Never Let Me Go
di Phantasmagoria

06/01/14, ore 17:15

Ciao^^.
Che dire questa fanfic è a dir poco fantastica *_*.
Non mi sembra per nulla OOC, sei riuscita, cosa non facile, a mantenere i caratteri degli originali. Hai saputo descrivere perfettamente le emozioni di Leorio: la rabbia che prova nel vedere il suo ''amico'' ridotto in quello stato pietoso.
E poi non posso far altro che concordare con lui, quando dice che non capisce come Kurapika possa essere tanto intelligente quanto idiota:3 (Parole sue Kura! Non mie u.u...)
D'altra parte il Kuruta ha sempre avuto un punto debole:L'odio per la brigata fantasma, che purtroppo gli impedisce di vivere una vita ''normale''.
Perdonami mi sono dilungata troppo nel parlare.
Bella storia, complimenti, scritta in modo impeccabile.
Baci Ciel_Kurachan :*

16/07/13, ore 04:06

Allora, io sono una pazza maniaca e scrivo questa recensione alle quattro del mattino perciò chiedo subito perdono per eventuali errori o stupidaggini.

Io ti amo per tre motivi: per prima cosa hai scritto una fanfiction sull'unico pairing yaoi che forse mi piace davvero.

Seconda cosa: Florence è la mia cantante preferita e questa è forse la prima storia che leggo che ha reso seriamente giustizia alle parole di questa canzone meravigliosa.

Terza cosa: scrivi bene, non solo non ho visto errori, ma ho letto praticamente tutto d'un fiato, hai una scrittura scorrevole, uno stile particolare e un modo di descrivere e raccontare le cose a cui non saprei dare una definizione precisa ma che a me piace tantissimo.

Io non seguo HunterxHunter praticamente da una vita, ma Leorio e Kurapika sono due personaggi che mi sono rimasti impressi e in cui ho visto sempre qualcosa in più di una semplice amicizia, un sentimento platonico e semplice, poi legami pure a testa in giù se pensi che stia dicendo una scemenza... Però a me è sempre piaciuto vederli così, come due personaggi molto profondi e pieni di emozioni e passioni, che restano nascoste dietro un'amicizia particolare.

Ora penso che andrò a letto, ahaha! Grazie davvero per questa storia.

20/07/12, ore 23:31

Ho pensato anche io alla stssa cosa quando è comparso Kurapika: la tua permanenza nella foresta -da buon selvaggio- ti ha fatto dimenticare cosa significa "decenza"? D: prima o poi diventerai donna tesoro mio.
A parte ciò (cosa che volevo anche dirti oggi ma alla fine mi sono dimenticata XD) e l'assenza della bella scena delle catene (sperando che compaia prima o poi) sono felicissima che tu abbia scritto questo splendore! Appena ho iniziato a leggere la mia spietta *fangirl* ha iniziato ad illuminarsi ad intermittenza.
Povero Kurapika, è sempre un incosciente però fortunatamente c'è il buon Leorio che lo tira su <3 alla faccia dell'angst, mi stavo deprimendo assieme a loro o.o Descrizioni come sempre perfette e poi dai non è tanto ooc...lo è solo la parte pucciosa, amo questa storiella e se facessi dei seguiti non sarebbe male *-*. Come sempre complimentoni cara :D
ps. sbaglio o a Kurapika "piace" scroccare il bagno di Leorio? xD
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 11:38 pm)

17/07/12, ore 19:48

Oddio, cara, il remake LASCIAMOLO PERDERE, TI PREGO! 'Hunter x Hunter 2011', ovvero, 'come rovinare un capolavoro qual'era la versione originale'! Dio mio, cos'hanno fatto ai miei adorati personaggi?! (Cavolo, io disegno meglio!) E dove accidenti è la caratterizzazione?! Vorrei sapere come fanno a dire che è più bella della prima... per me la gente è solo sensibile alle mode.
Detto ciò, a parte che io non sto seguendo la nuova versione (l'ho abbandonata mesi fa in preda ad una ragguardevole crisi di nervi), sapevo che come minimo avrebbero tolto la scena delle catene (ricordo il cuore imbustato di Jones... non sapevo se ridere o piangere).
A parte questo piccolo sfogo (scusa, non centrava nulla, ma ogni volta che si nomina questo sedicente remake, tanto per restare in tema, vedo rosso...), ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti per la one-shot.
Ancora una volta sei riuscita a stupirmi e, credimi, io non ho trovato nulla che sia anche lontanamente OOC!!! Cavolo, sei riuscita a trasmettere tutta l'ansia di Leorio, e con una semplicità talmente diretta da colpire al cuore. Credimi, avevo le lacrime agli occhi!
Non servivano spiegazioni sul cosa Kurapika avesse appena fatto, bastava il suo stato d'animo: 'Liberarlo anche solo per una notte da tutto quel dolore al quale si costringeva e portava dentro quasi come per punirsi del fatto di essere in vita al contrario della sua gente.' Con questa frase hai colto alla perfezione l'essenza pura del personaggio: un ragazzo che non riesce a vivere perchè la morte lo segue come un'ombra, ma che cerca di andare avanti mosso dalla vendetta e (forse) dall'espiazione.
Hai un vero dono nel riuscire a trasmettere emozioni forti con poche parole, e questo non è affatto comune!
Per me, è una one-shot perfetta, e finisce subito nelle preferite... come la sua autrice! Amo il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di gustarmi dell'altro, magari una long, che dici? ^^
Grazie per aver scritto questa fic, mi hai risollevato il morale di una giornata storta!
Ancora complimentoni!!!
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 07:52 pm)

17/07/12, ore 18:26

Ehi, ciao! ^___^
Che dire, complimenti, era da tanto che aspettavo una LeoPika così!
La trama mi ha colpita molto e devo dire di non aver trovato affatto i personaggi Ooc come hai ammesso tu a fine capitolo. A dire la verità mi sono sembrati ben delineati e anche abbastanza Ic, Leorio in particolare. Come hai detto tu, anch'io sono pienamente convinta che se un giorno Kurapika dovesse "annegare" a causa di tutti i casini provocati dalla sua vendetta contro il Ragno -come mi esprimo bene! ^O^-, Leorio non esisterebbe un attimo ad aiutarlo, anche sempre rimanendo nell'amicizia. Anche se non mi dispiacerebbe affatto se la loro strana amicizia si evolvesse in qualcosa di più, sai, essendo un gran fan della coppia.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua One Shot: lo sviluppo è ottimo, hai uno stile davvero molto gradevole, niente affatto noioso o ripetitivo, bensì guida il lettore nella lettura. Io ad esempio mi sono immaginata tutte le scene da te descritte con enorme facilità. L'esposizione è anch'essa molto buona e la narrazione assolutamente scorrevole.
Non ho notato errori grammaticali, a parte un "infondo" scritto attaccato, quando sarebbe dovuto essere staccato, non trattandosi appunto del verbo "infondere".
Ti prego di scusare la pignoleria, ma sono purtroppo fatta così. ^^"
Beh, che altro dire, ti rifaccio ancora i complimenti, mi è piaciuto come hai delineato Kurapika: un ragazzino ricoperto di sangue e con gli occhi spenti, che non fa -esteriormente- fatica ad uccidere pericolosi criminali, ma che arrossisce imbarazzato una volta resosi conto di essere mezzo nudo. xD
In conclusione, ottimo lavoro, spero di leggere presto qualche altra tua LeoPika!

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

PS: Non sto seguendo il remake, -non mi piace, lo trovo troppo... Colorato xD- ma di che episodio stai parlando? Sai, adesso sono curiosa xD