Quattordici anni
di Telyn

10/03/13, ore 15:38

Umh... Sì dunque, allora...
Beh, la storia non è male, la caratterizzazione di Sirius è molto buona, lo stile è molto efficace, brava...
...
Ok, vuoi la verità? La verità è che mi rode dire che una Sirlene, UNA SIRLENE, è così fottutamente perfetta!
No, adesso mi ascolti perchè a sto punto la frittata e fatta e ti leggi il messaggio fino alla fine!
Sirius è magnifico! Magnifico! Ogni singolo movimento, pensiero, ogni più piccola parola, è stata scelta con cura e ha dato il risultato che ha dato, hai parlato di lui in maniera divina, una caratterizzazione a dir poco eccezionale.
Lene non c'è. Ovvio che non ci sia, è morta, ma allo stesso tempo è sepre lì, intorno a noi, con noi, per ogni singola parola di questa storia. è una costante, anche se non si parla di lei, anche se lei non c'è più, non è rimasta solo nel cuore di Sirius, ma anche nel nostro. Come sia possibile tuto ciò non lo so, magari è semplicemente la tua bravura che come al solito si fa sentire... E stiamo parlando di una storia dell'anno scorso.
Per quanto riguarda lo stile è a dir poco... Perfetto? Boh,forse anche di più. Ogni frase è ben calibra, impostata divinamente, scorrevole... Forse le parolacce all'inizio sono troppe tutte insieme, ma rendono perfettamente lo stato d'anio di Black.
Come tuo solito hai inserito un flashback, e per il momento credo questo sia il più bello tra tutti quelli che ti ho visto scrivere finora (e non solo perchè Lene uore, sia chiaro!).
E per quanto riguarda il gradimento... Vuoi veramente rovinarmi? Bene, eccoti servita, Donnah, la tua Sirlene i è piaciuta. E tanto.
Ora, non dico che mi converitrò al paring, ma senz'altro l'hai tratato in maniera superba e se fosse stato per me ne avrei letti ancora e ancora, dei pensieri di Sirius. Anche se, tutto sommato, credo che la lunghezza di questa storia sia più che giusta.
Complimenti Moglia, seplicemente complimenti. Dirti che hai del talento è un eufemismo.
Sempre tua,
Reb

25/08/12, ore 15:34

No, niente fatture! Sta tranquilla, questa storia è sinceramente molto molto bella! Mi è piaciuta ed ha reso l'idea di quanto Sirius tenesse a lei! :) bravissima! :)

23/08/12, ore 19:02

Ciao! ^^
Eccomi qui; ero rimasta incuriosita soprattutto dal pairing Sirius/Marlene, a me finora sconosciuto...
Devo dire che se riuscita a dare all'intera ff un'atmosfera di struggente malinconia (sarà anche che di lì a poco Sirius morirà...), che io apprezzo sempre molto. Anche il linguaggio usato, spontaneo, diretto, informale, mi sembra adatto, in linea con il carattere del personaggio. Io, poi, ho un debole per l'uso della prima persona, che catapulta quasi violentemente nelle sensazioni del protagonista.
Ah, dimenticavo: anche a me piace tanto Airplanes... *.* Ed è stato bello come l'hai inserita in questa storia!
Un bacio,
Fanny
P.S.
In bocca al lupo per il contest! ;)

15/08/12, ore 22:46

Ciao eccomi qua! Come sempre sei bravissima :)
Il capitolo è veramente triste, e mi dispiace per la perdita di Sirius :/ a quanto pareva lui la amava veramente;
Ho solo una parola per descriverla : WOW! Si perché sei riuscita a descrivere le emozioni più complicate che una persone riesca a provare '-'
Ti mando un bacio
Beastly

18/07/12, ore 17:42

L'ho letta velocemente, tutta d' un fiato ed ogni parola mi è arrivata dritta all'anima. Brava Bia, hai scritto perfettamente anche questa volta... Mi è rimasta solo un pò di amarezza, ma non poteva essere al altrimenti. Sirius poi è uno dei personaggi che preferisco, non ho mai capito il senso della sua morte u.u sono davvero contenta di averti messa tra le autrici prefererite!

18/07/12, ore 14:39

Molto intensa questa storia. Si percepisce il dolore, la disperazione e la quasi rassegnazione di Sirius come fossero i propri. Dopo quattordici anni lui soffre ancora come il primo giorno, non riesce a farsene una ragione della morte di Marlene. E riesce a vedere dei parallelismi (che io francamente non noto, ma non conoscendo i retroscena della storia tra Sirius e Marlene non posso giudicare) tra lui ed il comportamento del suo figlioccio Harry con Ginny.
Bello anche l'augurio che fa per sè stesso e per Harry.
Brava ^_^