LUCAS TORNA A TREE HILL
di lafuente88

30/09/12, ore 00:21

Ho aspettato a lungo il ritorno di Lucas nel telefilm e, quando finalmente nel nono episodio dell'ultima stagione è ricomparso, sono rimasta davvero delusa. Delusa perché si è visto per circa dieci minuti scarsi durante i quali non ha fatto altro che rimanere all'aeroporto con Haley ( per carità è tornato per quello) ma mi aspettavo un minimo di interazione con gli altri personaggi e quindi mi sono sempre chiesta come sarebbe andata se Lucas si fosse trattenuto almeno un giorno in più e avesse rivisto gli altri.
Ma bando alle ciance e passiamo alla one shot!
Allora l'idea di per sé é carina ma noto con disappunto...che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare. Hai cercato di creare una scena in cui Lucas torna a Tree Hill dopo tanto tempo e come minimo ci sarebbero dovute essere molte lacrime e abbracci e a parte quelli con Haley, non ho percepito nessun sentimento, nessuna nostalgia, niente di tutto quello che sarebbe accaduto se lui fosse davvero tornato dagli amici di sempre. Ti spiego: incontra Brooke e Mouth così da un momento all'altro senza preavviso, si parlano appena con estrema freddezza e si congedano nello stesso modo? Mi dispiace ma proprio non ha senso. E poi scusa Peyton e Brooke sono rimaste in contatto nonostante la lontanaza e quindi come mai Lucas non sa dell'esistenza di Jude e Davis?
Ma a parte il modo in cui hai buttato la vicenda che io personalmente non ho apprezzato, senza offesa, ho notato molti errori grammaticali, verbi sbagliati come lo invece che l'ho oppure "si iniziano ad incamminarsi" ( è giusto dire iniziano ad incamminarsi) e senza un'adeguata punteggiatura. Hai buttato lì quattro battute, tra l'altro stile copione, e non ci sono descrizioni né sequenze che invitino il lettore a proseguire la lettura, quindi quella che ti faccio è una recensione con voto negativo senza nessuna presunzione.
Tengo a dirti che io non mi considero una scrittrice professionista e con queste mie parole non voglio assolutamente mancarti di rispetto, ci mancherebbe, anche perché risulterei incivile e maleducata. E' una tua fanfiction e io rispetto la tua idea. Quello che vorrei precisare è che è naturale sbagliare all'inizio ( probabilmente è la tua prima fic) ma l'importante è migliorare e ammettere i proprio errori anche grazie ai consigli e alle critiche, a me è servito molto e inoltre più si scrive, più si è propensi a migliorare. Adesso ti saluto, con la speranza di non aver assolutamente intaccato la tua sensibilità, in tal caso mi scuso anticipatamente, dicendoti che non avevo alcuna intenzione di offenderti visto che il mio è un semplice invito a revisionare la tua one-shot e a migliorarla perché ripeto, l'idea di per sé risulta davvero molto interessante! Allora a presto :) Un bacio
Dolce Sango91

01/08/12, ore 20:53

che bella qusta fan short. =) te la ga inventada ti? sai bella cara commovente anche =) <3