Bianca come il latte, rossa come il sangue
di lulubellula

31/07/12, ore 12:27

Ho letto anche questa storia, e... è bellissima! Ormai ho capito che sei bravissima a scrivere, ma mi stupisce lo stesso il buon utilizzo di parole semplici che riesci a fare, e sopratutto, la fantasia che metti nelle tue storie =) E' davvero originale che Biancaneve e Cappuccetto Rosso ( Snow e Red) siamo amiche, specialmente quando poi Red è anche il lupo... Red è gentile con tutti, anche se Snow è diffidente, e Snow mi fa tenerezza, un po' per la situazione, un po' per come la descrivi...
Brava!
Mariii

27/07/12, ore 21:47

Povera la mia amatissima Snow!! Ti prego fa che arrivi charmy e che le salvi la vita :) ok, divagazioni a parte, ottimo capitolo. Mi piacciono i riferimenti alla bocca da lupo di Red. Sono abbastanza originali. A parte questo ottime descrizoni, umorismo carino e momenti di terrore perfetti. A presto
Laura

27/07/12, ore 18:42

Ciao! Anche questo capitolo è bellissimo! Red è troppo tenera; cerca in tutti i modi di aiutare Snow, nonostante le limitazioni a cui la nonna la sottopone e nonostante l'ospite, abituata agli sfarzi del castello, si aspettasse qualcosa di più! E' inoltre molto bella la scena di Snow con la capretta, mi ha fatto molta tenerezza! Per niente tenera è invece la conclusione del capitolo, quando Red si trasforma in lupo e si avventa su Snow. Spero proprio che non le succeda nulla di grave!! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! A presto !

27/07/12, ore 18:34

Ciao cara!! Questo capitolo è davvero bello ! Mi piace molto il fatto che tu abbia ripreso e marcato il carattere libero e anche un po' ribelle di Snow, così come viene ben mostrato nella serie.  E' uno degli aspetti di questo personaggio che mi piacciono di più, quindi ti faccio i complimenti per averlo saputo riprendere in modo adeguato! Anche Red mi piace molto come personaggio e apprezzo l'idea di un incontro tra lei e Snow bambine. Inoltre la frase "Non ti preoccupare! Mica ti mangio!" mi sembra molto azzeccata, data la vera natura di Red! Sono molto curiosa di sapere come continuerà questa bella storia! A presto!

27/07/12, ore 16:55

Questo capitolo è..è assolutamente fantastico!!! Sei...sei assolutamente bravissima,davvero.
Snow e Red sono così dolci insieme,soprattutto nel momento in Red da' dei consigli su come camminare più velocemente a Snow e cerca di portarle del cibo di nascosto da Granny.
Povera Snow...mi ha fatto tantissima tenerezza nel momento in cui,trovandosi a dover passare la notte al freddo in un pollaio umido dall'arredamento scarno con solo un po' di latte e qualche uovo come cibo, ha cominciato a rimpiangere tutto quel lusso da cui era fuggita e ha capito che lo stesso atto di essere scappata via non le ha portato molto di buono, oltre all'amicizia con Red..che comunque è già tantissimo ed è una buona cosa.
La scena con il capretto appena nato è stata veramente dolcissima.
E poi,oddio..non mi sarei mai aspettata che Red fosse in realtà il lupo( ma forse sbaglio io e mi sto stupendo per niente..non ho potuto seguire la serie per intero),la sua trasformazione mi ha lasciata a bocca aperta per lo stupore.
Sei stata bravissima anche nelle descrizioni dei luoghi,dei cibi e degli stati d'animo dei personaggi..ma questa non è una novità,sei sempre bravissima a scrivere:).
E poi,come si può capire anche dal titolo stesso della storia,adoro il fatto che ci sia un continuo contrasto tra rosso e bianco...contrasto intorno cui,del resto,ruota la trama intera.
Spero che vada tutto bene,spero che Snow stia bene..così come anche Red. Spero che le facciano bere qualche infuso particolare,qualche distillato che riesca ad inibire o magari ad alleviare gli effetti che la luna piena ha su di lei.
Sono in ansia per la piccola Snow in particolare..è già ferita,poverina...ora cosa le succederà?
Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia,sto morendo dalla curiosità!
Bravissima,bravissima,bravissima
Sei bravissima a scrivere. Complimenti vivissimi.
Un abbraccio
Liz

21/07/12, ore 02:49

Ciao :) Sono passata a leggere la tua storia, complimenti! Mi è piaciuta moltissimo, innanzitutto perchè è molto originale, e poi naturalmente perchè è scritta molto bene. Mi piace pensare che Snow e Red si conoscano da bambine, la loro è una bella amicizia, e come abbiamo visto nel telefilm, si aiutano a vicenda nel momento del bisogno. Inoltre dai dialoghi fai trasparire tutta la loro ingenuità, tipica delle bambine di quell'età. Veramente brava! Aspetto di leggere il prossimo capitolo :)

19/07/12, ore 19:13

Ciao lulubellula, questa volta tocca a me recensire una tua storia :) Trovo che tu sia stata molto originale. A nessuno era ancora venuto in mente di poter scrivere un pre serie tv. Hai avuto un colpo di genio.  I pensieri di Snow mi sono piaciuti molto perchè sembrava di leggere davvero ciò che provava una bimba di 10 anni. Erano molto realistici. Altra cosa che ho apprezzato molto è la battuta di Red " non ti mangio mica!". Mi sono messa a ridere.
Spero di poter leggere il prima possibile qualche tuo nuovo scritto. Continua così a presto
                                                                                                                                                      Laura

19/07/12, ore 17:09

E' bellissima,ma non avevo alcun dubbio a riguardo.
Adoro Snow e Red mi sta simpatica..quindi insieme mi stanno simpaticissime!
E poi da bambine...sono così carine,che tesoriiii(anche se,per come hai descritto qui White,credo che lei odierebbe essere chiamata "tesoro" xDxD)!!
Mi piace molto il fatto che Snow voglia scappare dalla vita di corte,vita che arriva a soffocarla,con tutte le regole e l'etichetta.
<< Lei voleva imparare a cavalcare un destriero e correre nella brughiera, più forte e leggiadra di un fulmine, tirare di scherma e camminare nelle foreste indossando pantaloni maschili e una casacca di ruvida di lana e non quegli stupidi vestiti di seta, di lino e di velluto, così pesanti e scomodi da darle il voltastomaco.
Per questo motivo aveva deciso di andarsene di casa alla ricerca di lidi migliori, di pane nero cotto sulla cenere e condito con il profumo della libertà, di un letto fatto di paglia e foglie secche, di una coperta fatta di stelle.
"Dopotutto - pensava lei - dieci anni non sono pochi, ormai sono abbastanza grande per badare a me stessa">>.
Queste righe sono bellissime in particolare,ma tutta la storia è stupenda..stupenda.
<>...che dolce!
E Red è gentilissima! Le regole di Granny poi,poche e semplici xD. Chissà perchè quella paura della luna piena..hihihi xDxD.
Bravissima,bravissima. Davvero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sei bravissima e la storia vola dritta nelle preferite;D.
Un abbraccio...Liz