Essenza.
di Verbenam

06/10/13, ore 18:15

Eh... è proprio nei sogni che spesso accadono quelle piccole meraviglie della vita, e farle accadere poi nel mondo reale spetta solo a noi. Davvero bella, l'ho apprezzata molto.

27/11/12, ore 18:24

Ciao, Verbenam.
Non credo che ci conosciamo, ma supplisco subito alla mancanza.
Ho messo un paio di giorni fa questa poesia tra quelle da recensire, e ora che sono in pausa studio ne approfitto. Sono una lettrice che, anche se tardi, commenta tutto ciò che legge.
Trovo che in questa poesia ci si possa molto rispecchiare, perché sono sentimenti vissuti e questo traspare, e molto, direi. L'ho percepito.
Ti dirò, anche io ho scritto poesie e sempre col cuore in mano, quindi ti sento molti vicina, seppur virtualmente con una recensione.
Lo scritto è molto fluido e mi piace molto come hai usato la punteggiatura, in quanto dà la giusta musicalità a tutto, e sì, mi piace molto la poesia e sto attenta anche alle piccole, c'è poco da fare.
Ma mi piace e tanto.
L'amore è un sogno è un incubo? La tua poesia mi ha fatto sorgere questo interrogativo e ti dirò, amo quando leggo dei versi e ci rifletto su, la mia docente di italiano diceva che questo è segno di buona capacità dell'autore che ha trasmesso un messaggio, nel tuo caso struggente.
Mi troverai ancora tra i tuoi scritti, se ti fa piacere, questo primo testo mi ha dato una buona impressione di te.
Complimenti sinceri.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

18/11/12, ore 11:56

Salve, nuova lettrice, chiedo scusa per l'intrusione ma dal titolo e dall'introduzione da te scritte, non potevo far a meno che commentare questa perla di poesia.
Sono sincera, non ho parole per descrivere quello che hai descritto con piccoli e semplici versi ma ti meriti un mucchio di complimenti *.*
Allora, partiamo inanzi tutto dal contenuto dello scritto: è semplicemente ricco di emozioni che sanno colpire il lettore dritto al cuore, anche perchè credo che chiunque abbia sognato la persona amata nell'intento di raggiungerla e non sempre il sogno è andato a buon fine ma questa poesia rinnova forza e decisione fuori dal comune, soprattutto quando la protagonista afferma "È solo un sogno, il mio sogno". Questo verso per me è stato il migliore in assoluto, come tutta la poesia del resto. Ma devo complimentarmi con te per un altro fattore: la lettura è scorrevole e rilassante, priva di errori grammaticali ed orrori ortografici, questa finisce tra le mie preferite, un bacio, continua così, spero di poter leggere altri tuoi scritti molto presto. ;)

16/11/12, ore 21:00

Ciao Verbenam! Mi piace molto questa poesia... Complimenti:) Spero ne scriverai altre!
:) Litlover

12/11/12, ore 17:32

Un pensiero molto profondo che scava nella tua anima per permettere al lettore di essere i tuoi occhi, di sentire lo struggimento per questa lontananza d'amore, o meglio per questo amore sfuggente. Un tira e molla meditato e accattivante nella sua descrizione. Bello, esalta il momento in cui definisci quel nucleo il tuo sogno, un mondo in cui tu sei padrona. Wow.
Complimenti! Saluto (:

12/11/12, ore 15:28

Poesia molto malinconica.
Posso sentire la paura, la tristezza, la malinconia dello scrittore...
Anche la brama della persona che desidera.. perché è la persona che vuole accanto.
Come fare per non allontanarla da sé? Non è facile.. Quindi subentra la paura.
Poesia che colpisce e arriva dritta al cuore, complimenti ^^
Key Ivy

06/11/12, ore 23:41

Ciao! Complimenti per le tue poesie. Mi piacciono molto per il ritmo incalzante fatto di immagini che cerchi di dare loro. Preferisco le prime due alla terza, che mi sembra, invece, un po' più... prolissa in alcuni versi. Brava!

19/07/12, ore 11:24

L'amore a questo mondo sta davvero diventando un sogno per tutti noi, la paura di innamorarsi e la paura di non essere amati sono strazianti, fanno scoppiare il cuore. Hai ragione, se si riesce a fare un passo, l'altro ne fa mille indietro. Il dolore non resta agli altri, ma a chi ama, che ha l'anima piena di sentimenti e il cuore sfigurato dai graffi. La tua poesia è bellissima, e me ne intendo di poesie, te lo giuro. I tuoi sentimenti a qualcun altro potrebbero apparire superficiali, sciatti e ...evidentemente troppo generali, ma a me fanno davvero emozionare. Il poeta in prima persona è colui che vive di ciò che scrive, è il sognatore dai mille segreti, che trova il suo spunto se pensa o se non pensa, è come se la poesia fosse già impressa nella sua mente. Tu sei bravissima, e io ti seguirò dall'inizio alla fine. Un bacione. Michela :)

19/07/12, ore 10:49

Davvero interessante :)
Mi ha colpita soprattutto l'ultima parte, quella in cui lei va avanti e lui retrocede.
Insomma, quando una persona si trova in un sogno, il proprio sogno, in genere non si dovrebbe mai chiedere il permesso di nulla, poiché ti trovi nel tuo mondo e puoi fare quello che vuoi. Qui invece sembra quasi che persino la sua autorità diventi impalpabile, come la persona tanto amata che non riesce a raggiungere. E' stata una bellissima puntualizzazione,

Luce L.