Vestalis Vendeana
di U N Owen

26/07/12, ore 21:59

Non so quanto io possa contare per "tutti gli altri", lurkando abitualmente sul blog e il forum di Fastidious, ma mi sono divertita tantissimo!
Ho letto la tua fanfic dopo quella di Belfagor sullo Jacobinus stercorarius, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai mantenuto lo stile da lui usato. Ho apprezzato l'umorismo e le fantastiche metafore di entrambi (quella della Vestalis che combatte col fuoco, in particolare, mi ha fatta ridere tantissimo), e spero che tornerete presto ad occuparvi del "panorama biologico" del Fandom con altre bizzarre e misteriose creature.
Una cosa che mi ha stupita un po' di questi articoli è che, tra Vestali, Templi e GoS, ho sempre immaginato voi giacobini e le Vestali come sette-a-delinquere rivali costantemente impegnate in una guerra di fede, ma anche l'analisi da documentario è molto appropriata.
L'unica cosa che mi ha un po' delusa è il non aver trovato riferimenti all'articolato ma purtroppo ancora sconosciuto linguaggio della Vestalis e (essendo una slasher io stessa) alla sua propensione allo slash e allo shipping compulsivo. Per il resto, ho trovato la parte sulle amykette e il rapporto con lo Jacobinus perfette.
Ah, e avanzo l'ipotesi che le vestali si riproducano con l'equivalente femminile del Mpreg, anche se forse, vista la loro totale indifferenza al femslash, la ricerca di rapporti hate!sex pieni di ardenti sguardi di ghiaccio e ghigni affascinanti con i pochi giacobini maschi potrebbe essere abbstanza probabile.
Ho notato solo un paio di errori, ovvero delle virgole mancanti in:
"e folle oserei dire"
", inoltre tende"
", che è stato definito “a branco”".
A parte questo, ancora complimenti!

25/07/12, ore 18:12

"l’incolmabile astuzia del giacobino stercorario"
Se mai uscirà un libro sui giacobini si chiamerà così, vero? Ci sarebbero un bel po' di pezzi da quotare, è una piccola perla (non nera, in questo caso!). Ah, le vestali... che meravigliosi soggetti di studio! Si può pensare ad una seconda voce enciclopedica con il loro vocabolario tipico?
Lucy Light