Le Nove Dee
di HeartSoul97

18/07/12, ore 10:32

Rieccomi, lieta di vedere che pubblichi piuttosto in fretta :)
In questo capitolo la punteggiatura è stata usata molto, molto bene. Si capiscono le azioni di ogni personaggio e, anche se in un modo un poco macchinoso devo dire, anche le loro sensazioni e i loro pensieri.
Le ripetizioni, qui, sono solo nei nomi. Ti consiglierei di usare una parole per indicare di chi stai parlando, come ad esempio "il ragazzo" oppure "la madre", insomma, senza ripetere troppe volte il loro nome. Si rischia di far confusione, è vero, ma si evita anche di usare un termine troppe volte.
La trama procede in modo molto curioso, non dandoci nessun vero indizio di cosa succederà, di come sta la bambina o che relazione abbiano i due personaggi. Hai spostato eccellentemente l'attenzione del lettore su un altro personaggio, abbastanza da mostrare anche il mondo in cui si svolge la storia e darci un assaggio come "funziona" (hai detto il nome di alcune città e fatto intravedere lo stile di vita del protagonista, che implica una società che va avanti di materie prime).
Riassumendo, pur avendo piccolissime pecche, il testo è ben fatto e sprona il lettore a leggere la storia. La suddivisione delle "informazioni date" è perfetta a mio parere, al pari di un libro professionale! Continua così!