Masquerade
di tenshina

02/02/15, ore 00:45

Splendida, splendida fiction letta tutta d' un fiato. Veramente non riuscivo a fermarmi.
Bellissimo il momento al ballo in cui Maya, coraggiosa e risoluta chiede a Masumi di fidarsi di lei, e gli toglie la maschera. E finalmente si rivelano il reciproco amore. Una Maya decisamente matura, determinata e sicura, capace di analizzare e comprendere i suoi sentimenti e quelli di Masumi. E poi l' ironia con cui hai tretteggiato le figure di Shori, che qui diventa quasi ridicola e antipatica nel suo cinismo, - per un attimo ho creduto che volessi farla innamorare di Karato!! Si sarebbe meritata di essere servita con la stessa moneta, sarebbe stata una scena divertente - e l'umanità inaspettata del vecchio Hayami che coglie di sorpresa persino il figlio!!
Complimenti sinceri e meritati!

29/12/13, ore 07:47

Dopo aver letto "Incontri" non ho potuto resistere alla curiosità e sono andata subito a cercare altre tue storie, e così ho trovato questo gioiellino ! L'incontro al ballo tra Masumi e Maya è bellissimo e mentre lei gli toglieva la maschera mi sembrava di essere lì a sentire l'ansia di lui, le paure nascoste per anni, il suo cuore che batteva all'impazzata. E' stato davvero emozionante vedere Masumi passare dalla rassegnazione ad una vita senza amore, alla gioia più piena. E Maya è stata dolcissima a sollevare quel velo dal suo volto e soprattutto dal suo cuore.
Mi piace anche che questa volta hai redento il vecchio Eisuke, forse in modo un pò forzato per quanto mi riguarda, ma non per come lo descrivi bensì perchè non credo che il vero Eisuke del manga possa essere davvero capace di provare amore incondizionato per il figlio :(
E poi la perlina finale su Mitsuki e Hijiri che sono tra le mie coppie preferite ! Vedo con piacere che anche secondo te stanno bene insieme, dato che è già la seconda volta che ce li proponi così nei tuoi racconti.
Che dire ? Spero di leggere ancora altre tue storie. Il tuo modo di scrivere è molto bello, a tratti un pò all'antica (ma nel senso buono del termine, alla Austen o alla Montgomery - io adoro le scrittrici ottocentesche), ma con un pizzico di passione in più che non guasta. Magari, come ho già scritto nell'altra recensione, perchè non provi a lanciarti anche su altre sezioni ?
Ciao, spero a presto e grazie per questa bella storia !

18/07/12, ore 22:23

Tutto è bene quel che finisce bene; ognuno ha avuto ciò che meritava. Shiori non è riuscita ad ingannare nessuno anche grazie all'arzillo Eisuke, che ha mostrato davvero di amare il figlio; Masumi e Maya sono finalmente felici insieme, sembrava di vedere lei mentre dava la notizia alla sua insegnante; Mazuki e Hijiri fanno davvero una bella coppia! E'vero ciò che hai scritto, un rapporto non va abbandonato alle prime difficoltà, se c'è l'amore. Brava, spero di leggerti di nuovo.

18/07/12, ore 20:26

che splendido epilogo!
Direi che sei stata magistrale, questa storia mi è piaciuta da morire e non nego che i spiace sapere che sia finita!
posso dire con assoluta certezza che secondo me l'autrice di MAya con difficoltà potrebbe superare il tuo finale perfettamente descritto ben dettaglio con nessuna bavatura, per non parlare delle descrizioni. Perfette. senza ombra di dubbio sei un gran talento, ripeto il tuo modo di scrivere per quanto mi riguarda è come una dolce nenia dal ritmo delicato che senza insistenza e barriere arriva al cuore per restarci...
Grazie per avermi regalato questa perla di romanzo!
Un bacio