Dove l’amore era più di una semplice parola.
di Ilovewrite

Oh. my. feelings.
Voi bravissime fanciulle del fandom di Ouat (tu, Feel Good Inc eRay08) mi riducete ad un ammasso di sentimenti contrastanti (occhi a cuoricino, malinconia, sospiri sul vero amore e varie ed eventuali) ad ogni storia che scrivete!
E' bastata l'immagine di Mary Margaret che passa 28 San Valentini sempre da sola, sempre uguali, e già ero lì tutta triste. L'IC in questo caso è centrato in pieno: la tristezza e il senso di colpa verso Kathryn (di cui lealmente riconosce le qualità) e nonostante tutto l'amore per David appartegono a Mary Margaret, sono Mary Margaret. Tenerissima quando scrive il nome di David come un'adolescente innamorata: ma in fondo, il vero amore fa tornare tutti un po' adolescenti, no? Caratterizzazione impeccabile, bravissima.
E David (personaggio insidioso da raccontare, perchè le sue indecisioni possono farlo sembrare, come hai fatto notare tu, codardo), è magicamente IC e credibile nei suoi ragionamenti anche lui. Il senso del dovere è una delle caratteristiche più spiccate di David/Charming, e tu l'hai evidenziata in modo appropriato. Così come il suo essere un attimo imbranato con le parole :P
La scena finale e la frase sul lieto fine sono dolcissime proprio come loro due *__*
A presto,
ALanna ^_^

Tesoro, lasciati dire che questa storia è stupenda. Mi sono commossa. Renditi conto, io non mi commuovo mai per David e Mary Margaret - forse perché sono così canonici che, beh, tutti gli aww e le lacrime che potevo spargere per loro li ho sparsi già nel telefilm (XD). Ma questa storia è veramente... Oddio.
L'ho adorata dall'inizio alla fine. Entrambi sono di un IC da far spavento, e persino ciò che hai detto di Kathryn, pur attraverso i loro occhi, la caratterizza per quella che è. E poi, ohh, il fatto che "non è il biglietto il vero problema" (così vero), il "sono contento che tu abbia capito il senso" (così canon), il lieto fine che David le darà sempre (così perfetto).
Niente, sono un po' a corto di complimenti. Ma sappi che mi è piaciuta tanto.
Tanto, tanto, tanto.
Fabi

Cerco di commentare seriamente questa storia, ma sappilo, con le parole sono una frana come David.
L'ho adorata e non solo perché è dedicata a me *la spupazza per bene* ma anche perché l'ambientazione che hai scelto è una delle mie puntate preferite. Ho seriamente sperato che per quel Valentino ci fosse un lieto fine, e tu me lo hai regalato. Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo ;)
Mi è piaciuto il tuo modo di caratterizzare David, continuamente diviso tra ciò che è giusto e ciò che vuole: Katryn è dolce, affettuosa, buona, ma non è Mary Margaret - e questo fa tutta la differenza. «Ti darò sempre un lieto fine» la rassicurò David. #ALLMYFEELINGS <3

ps: l'accenno al Golden Swan - cioè passano il San Valentino insieme #FEELINGSSSSSS è <3

Grazie ancora, una storia davvero bella e dolce. :)