Che vita sarebbe senza di te?
di Sakura129

23/07/12, ore 11:35

Ciao!!Ma grazie mille per la tua recensone *W* ti ho preso in parola, ed eccomi subito qui a recensirti.
Allora, prima le cose positive: ho trovato questa piccola shot molto dolce e intensa, ben sviluppata nella sua brevità e IC: si anche lo "scusa" finale. Secondo me Vegeta ogni tanto sa dire quella parola , ma solo per sua moglie, quindi la trovo IC!
Scrivi in maniera corretta e scorrevole, però ho un paio di osservazioni che forse ti potrebbero essere utili in futuro >w<:
-eviterei di scrivere cose come "la turchina" o "la Brief" perchè, soprattutto la prima, suonano poco naturali. Va bene se si tratta di una bionda o di un moro, perchè è un'immagine molto comune, ma cose come "la turchina" o "il lavanda", per esempio riferito a Trunks, nella mia opinione risultano molto forzati!
- di questa frase: "afferrò il cuscino e lo strinse forte tra le sue braccia, Perchè Vegeta l'aveva fatta innamorare? Insomma, Non aveva niente di così speciale..."
rivedrei la punteggiatura.. forse suona meglio con un punto fra braccia e perchè, così da creare due periodi! e anche il Non lo metterei minusucolo, (ci sono un po' di parole che mi sa che si sono formattate automaticamente in maiuscolo mentre scrivevi, capita spesso anche a me D: ).
- questa frase "Non può essere arrivato a tanto... E se lo avesse fatto?" non ho capito molto bene a cosa si riferisce..al fatto che hanno fatto un figlio? Forse mi sono persa io >w< ma non capisco molto la connessione fra le due cose!
A parte queste piccole annotazioni però,la mia recensione è certamente positiva e ti faccio i miei complimenti, per essere nuova sei già molto brava!^^ dovresti cimentarti in qualche long!^^
Scusami per le annotazioni, spero di non essere risultata pesante TWT
Alla prossima!!*W*

19/07/12, ore 14:27

La fan fiction è carina, la parte iniziale mi è piaciuta molto, il battibecco è stato descritto bene, mi è parso di vedere la scena piuttosto che leggerla, però poi il seguito non mantiene quello stato di tensione che caratterizza l'inizio. Ho trovato molte frasi forzate, come "si lasciò cadere sulle ginocchia ritrovandosi inginocchiata a battere pugni contro il pavimento bagnato di lacrime amare" questa è così forzata che, a parer mio, perde tutta la malinconia che in realtà dovrebbe trasmettere.
Non penso che Bulma arrivi a pensare certe cose su Vegeta, come quella di lui che ha bisogno di un tetto e di una "cuoca", lui si prende ciò che vuole senza compromessi.
In più lui mi è parso OOC, nel periodo in cui è ambientata la storia dubito che Vegeta si scusi, per esser pignoli non penso si sia mai scusato in vita sua XD
Ho trovato nella fan fiction molti errori di battitura, maiuscole dopo le virgole o dopo i due punti, i puntini sospensivi sono tre e non due, qualche errore di punteggiatura. Nulla di grave, comunque. Ti consiglio di badare all'insieme della storia, caratteri e stile. Spero non essere stata troppo pesante e di averti lasciato una recensione che possa aiutarti.
A presto, Girl_in_Blu =)

19/07/12, ore 14:02

Rientra perfettamente negli "standard" di questa coppia, però leggere questo tipo di one-shot a me fa sempre piacere. Troppo carine. Anche la tua. Attenta solo ad aggiungere solo qualche punto in più e (per quello che penso io) allunga un pò le frasi aggiungendo dei dettagli, anche insignificanti. Mi sono sembrate troppo corte e incisive. Tutto qui :)

19/07/12, ore 12:48

Ciao cara, parto dicendo che io adoro bulma e vegeta... Perciò quando ho visto che la tua ff trattava di loro non ho esitato a leggerla. Come IDEA non è male, ti consiglio di riservare maggior spazio alle descrizioni e di RILEGGERE SEMPRE prima di postare, ti accorgerai che hai sbagliato qualche tempo qua e là. L' ultima cosa, ma questa è una nota personale... All' inizio circa bulma si chiede perchè vegeta la abbia fatta innamorare di lui e poi lei si dice " infondo non aveva niente di così speciale"... Vegeta È speciale!!! E poi non credo che bulma lo penserebbe mai, è innamorata di vegeta, moltissimo, e lo si capisce nella saga di Majin Bu. Baci Ila

19/07/12, ore 09:15

Allora la storia è carina, scorre abbastanza bene anche se troppo velocemente, se fossi stata in te avrei descritto un po' di più la cena del litigio proprio per avvalorare ancora di più i pensieri di Bulma, anche perchè non si capisce in che periodo del manga (e dell'anime) l'hai collocata. Non ho trovato grandi errori grammaticali, più che altro delle piccole sviste che si possono correggere con una lettura veloce, per cui nulla di grave. La vera unica pecca di questa oneshot è il carattere che hai usato: è troppo piccolo e si fa fatica a leggerla, ho dovuto ingrandire tutta la pagina, per cui ti consiglio di ingrandire il testo per evitare che i lettori si affatichino. E' per tutte queste ragioni che la bandierina è bianca.
Detto ciò la storia mi è piaciuta e spero che prenderai la mia recensione come un consiglio per migliorare, perché è con questo spirito che l'ho scritta ^.^
A presto
Babykit

19/07/12, ore 00:53

Ciao! Mi è piaciuta molto questa one-short!
E' vero, nonostante questi due litighino per nulla, alla fine riescono sempre a fare pace! Dolcissima la fine!
Bravissima, a presto! :*
-un bacio, normina :*

18/07/12, ore 23:58

Ciao =)
Mi è piaciuta la tua storia =) breve ma molto intensa =)
in poche righe hai riassunto bene i penseri di Bulma e sei stata molto incisiva =)
Bravissima!! =)

Vany