weather
di Tis Ti

22/07/12, ore 12:33

Ciao! Ti prego non prendere paura per la recensione che stai per leggere perché tutto quello che dirò sarà per il tuo bene (spero xD), inoltre non sono un giudice infallibile ma ti dirò solo quello che penso e puoi anche mandarmi a quel paese se trovi che non sia giusto quel che dirò u.u

Dopo questa intro che potrebbe fare paura passo ai fatti!
Partiamo dalla composizione della storia: il fatto che l'iniziale di ogni paragrafo porti alla parola Bookworm è molto carino! E quando sei arrivata alla K hai avuto un'ottima idea risolvendo con la forma abbreviata dell'ok! Però non capisco bene se ogni paragrafo ha vita in sé e finisce lì oppure se il tutto è legato, perché i salti temporali mi hanno un po' ucciso il senso del tutto, ma quasi sicuramente era voluta la non descrizione di ogni passaggio e sono io la noiosa e antipatica.
Insomma, la forma del tutto mi piace, ma non i salti temporali mi hanno un po' stranita perché troppo repentini.

Ora veniamo al contenuto: Prima dici che Gajeel ha freddo e si copre per la neve, quindi abbiamo la bufera, ma poi parli di Levy vestita leggera. Che Levy si sia cacciata in biblioteca ad un'ora e sia uscita dopo tantissimo tempo ci credo, ma il fatto che sia entrata col tempo mite ed esca con la bufera di neve non è plausibile, quando è inverno e minaccia neve è sempre freddo XD Penso sia solo una soluzione veloce per far in modo che Gajeel possa fare il suo atto galante ma piuttosto che fare una Levy vestita da primi di settembre potevi risolvere con il fatto che si era dimenticata il cappotto da qualche parte. Insomma, è l'unica cosa assurda (insieme al portare degli stuzzichini a Gajeel... non credo si accontenterebbe di così poco XD).
Poi il bacio che lui le ruba alla fine è molto dolce ma siamo al limite del'IC.
E Mira è un tipo che agisce nell'ombra, non direbbe direttamente i suoi secondi fini, li farebbe intuire in modo molto sibillino e pauroso!

La grammatica: non sono un asso in grammatica, ma ho notato che la punteggiatura a volte è messa a caso, in altre è inesistente.

"Ouch!" esclamò Levi cadendo a terra, era scivolata su una lastra di ghiaccio.
La virgola qui la possiamo togliere e rendere la frase più lineare e non spezzettata facendola diventare: Esclamò Levy cadendo a terra dopo essere scivolata su una lastra di ghiaccio.

Insomma, le virgole sono importanti, ma a volte è meglio levarle XD

"Se lo dici tu... Io me ne vado..." rimasero solo la bionda il Dragon Slayer e Mira.

Qui invece la frase di Gray è troppo puntinata, la pausa ad effetto non serve, è un tipo deciso quindi è meglio un: "Se lo dici tu. Io me ne vado!". In più qua manca la virgola dopo l'elenco di persone rimaste: rimasero solo la bionda, il Dragon Slayer e Mira.

"Quei due sono perfetti, ma i prossim sete voi!"---> errore di battitura, rileggila due o tre volte e vedrai che non ne farai più :)

Detto ciò spero di non averti distrutto, non volevo ç_ç Ma trovo che tu sia molto promettente e non voglio abbatterti assolutamente! Non so se hai già scritto altro, è la prima GaLe tua in cui mi imbatto XD

L'idea del tutto è molto carina quindi non scoraggiarti!

Se hai domande da fare, delucidazioni (magari non mi sono spiegata bene) o altro fammi sapere!! Sono a tua completa disposizione <3
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 10:46 am)

21/07/12, ore 11:09

Che carina, non vedo l'ora di vedere cosa farai nei prossimi capitoli con le altre coppie ** aspeeetto che continui :)

20/07/12, ore 22:34

continuaaaaaaaaa!!! bello, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco e ti imploro di continuare!! TT^TT
l'idea l'ho trovata adorabile e sono proprio curiosa di sapere che cosa ti inventerai nei prossimi capitoli!!!
non vedo davvero l'ora...ti rinnovo i complimenti e ti mando un pollice in su di approvazione ( alza il pollice convinta)
un bacione
Safe<3

20/07/12, ore 20:27

Awww, che carina.... è proprio una storiella bella e ben scritta, senza itagliacani sparsi qua e là, una di quelle che piacciono a me. =3
I colori sono ben spiegati e inseriti nel contesto, Natsu e Lucy mi sembrano abbastanza IC.
E le coppie che si prospettano sono le mie preferite.
Spero aggiornerai presto.
Zick