarlo e poi si baciano davanti alla commessa, è il massimo della vita °°°>w<°°°
ma c'est la vie. u.u
Barcellona, Spagna. W fuck spagnoli di *censura* la Spagna ^w^ Vero?
Hanno anche una squadra de sto *censura* forte, quindi potrebbero anche giocare e fare soldi ma anche no. Sono italiani -.- perché sono italiani .-.
Non dire che fa schifo che m'arrabbi èwé
Secondo me è una della fic vincenti uou infatti ti voglio fare i miei migliori auguri <3
E son sincera. e tu bella bambina, lo sai!!!
Dai che io credoSEMPRE in te U.U
Scusa per la recensione corta mma tra un attimo vado a pappare :9
ciao <333

"Forse la vita è il bene più caro,

se il mondo fosse un regalo ,

se non contasse quanto denaro,

se il mondo fosse un regalo,

se Dio camminasse tra gli uomini,

se il paradiso fosse qui,

se il mondo fosse un regalo.! "

[ J-AX, Marracash, CLub Dogo e Emis Killa <3]

16/07/12, ore 17:36

Sono la prima!!!! io DEVO essere la prima! io lo esigo! assolutamente! IO. DEVO. RECENSIRE. PER PRIMAAAA! èèè___ééé
chiaro a tutti?! bene, perciò non azzaratevi a rubarmi la prima recensione!!! è_é
*pausa riflessiva post sclero (?)*

Buongiorno cognatina!! ^^ come va?
allora, come avrai capito dallo sclero soprastante -e dal nick- sono io, e, indovina un po', sono qui a recensire la tua shot per il contest ^o^
e voglio essere la prima! perchè io me lo meritooo! U^U (?)
Burn: Idiota -.-"
Shirou: *bisbiglia* non farla arrabbiare, ti prego ^^"
Burn: tanto è me che picchia! tu non ci perdi niente -.-"
*lancia una scarpa in testa a Burn* zitto fratellone, mi fai perdere tempo!!! è_é
Burn: @.@"" appunto no...
shhhhhhh! fammi recensire in pace! U^U
allora, stavo dicendo? ah sì, la tua shot.
allora, come sai io l'avevo già letta *don't you say???* e già ti avevo detto che mi era piaciuta un casino!! **
ma ora voglio fare una VERA recensione, sai una di quelle che mi sforzo sempre di fare u.u
quindi cominciamo.
allora, parliamo della coppia: Marco/Gianluca. ok, lo sai che io lo yaoi non lo capisco, e quindi è difficile che mi piaccia una qualsiasi ff su una coppia yaoi -anche se credo che apprezzerei anche una FubuGoun o come diamine si scrive se fossi tu ad averla scritta u.u-, ma questa ff mi ha colpito! sì, mi è piaciuta davvero davvero ^^ sì, insomma, quei due sono innamorati e si voglio bene (??) e quindi hanno deciso di sposarsi, ed è una cosa così dolce!!
come direbbe una mia amica, l'amore è amore, non importa come (?) [cit.], e questa ff mi ha trasmesso questo messaggio, sì ^^
cmnq, torniamo a noi. mi piace molto l'ambientazione, la Spagna è un paese bellissimo e non vedo l'ora che con la scuola ci portino in gita a Barcellona (anche se prima dobbiamo andare a Monaco e a Londra)
cmnq, si la Spagna è un posto bellissimo, e non potevi trovare panorama migliore dove ambientare la scena.
poi, passiamo a parlare della scena: mi piace come hai inserito Gianluca nella ff, nel suo ruolo di mamma e moglie, è proprio carino, e azzeccato direi col suo carattere.
Marco che arriva col bambino -di cui non ricordo il nome, e che in realtà non ho capito bene chi sia .-. - in spalla mi ha fatto morire. anch'io riuscivo sempre a farmi prendere un gelato da mio babbo quando volevo -adesso lo faccio con le scarpe e i vestiti u.u (che centra?!?!?!?)- ^^
poi, mi è piaciuto anche il battibecco tra i due sposini, ma che amori che sono! **
la caparbietà di Gianluca e il sarcasmo così naturale di Marco sono fantastici, si completano in modo fantastico, e li hai resi benissimo, davvero, li ho trovati entrambi splendidamente IC, e il loro rapporto da genitori mi è piaciuto molto. anche la scena trattata è davvero naturale, e dolcissimissima. fantasticamente Fluff! e lo sai che io amo il fluff! ^^
oh, poi, mi stavo quasi per dimenticare, quella piccola regressione all'inizio, quado Marco gli chiede di sposarlo! non è decisamente un momento romantico come uno i solito s'aspetta, ma trattandosi di Marco ci può stare! sìsì ^^ e rimane comunque dolce nella sua naturalità! ^^
bene, io qui ho finito
e in conclusione, sei stata bravissima e hai fatto un ottimo lavoro, i personaggi sono stupendamente IC, la scena è descritta stupendamente e io continuo a sostenere chje tu sia grandiosa!!! **
sìsìsì, buona fortuna per il contest, perchè il podio te lo meriti a mio parere! u.u
a presto cara! ^3^
kiss
Reby

16/07/12, ore 17:22

Ciao Mary! Piacere, mi chiamo Emy!
Prima di tutto ti dico che adoro la Marco*Gianluca. Passando alla fic, sei riuscita a farmi ridere dopo una brutta giornata: il sarcasmo di Marco e la caparbietà di Gianluca non mancheranno mai nemmeno quando cresceranno.
Certo che Marco ha chiesto a Gianluca di sposarlo in un luogo che non era per niente adatto a ciò che doveva dirgli, ma come ho detto prima quei due non cambieranno mai.
Ma Minamisawa come loro figlio adottivo? Perchè hai scelto lui? Comunque sono riuscita ad immaginarmelo in questa fic che aveva 5 anni... se somigliava ai due uomini che lo accudivano, già me lo immagino.
Scusa, adesso devo andare.
E ps: questa storia finisce tra le preferite.
Bacioni
Emy