Paint it Black
di Aya_Brea

13/04/16, ore 11:45

davvero bella è da tanto che aspettavo una storia del passato di Gin.

04/06/13, ore 22:45

Hello!~ bene bene, allora! Dopo un anno... Eccomi qui! Tornata finalmente alla carica! Che dire? Credo di aver terminato tutte le parole (e non!) disponibili per potermi esprimere al tuo cospetto ah ah ah xD Beh, innanzitutto ti dico che, nonostante non sia la prima volta che leggo questa fanfiction decisamente meravigliosa, riesce a trasmettermi sempre le stesse sensazioni, emozioni della prima volta, esattamente come quel capolavoro di Mia cara Sherry! (Che come ti ho detto e ti ricordo, voglio assolutamente rilegato, stampato e in libreria u.u -così da essere custodito gelosamente uwu- ) . Che poi non ho capito ancora perchè questa meraviglia non sia fra le preferite, mi fiondo subito a mettercela u.u ma, bando alle ciance! Innanzitutto, quella MERAVIGLIA di scena iniziale!! Veramente suggestiva, vedevo sfrecciare le auto di fronte a me, sentivo il clima arido (m'è venuta persino sete u.u), riuscivo a vedere le transenne e il piccolo, dolcissimo Jake seduto sopra. In quella scena Takashi sembrava quasi umano ah ah ah xD Stile sempre ricercatissimo e veramente raffinato e azzeccato: io più di tutti gli elogi banali che potrei farti non so cosa dire, hai un potenziale veramente enorme! Altro che odontoiatria, vai a fare la scrittrice vai, ti aspetto ahahah xD Comunque, linguaggio altro che scarno! L'ho trovato ricchissimo nella sua semplicità, veramente bellissimo, i miei più calorosi complimenti. E poi che dire della seconda parte! Cavolo, veramente lodevole, splendida. Hai il potere di riuscire a trasmettere col solo uso delle parole emozioni, sentimenti, stati d'animo, climi, luoghi, rapporti.. TUTTO. Mi è piaciuta veramente tanto la spavalderia di Jake, mi ha lasciata allibita però quello stramaledetto coltellino :( mannaggia, povero Rui, che brutta fine!! Mi ricorda tipo Vodka, ahahah xD Ah, e bellissima trovata quella del fatto che anche l'aguzzino rimane esterrefatto dalla sua azione. È stato qualcosa di.. Tremendo D: E poi la strada che apre il cammino nero di Gin, suo padre fatto di cocaina.. Tematica molto forte che poi descritta da te è MERAVIGLIOSA e interessante ancora di più rispetto al solito; inoltre delineata in modo profondamente toccante... Mi è piaciuto TROPPO TROPPO TROPPO, e come sempre non ho trovato neanche un errore! Continua così tesoro, sei fortissima, adoro te e le tue storie! Ahahah xD Ti voglio tanto tanto bene *____* <3

22/07/12, ore 15:56

Ma tu sei un genio!! Hai finito con Mia Cara Sherry ed hai iniziato un nuovo capolavoro che seguirò ben volentieri visto che mi serviva una storia per passare il tempo. Grazie mille. Sei bravissima quando descrivi i luoghi, il tempo, l'atmosfera rendi perfettamente l'idea. Il Gin duro di ora era un bambino che frignava un tempo. L'ultima frase è stupenda. Aspetto il continuo con ansia. Ripeto tu sei un genio anche se mi sarebbe piaciuto un flash-back magari mentre Gin uccide una sua vittima ripensa al suo passato. Sono solo idee che mi piacerebbe concretizzare.
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 04:49 pm)

17/07/12, ore 14:08

Hooolaaa! Qui è AlRye che ha trovato il tempo per leggere la tua nuova e ancora calda di scrittura FanFiction. ^.^
Bene, passo ai complimenti.
Come al solito la storia è scritta dannatamente bene. xD Speravo in una tua nuova storia e miei desideri si sono realizzati.
Devo dire che non avrei mai pensato ad un passato così per Gin, non avrei mai creduto che sotto la dura corazza de "l'uomo in nero" si nascondesse un bambino tanto dolce.
La cosa che più mi ha... come dire.... ... Colpito (ecco, parola trovata. xD) è stata Takashi. Perchè leggendo la sua descrizione, le sue parole, il suo modo di offendere riuscivo proprio a vedere il Caaaro Gin.

Okay, se mi ero inamorata di Gin con 'Mia cara Sherry' adesso lo amo ancora di più. Forse è solo perchè così posso dire "Non è vero, non amo un assassino spietato che dimentica pure chi uccide. Gin ha un cuore, lo dice la FanFiction di Aya_Brea."

Bene, torniamo sulla terra. Non so se andrà così nella storia ma il fatto della Posche è magnifico. ^.^
"Il suo primo Amore a prima vista ç_______ç"

Va Beeene. Spero vivamente che continuerai a scrivere perchè mi sono già appassionata.
Aspetto.
Un abbraccio. <3
AlRye.

17/07/12, ore 11:31

Eccomi qui, come promesso, a lasciare una recensione ben scritta (si spera) a questa storia che, a mio parere, promette estremamente bene.
Come al solito il tuo nome è una garanzia.. ma dico io, come fai a scrivere così bene? Ogni frase è perfetta, come se nulla fosse lasciato al caso. Non c'è un solo momento, mentre leggo, in cui penso: "Uhm, forse questa parte poteva essere resa meglio.".. No, è tutto perfetto! Sempre, ogni virgola, ogni punto, ogni parola, tutto è al suo posto, al posto giusto.
Anche se mi avevi detto che ben presto avresti postato, quando ho visto la tua fanfiction in cima nel fandom, confesso di aver fatto un colpo. Ti giuro, il cuore ha incominciato a battermi a mille! Ero troppo emozionata.. finalmente potevo leggere *.*
Il titolo, poi, è di quelli a effetto: "Paint it black".. favoloso *.* Già quando l'ho letto, ho saputo che questa storia sarebbe stata meravigliosa, proprio come "Mia cara Sherry".. insomma, non ti smentisci mai:)
Passiamo a commentare meglio il capitolo, altrimenti mi perdo in elogi per il resto della recensione.
Jake.
E' perfetto come nome. Ci sta alla grandissima. Insomma, è il nome più adatto per lui. Ottima scelta, mia cara <3
Quando ho iniziato al leggere il capitolo credevo che mi sarei emozionata man mano, in una sorta di climax ascendente. E invece no! Già con la prima frase mi hai stesa di brutto.

"Era una di quelle calde giornate estive in cui la coltre di afa si manifesta sottoforma di aloni rarefatti, tanto spessi e definiti che in lontananza tutto appare tremolante e fumoso."

Ma dico io, l'hai riletta? Se non l'hai fatto, rileggila ora.. non vedi che è perfetta? E' magnifica, un inizio davvero strepitoso. Sei partita alla grande. Leggere quello che scrivi mi fa uno strano effetto.. mi spiego meglio. Quando leggo una tua frase, mi sembra che le parole scorrano naturali, secondo il loro corso. Insomma, mi sembra che sia facile scrivere quello che scrivi.. ma poi leggo meglio, e mi dico: ma come diamine fa? Tu sei in grado di far sembrare facile ciò che non lo è. Ed è questo il dono dei grandi campioni: tienitelo stretto, mi raccomando <3
L'idea di cominciare con la sfilata di auto è a dir poco geniale: ovviamente il nostro Gin/Jake rimane colpito dalla sua amata Porsche.. e come potrebbe essere altrimenti? Magnifico, magnifico, magnifico .. tutto perfetto. Soprattuto la parte in cui Jake si immagina come eroe, e non come criminale..mamma mia, sei troppo brava <3
Nella seconda parte il povero Jake ci prova a fare l'eroe, ma purtroppo la situazione prende la piega sbagliata. Come posso dirti quanto bene hai descritto la parte in cui lui scappa spaventato, senza nemmeno provare a soccorrere l'amico? Non ci sono parole, perchè è tutto già scritto lì, da te. E' tutto perfetto: il modo in cui hai reso i suoi sentimenti e il modo in cui hai descritto la scena. Veramente complimenti..:)
L'ultima parte poi.. povero Jake :( Mi sa che la sua vita sta già prendendo la piega che lo porterà a diventare Gin. Anche in questo caso hai reso tutto in maniera molto verosimile: il comportamento del padre che non considera poi così tanto il figlio, le paure e la rabbia di Jake. Comunque sia.. come si permettono di prendere in giro Jake per i suoi capelli?? Sono bellissimiiiiiii .. è tutta invidia la loro -.-
Cos'altro dire? probabilmente c'è molto altro, ma in questo momento sono ancora senza parole, ti giuro. Posso solo farti i complimenti, e dirti che questa storia si sta già avviando a diventare una delle mie preferite. Sei bravissima Ayettaaaaa <3
Ma davvero sono la prima a recensire? Che onore, la prima a lasciare un commento a questa meravigliosa storia. Spero che riceverai tante altre recensioni, perchè un'autrice come te le merita davvero.
Un bacione grandissimo dalla tua pazza fan Flami <3

PS: ops, quasi dimenticavo.. meraviglioso anche il titolo del primo capitolo *.*
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 11:32 am)