La ragazza dalle manine viola
di Jultine

20/07/12, ore 13:16

E' stupenda *.*
La tematica dell'apprezzare le piccole cose è a mio parere trita e ritrita (non è una critica eh xD) ma tu l'hai sviluppata con una scrittura e una storia molto carine, aggiungendoci altri messaggi riguardanti la normalità e la stranezza, con cui mi trovo pienamente d'accordo. In fondo nessuno può sapere con precisione cosa sia la normalità e cosa la stranezza, per quanto ne sappiamo tutte le nostre convinzioni potrebbero essere sbagliate. Per questo l'unica cosa che faccio, o almeno cerco di fare, è astenermi dal giudicare e semplicemente apprezzare la diversità tra le persone, perchè a volte proprio l'essere diversi è considerata una grandissima stranezza, quando invece io la vedo come la migliore delle nostre qualità ;) Che dire, secondo me hai scritto una storia bellissima, dolce e coinvolgente nella sua semplicità. E' quel genere di racconto che possiede quel non so che di magico che cattura il lettore e riesce a farlo sorridere. Riferendomi alla tua definizione "La felicità è sentire caldo al ventre e tirare fuori il sorriso senza alcuna ragione" (questa frase è una piccola perla :3) posso considerare la tua storia come un piacevole attimo di felicità, in quanto mi ha fatto sorridere senza che lo volessi.
Complimenti, questa finisce subito nelle preferite ;)
Chia

18/07/12, ore 15:00

Mi piace un sacco, davvero!!! Ti giuro che è una delle migliori che abbia letto fino ad ora! E' bella sia per come è scritta sia per il significato. Complimenti!