And the songs that I have sung
di Marguerite Tyreen

23/07/13, ore 15:05

Mio Dio Marguerite questa è bellissima, ti sei superata! Scrivi proprio bene sui Queen, lasciamelo dire.
Poi hai messo Who Wants to live Forever che è una canzone che adoro, insieme a White Queen (che non conoscerai, non la conosce mai nessuno!) e la classica The Show must go on, che nonostante la conoscano in tanti a me piace molto. :3
Questa brevissima flashfic è a dir poco stupenda, i pensieri di Roger Taylor (ma sempre lui viene fuori <3) li hai descritti benissimo.
Cito una frase, di solito non cito spesso, però dai, questa merita:
"Ci sono le stelle, questa notte, su Londra. E, tra le stelle, un buio immenso, una striscia scura di cielo, come un vuoto nel cosmo.
Mi illudo che tu abbia lasciato questo vuoto in terra, che tu mi abbia lasciato questo vuoto dentro, per riempire quel vuoto nel cosmo."
Come fanno a venirti fuori certe cose.
Adesso non dirmi che è praticamente la frase di Pasolini solo riadattata da te. No, perché comunque c'è un lavoro sotto ad aver pensato a quella frase per questa fan fiction.
No davvero, mi lasci sempre a bocca aperta.

Alla prossima,
M. Nobs

05/10/12, ore 01:16

Veramente molto bella. Semplice ed efficace.
p.s. anch'io ho sempre legato quei versi di Pasolini a Freddie Mercury :)

19/07/12, ore 01:33

Io... io... io ti picchio, dannata! Ho gli occhi lucidi! Ma cosa hai fatto? C.O.S.A?!
È favolosa! FAVOLOSAFAVOLOSAFAVOLOSA! Sto quasi perl piangere! Non solo mi dedichi la raccolta, non solo mi dedichi la prima, non solo mi dedichi quella sui Queen -quella sui Queen, bastarda, non potevi darmi colpo peggiore!-, non solo la basi sulla mia canzone preferita... Ammettilo che vuoi farmi morire!
Tu non hai idea di quanto la amo! La amo! Non potevi farmi sorpresa migliore!

Quanto ho fantasticato su un progetto simile... mi aspettavo che sarebbe rimasta per sempre un'ideuzza bacata, ed invece eccola! Seriamente, ne sono onorata! Non poteva essere migliore! È magnifica, non riesco a dire altro, la amo, amo te, amo i Queen, amo questa canzone che sto ascoltando a tutto volume! Le parole di Roger (quelle scritte da te ma non solo) sono così perfette! Lacerano! E sono in accordo con Who wants to live forever: "there's no time for us, there's no space for us..." e poi alla fine quel "who waits forever anyway?" che uccide... Perfetta per questa storia! PERFETTA!

"Passeggio tra le tue cose, ma non mi basta. Ogni dettaglio potrebbe parlarmi di te, eppure gli oggetti non servono a scaldare il freddo dell'anima.
Non siamo immortali, Freddie.
Non c'è più tempo per te. E prego con ogni forza che la tua arte sia sufficiente a far sopravvivere il ricordo.
Non c'è più tempo per me. E mi chiedo cosa ne sarà adesso. Mi chiedo se quello che abbiamo avuto potrà asciugare queste lacrime, dare ancora senso a questa musica."
Questo è il mio passaggio preferito! Mi sa troppo di lui! Bellissima!

E poi: "Tu avresti riso. Mi avresti indicato il pubblico. Guarda, Roger. Io sono già immortale. Noi siamo immortali e vivremo per sempre." è così Freddie! Lui che non si era fatto abbattere dalla malattia, lui che è andato avanti nonostante tutto e senza lamentarsi... Così lui! Io... li amo, amo te ed amo questa fic, ma l'ho già detto vero? Bah, meglio ribadirlo, se non sbaglio John L. diceva che l'amore non era mai abbastanza o qualcosa di simile (ed ecco la mia proverbiale -e perennemente assente- memoria per le citazioni, sìsì u.u).

(Metal i Queen, tzé! Scusa, ma ci vuole! XD)

Ti lascio con quest'ultima cit:
"Chiudo gli occhi. Ti sento. Sei presente.
Lo so. Oh, lo so: da là tu canti ancora. Canti ancora per me."
Lui canta ancora per tutti noi...
Sperando che la sua voce continui ad unirci e sperando che la fissa per Roger non muoia mai, ti saluto caramente.
Tua S.

Ps. manca soltanto la proverbiale e "lieve" incazzatura di Roger verso i giornalisti anche se è già perfetta così. I'll always love you my dear! :*

(Recensione modificata il 22/07/2012 - 04:51 pm)