The Masterplan.
di Nikki Cvetik

08/01/15, ore 00:00

É stato veramente bello leggerlo. Premetto che questa tua versione di 'what if' inizialmente mi aveva lasciato con un leggero amaro in bocca, ma senza dubbio non influenza il mio giudizio, é pur sempre personale inventiva. Il racconto invece mi ha emozionato parecchio, devo dire, e ho amato la scansione in parti e i relativi cambiamenti d'atmosfera, che ho sentito ogni volta moltissimo (anche le canzoni le ho trovate molto appropriate). Ti faccio quindi sinceri complimenti, ho apprezzato davvero molto il tuo racconto, e credo proprio che leggerò altri tuoi scritti.
Un saluto

27/03/13, ore 14:58

Avevo letto la shot tempo fa, ma mea culpa, non l'avevo ancora recensita! -.-'
Come posso aver dimenticato questa meravigliosa shot??
Senza contare che hai citato gli Oasis, canzone azzeccata per la storia.
Mi sono emozionata, sono rimasta sconvolta quando Lisbon ha ucciso Red John e Jane se l'è presa con lei perché era una cosa 'personale' che doveva finire.
Lui odia la violenza, ma nelle ultime due stagioni si è dimostrato freddo, distaccato, e quella come violenza psicologica è la peggiore.
Anche qui nella tua shot, lui aggredisce prima la sua partner, poi ne sente la mancanza e la va a cercare...
Sono degli amori quando si rivedono e lui finalmente le dice che le aveva mentito riguardo quel 'ti amo' (maledetto!! Voglio vedere quando nel telefilm si confronteranno), e lei senza pensarci gli salta addosso! ehehehehe
Se potesse commettere di nuovo lo stesso errore lo farebbe per trovare quell'angolo di felicità perfetta?
Sono d'accordo anche io.
Sarà perché ormai associo Jane e Lisbon al dolore e alla sofferenza. Credo che raggiungeranno la felicità e l'amore solo dopo molte peripezie, del resto le grandi storie d'amore sono proprio quelle che ci impiegano anni, che affrontano gli ostacoli, e che alla fine i due tontoloni stanno insieme.
Ancora tanti complimenti! :)
D.

12/01/13, ore 18:55

Voglio scrivere una recensione lunga, ma lunga lunga su questa storia a dir poco meravigliosa e altrettanto mozzafiato! Secondo me potevi anche pubblicarla a capitoli, ma non è quello l'importante ovviamente. Mentre leggevo la storia mi sono fatta un mega viaggio mentale su tutte le stagioni di The Mentalist, cercando di non tralasciare nessun dettaglio, per immedesimarmi al meglio in quello che avevi scritto. Le riflessioni su John sono state una cosa spettacolare, stracomplimenti, e anche ben costruite, non facevano un piega. Stupendo Jane che aspetta fuori al freddo, al gelo, sotto la pioggia e la tempesta, il tipico uomo che per la sua donna andrebbe a conquistare il mondo! Poi vabbeh, c'è bisogno che scrivo anche qualcosa sugli ultimi capitoli? Tutti i graffi, varie abrasioni e buchi e macchie nere... Praticamente una groviera la povera Lisbon! Non la faceva così aggressiva, forse dovev fare pratica anche lei...Ho fatto una faccia strana quando ho letto "Dio, il tuo nome è così bello" ehi, aspetta, ma Jane non crede in Dio! E alla fine la frase "Credi davvero che sia così strano, che una persona voglia solamene volerti bene?" forse non sono le esatte parole, dicevo, quando ho letto questa frase mi sono detta "Jane, Dio bono, li vuoi aprire questi occhi? Diamine è così!" Insomma, non so che altro dirti...stunning story!  presto =) D.

05/08/12, ore 14:24

Ciao Nikki, come promesso recensisco anche qui ( anche se un po' in ritardo XD )
La tua storia è fantastica, è molto originale e in alcuni punti del tutto fuori dagli schemi: per esempio quando Teresa spara a John. Hai uno stile bellissimo, lo adoro, ma ormai lo sia, te lo dico spesso ^^
Spero che mi aggiornerai sulle tue prossime Fan Fiction mi diverto troppo e ti ricordo che devi finirne anche un'altra -.-" ahahahahahah
Alla prossima, Baci!!!!
DPuntato <3

28/07/12, ore 17:28

Ciao,
scusa il ritardo nel commentare.
Adoro il tuo stile. Mi piace tantissimo il modo in cui Lisbon affronta le conseguenze del suo gesto. Spara perché sa di non poter far altrimenti, non vuole perdere il suo amato Jane e per questo è disposta a perdere tutto anche il suo amore segreto. La parte che preferisco è quando lui testardo rimane fuori sotto la pioggia solo per starle accanto. E lei che si prende cura di lui, lo perdona e alla fine confessano i propri sentimenti. Dolcissima anche la scena finale con i pensieri di Lisbon.
Questa ff vola tra le mie preferite.
Baci

28/07/12, ore 14:11

Ciao Nikki, ho partecipato anche io al Jisbon Day Contest e stavo dando un'occhiata anche alle altre storie partecipanti ^^
La tua storia mi e' piaciuta. All'inizio ero un po' scettica di fronte all'azione commessa da Lisbon, cosi' impulsiva per il suo personaggio. Ma devo riconoscere che ti sei giostrata bene la cosa: le reazioni dei vari personaggi sono realistiche e ho apprezzato il modo in cui hai condotto la trama verso l'happy ending. Ho trovato tutto il teso scorrevole e piuttosto piacevole da leggere, quindi la mia recensione e' positiva! :) Complimenti anche per l'originalita' dell'idea!

26/07/12, ore 16:04

Questa storia è davvero fantastica! Brava, molto brava! Ho adorato ogni singolo momento fra Jane e Lisbon, da quando lei era fredda nei suoi confronti a quando beh "è scoppiato l'amore" XD La scena in cui Jane aspettava sotto la pioggia è stata una delle mie preferite, mi sono quasi commossa perchè era descritta così bene, che ho potuto visualizzarla nella mia testa... in un certo senso mi sono quasi immedesimata in Lisbon, poverina vede il "suo" consulente prendersi quasi un accidente solo per il suo amore. Davvero una storia splendida, complimenti. Riesci a dare completamente l'idea di ciò che passa nella mente di ogni personaggio e sopratutto hai la capacità di far arrivare il lettore entusiasta fino all'ultima parola. Continua così e mi raccomando sforna qualche altra perla :)) baci, Emy :D

25/07/12, ore 17:23

Una storia che ha veramente dell'incredibile! mi ha fatto emozionare sin dall'inizio e il modo in cui ha lasciato anche suspens mi è piaciuto tantissimo.. :) spero che scriverai ancora qualcosa,mi piacciono troppo i momenti Jisbon come li crei tu ;) un complimento anche per come scrivi :D
baci alla prossima. Th.

24/07/12, ore 18:34

Lo messa nei miei preferiti perché mi è piaciuta tantissimo, semplicemente. Spero cosi di poterla rileggere sovente, ha tutto, ma sopratutto per me, è romantica e sarebbe un finale più che perfetto. Grazie, di cuore!

24/07/12, ore 05:00

Adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere. il contest è ancora aperto ?

20/07/12, ore 14:39

Wow.
Per ora riesco a dire solo qyesto. Davvero bella, complimenti. Mi hai fatta emozionare davvero tanto.
Ho provato tutto ciò che ha provato in Lisbon e quando ho letto dell'infreddolito Jane il cuore ha fatto "puff" ç____ç
Scrivi incredibilmente bene, davvero :3
Un bacio,
xAriel

19/07/12, ore 22:39

Una storia davvero stupenda Nikki , i miei più vivi complimenti ! Dalla prima riga di questa fan fiction fino al punto conclusivo ( ed inserendo anche il tuo piccolo commento finale che io reputo sempre far parte della storia stessa ) posso assicurarti che ho adorato ogni singola consonante , vocale e segno di punteggiatura. Non sto esagerando , credimi , è solo che quando una storia mi cattura così tanto come la tua è riuscita a fare , non posso trattenermi dall'esprimere tutto il mio entusiasmo. Certo , anche io ho notato qualche errore nel lessico e nella forma , ma sicuramente è tutto pienamente giustificabile dal fatto che hai dovuto sostenere gli esami di maturità. Tornando alla tua storia, trovo che tu abbia usato un soggetto difficile , perché l'episodio di Jane che si arrabbia con Lisbon dopo che lel ha ucciso Red John togliendo così al mentalista il suo unico e vero apparente scopo nella vita , come tu hai più volte giustamente evidenziato, sia un soggetta trattato in non poche storie ; ma ti confesso che in questa , tu sei riuscita a non banalizzare questo argomento , ma anzi a renderlo interessante e originale. Hai un modo di scrivere davvero fantastico che , o almeno per quanto mi riguarda , è capace di catapultarmi direttamente all'interno della storia e farmi assistere all'avanzare dell'azione insieme ai personaggi. Ancora brava , e spero sinceramente di poter leggere presto una tua nuova storia. Ciao , Chiara

19/07/12, ore 19:37

Non ti dico che felicità ho provato quando ho visto che avevi scritto qualcosa di nuovo su the mentalist! Mi sono subito fiondata a leggerla ovviamente. Ecco, devo dire la verità, anch'io ho notato un po' di errori, da fanatica della grammatica quale sono. xD All'inizio sono rimasta maluccio, non so di preciso perchè, forse perchè sono abituata alle tue fanfiction che sono sempre, a mio avviso, estremamente curate. Poi ho letto la nota alla fine e, beh, direi che ti meriti assolutamente il mio perdono! (e anche le mie scuse per aver pensato che qualcosa fosse cambiato nel tuo modo di scrivere *.*).
Comunque, veniamo alla storia vera e propria. Mi è piaciuta tanto, come sempre, anche se inizialmente mi sono sentita un po' meno coinvolta negli avvenimenti rispetto al solito. Invece, dal momento in cui Jane rimane sotto la pioggia, è tornato tutto come prima. Non so come spiegare, io ti adoro e basta. xD Hai un modo di scrivere così coinvolgente, così..profondo! Certe volte fai di quelle riflessioni meravigliose, è come se fossi in grado di scavare nell'animo dei personaggi e trasmettere le loro emozioni.
Tra le tue fanfiction alcune mi sono piaciute più di questa, lo ammetto (non so se si era capito ma "Red camelia paradise" mi è praticamente "rimasta nel cuore", tanto per usare una frase fatta xD), ma non posso dirti che "The masterplan" non sia bella, sei davvero troppo brava!
Complimenti, aspetto con ansia un'altra fanfic ;)
A presto, Chia.

19/07/12, ore 19:35

Una FF davvero stupenda, che ho letto davvero in un soffio. Mi è piaciuta tantissimo e al tempo stesso, mi è sembrato di vivere le stesse emozioni dei personaggi. Emozioni scoppiettanti, che ti lasciano davvero senza fiato, come la tua storia. Davvero, non so bene cosa dire, ma i complimenti volevo farteli lo stesso, perchè a mio parere, sei riuscita a metter su una storia, che ti lascia con gli occhi a stellina a fine lettura *-* Complimenti, davvero ~ Nikki