The tale of the virgin war
di Rei

06/06/10, ore 21:44

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena di sesso tra Lily, James e Sirius è molto cruda eppure riesce a non essere mai gratuita e volgare. L'autrice - e la traduttrice - utilizzano un lessico estremamente appropriato, che permette al lettore non solo capire la dinamica dell'atto sessuale ma anche di visualizzare la scena. Anzi, visualizzare è riduttivo. Il lettore riesce a toccare la consistenza della pelle, riesce a sentire lo scricchiolio del ripiano della cucina quando Sirius ci issa sopra Lily, lo schiocco umido dei baci, il sapore degli umori di Lily. Il coinvolgimento è totale, penetrante, e soprattutto si inserisce molto bene in una trama che è tutta da scoprire.

19/03/10, ore 15:31

Dovevo lasciare un commento.
Una traduzione fluida e scorrevole, ottima.
E' la storia in sé che non mi convince, anche se non riesco ad inquadrare il perché. Mi ha deluso, soprattutto il comportamento di Lily.
In ogni caso, grazie mille per la traduzione, mi ha fatto piacere leggerla. Difficilmente mi capita di leggere una bella fanfic che non condivido ma che soprattutto mi fa pensare sul periodo in cui Remus era creduto da Sirius la talpa. E' un punto che la Rowling non ha mai chiarito, lo ha accennato nel terzo libro con le scuse e non ne ha più detto niente. Niente di concreto per lo meno.

Grazie ancora, a te e all'autrice ♥

20/08/08, ore 05:57

Per quanto inverosimile siano le caratterizzazioni di questi tre, mi trovo comunque a commentare soddisfatta. E' una slash ben scritta e ben tradotta, ovviamente. C'è solo una cosa che non ho gradito: la coalizzazione di James, Lily e Sirius contro Remus. Tutto qui. Anche se è ovvio che in tempi oscuri come quelli si sospettasse di chiunque non credo che la colpa si possa imputare solo ad un individuo.
Bè, ottimo lavoro!

30/04/07, ore 04:20

Originale, davvero. E' molto ben scritta.te la se cavata molto bene con la traduzione...all'autrice vanno tutti i miei complimenti per aver reso bene il sospetto che gravava su tutti nei primi anni di guerra, e un elogio del tutto personale al bacio tra Sirius e James!

15/04/07, ore 09:29

Ci sono due motivi per cui recensisco. Il primo è perchè questa storia è eclatante e verosimile e molto originale. Ed è una slash, la prima tra quelle che ho letto, che non campa totalmente in aria, come ad esempio alcune Draco/Harry o Piton/Harry. Questa mantiene i caratteri dei malandrini ne segue le personalità e quel che è meglio, ne da una caratterizzazione che la Rowling stessa non è riuscita a fare. Il secondo motivo è la racensione che precede la mia. Non contesto i tuoi gusti personali (il mondo è bella poichè vario), ma la maniera in cui li esprimi. Mi dispiace ma dire che i malandrini sono facili da caratterizzare è (intermini volgari) una boiata. Tanto è vero che tra tutte le storie su di loro online solo poche riescono a uscire dalli steriotipi un pò banali che si è soliti accostargli. (Cito e consiglio lo Shoebox Project, che è una regina delle fan fiction.) Il web è pieno di fanfiction con il solito vecchio Draco (pregiudicato e orgoglioso) un Harry Martire e un Hermione invalicabile e non penso che sia stato difficile caratterizzarli: sono praticamente tutti uguali tra loro (salvo eccezioni). Quindi ti invito a lasciar cadere i pregiudizi e ha leggere Shoebox project (digita il nome su google e lo troverai sia in italiano sia in inglese)

15/04/07, ore 09:25

28/02/07, ore 12:49

E' la prima fan fic che leggo sui malandrini, non mi sono mai piaciuti, non ho mai sentito lo stimolo di leggere qualcosa su di loro. Forse perchè sono più facili da caratterizzare di qualsiasi altro personaggio della Rowling. Forse perchè sono il passato, o forse semplicemente perchè sapere la fine che faranno non mi fa apprezzare le fic.... beh, questa invece è davvero carina, mi ha preso, l'ho letta tutta di un fiato. Grazie per la traduzione!

28/02/07, ore 12:34

è una storia triste. una buona storia, ma è triste. non è il mio genere. però è scritta bene, ed è pure originale.

Io
23/02/07, ore 14:58

Mi piace... Decisamente! Sìsì! Devi assolutamente continuare!! E' strana come fanfiction, ma non per questo brutta...(anzi)! Ti invito quindi ad aggiornare il più velocemente possibile!!!

16/02/07, ore 17:54

Oddio!! Devo assolutamente sapere come continua! E' una fic davvero particolare, per non dire assurda, però mi piace veramente complimenti!

12/02/07, ore 21:13

sinceramente il carattere di tutti i personaggi non mi pice molto...sono insomma un pò privi di moralità tutti quanti..tranne remus ovviamente!Tuttavia non è male! Continua!

02/02/07, ore 15:04

Pure a me!!!

02/02/07, ore 14:52

direi che è intrigante...un pò stramba forse.. solo mi da davvero molto fastidio tutto questo sospettare di Remus..mi fa incazzare di brutto..