Emanuel
di Aleena

26/02/15, ore 23:09

Recensione premio per il contest "Buona la prima!".

Ciao! ^^
Eccomi qui per lasciarti la seconda recensione premio: anche questa volta non posso non farti i complimenti, anche se per motivi diversi dalla storia precedente.
Nonostante non ci sia una trama ben precisa, ho amato la cura nella descrizione della dimensione onirica: mi è sembrato proprio di trovarmi in un sogno, dove nulla è quel che sembra e tutto può cambiare in un istante. Bella anche la conclusione, un lieto fine in una vicenda particolare e imprevedibile.
Ti consiglio di rileggere il testo perché c'è qualche piccolo errore di distrazione, tipo "fuori" al posto di "fiori": a parte ciò, nulla da dire se non bravissima! ^^
Ci vediamo presto con la prossima recensione! ;)
Baci,

Chloe

15/01/15, ore 15:53

Recensione premio
Ciao! Vedo che sei molto appassionata al Fantasy xD
Mi ricordo che il mondo dei sogni è stato sempre quello su cui fantasticavo di più quando ero piccola... La storia mi è piaciuta perchè sei riuscita a ricreare quella sensazione quasi magica ma allo stesso tempo normalissima che si vive quando si sogna.
Scusa se magari sono indiscreta, ma ho trovato un errore verso la fine: "Dalle finestre aperte veniva un sentore fresco di bucato e fuori di glicine"  ...forse volevi scrivere fiori di glicine.
E niente, il tuo stile è molto diverso dal mio; forse avrei messo qualche virgola/punto in più, ma sono scelte personali (credo) ^^

23/06/14, ore 10:23

Non capita spesso qualcuno che recensice ogni tuo capitolo, inserendo anche eventuali errori, quindi ho fatto un giro nel tuo profilo (causa poco tempo ho scelto questa storia perchè ha solo un capitolo).
Quando la leggevo mi sembrava una storia di Lovecraft (per fortuna con uno stile più comprensibile)! Ha desritto molto bene la parte del sogno, dove tutto sembra essere un'allegoria, che il lettore è portato a scoprire. I dialoghi, all'apparenza semplici, secondo me svelano una certa ricercatezza, soprattutto nel piccolo "monologo del protagonista".
Non mi è piaciuta molto la fine, seppur non stoni affatto con la storia. Non so, forse io avei fatto finire questa one-shot con la fine del sogno, ma purtroppo, tutti noi prima o poi dobbiamo svegliarci.