Legati dal filo invisibile della morte.
di Always Sil

28/01/24, ore 16:34

Eccomi qui, pronta a leggere qualche altra tua storia su questo fandom.

Dunque, in generale mi è piaciuta, ma come la seconda che ho letto ieri secondo me manca qualcosa.
Le basi ci sono, e sono anche molto buone, è più il modo in cui è stata sviluppata che non mi convince del tutto.

L'idea di intrecciare queste due vite diametralmente opposte che finiscono nello stesso, identico e tragico modo la trovo fenomenale, solo che manca quel qualcosa in più che me la faccia adorare.
Questa è una Drabble di poco più di 90 parole, te ne rimanevano quindi ancora una ventina circa per raccontare ancora di Lavinia e Darius, e secondo me quelle parole rimanenti avrebbero potuto fare la differenza.

In generale, però, l'idea di base ci sta, è solo da migliorare un pochino.
Passo a leggerne un'altra, a dopo!

M a k o

29/09/14, ore 16:00

Come singoli personaggi, ho un amore tutto mio per entrambe le teste rosse; condannati, proprio come hai detto, ad un destino unanime, un triste epilogo.
Diciamo che, proprio, amo il concetto dei senza voce, e il fatto che, pur essendo stato un pacificatore, Darius sia stato un personaggio corretto.

Non hai avuto una cattiva idea, ma questa drabble non mi sembra altro che qualcosa di incompiuto; un frammento, l'inizio di una storia più grande.
Sì, una drabble è piccola, ma, anche con poche parole, avresti potuto sviluppare la tua idea in una maniera più esaustiva.

Non prendertela per questa bandierina Neutra, perché, proprio come tale, questa tende ad invogliare lo scrittore a dare di più.
E' proprio quello che voglio fare io, questo, farti capire perchè ho deciso di assegnartela.

Non hai fatto errori grammaticali, naturalmente, né di battitura, ma oltretutto stiamo parlando di un testo infinitamente piccolo.
Il fatto, è che lo scritto manca di tocco personale.

Quindi, capirai, non è una recensione dovuta ad una tua mancanza a livello stilistico, ma in quanto a contenuti.
Chiunque avrebbe potuto scrivere la stessa cosa, allo stesso modo, compreso il filo che, ti ripeto, come idea non è male, ma avresti potuto svilupparla in maniera molto più originale.

Non è che non mi sia piaciuta, ma, semplicemente, non mi ha trasmesso molto, e le drabble dovrebbero fare proprio questo: comunicare, in una manciata di parole, delle emozioni.

Purtroppo, nel mio caso, non è successo.
Ci vedremo, sicuramente, in delle prossime storie. Non te la prendere, o cose simili, ma prendilo come spunto, amplia le tue idee, tenta di creare qualcosa di completamente e decisamente tuo, con tanto di marchio.

Ci conto!
Buon lavoro e alla prossima.
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 04:01 pm)

05/09/12, ore 16:50

Sappi tesoro mio che ho intenzione di leggere TUTTE le tue fic. Questa drabble è semplice ma molto interessante e bella. Darius e Lavinia hanno fatto una bruttissima fine, purtroppo. Ma noi lì ricorderemo sempre. Complimenti meraviglia.

17/07/12, ore 20:28

Ciao :) Questa drabble mi è piaciuta moltissimo! Mi piace quando vengono trattati personaggi secondari, hai fatto una scelta molto originale paragonando questi due personaggi, accomunati da un destino orribile.. Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai messi a confronto, non hai tralasciato nulla di ciò che si sa di loro e hai trovato molti aspetti comuni ad entrambi!
Molto brava davvero, e molto originale :) Alla prossima!
Sheireen

17/07/12, ore 18:25

Eccomi, come al solito, a recensirti!
Allora, credo di aver capito che ti piacciono molto i Drabble, e sei bravissima a scriverli: questo l'ho adorato, mi piace un sacco! *w*
Mi piacerebbe leggere qualche tua storia più lunga,magari anche una one-shot. Alla prossima!

Kingdommarco-Chan_