La Guardiana del Tempo
di darklullaby88

12/11/12, ore 11:02

che carino questo capitolo!!!!!
è stato molto tenero, divertente e ricco di novità, inoltre è scritto benissimo!
Man mano che va avanti questa storia mi fa morire dalle risate e dalla curiosità!
E poi... tenero Ghish, e tenero anche Pai con la tua indole da fratellone! Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto dare il 2 di picche a Strawberry... voglio dire... figlia mia bella, non te lo sei filato proprio quando ti sbavava dietro... mo che vuoi? tornatene dallo stoccafisso (o, se proprio vogliamo farti un favore, ci sarebbe il biondino hahaha...)
complimentissimi e grazie dei ringraziamenti alla fine!
La tua affezionatissima lettrice,
Scarlett_92 <3

07/11/12, ore 23:01

questo capitolo è veramente carinissimo, e quei quattro (selena compresa) mi fanno morire dalle risate! per non parlare di Pai, che -forse l'avrò detto 500 miliardi di volte- sto veramente stimando tantissimo!!!! mamma mia e che risatine mi sono fatta leggendo xD ora che si sono aggiunte anche le mew mew tutto si fa ancora più interessante e ricca di eventi imprevedibili! sono veramente curiosissima di vedere cosa accadrà!
a presto,
Scarlett_92 <3

07/11/12, ore 22:48

=D Ma come fai ad aggiornare così presto? Io ci metto vent'anni a scrivere due righe! xD

Questo capitolo è fantastico. Credo che sia uno dei miei preferiti. xD Devo assolutamente riportare le scene clou:
- "-La vecchiaccia neanche ci pensa a te!- s'intromise Tart";
- "Selena tirò un piccolo calcio di nascosto a Tart e questi si piegò in due esclamando un AHI";
- "-Pie . Ghish e Tart!-buttò lì senza pensare il ragazzo dai capelli viola" (Complimenti Ghish, acuto come sempre xDD);
- "Pie si prese la testa tra le mani mormorando un “dopo facciamo conti” e prese il pezzo di torta";
- "Fu il turno di Pie ad abbassare lo sguardo per non farsi vedere imbarazzato, altrimenti Ghish lo avrebbe preso in giro fino alla morte";
- "-Io sono il maggiore, quindi entro prima io!- Pie tentava di farsi strada tra i due"; (Come vedi amo particolarmente Pie... xD)
Scusa, ho dovuto farlo. Riesci sempre a farmi venire un sorriso a trentadue denti quando leggo i tuoi scritti. =D
Oltretutto, Ryan è IC fino al midollo. Stizzito da morire, poverino, che non riesce a dormire. xD

Sono contentissima che finalmente ci siano anche le Mew Mew in ballo. =D Chissà cosa succederà! (Prego per qualcosa tra Pie e Lory... ^^'')
Ghish è diventato più maturo e consapevole per quanto riguarda Strawberry, e penso che ci possa stare un'evoluzione di questo genere. Ovviamente dipende da come vuoi farlo evolvere tu.

Non vedo l'ora di leggere come andrà la collaborazione tra Mew Mew e alieni. Un bacione,

06/11/12, ore 20:45

eccomi!!!
mi piace, mi piace, mi piace tantissimo come si evolvono le cose qui!!! Questa Evith mi sa che ci darà un bel po' di problemi poi... inoltre sono veramente molto molto curiosa di vedere cosa accadrà quando, finalmente, le mew mew entreranno in scena! Questa storia si fa avvincente capitolo dopo capitolo!!!
Complimentissimi!!
A presto,
la tua affezionatissima lettrice Scarlett ^_^

06/11/12, ore 18:35

Eccomi!! =D
Allora allora, vediamo. Il capitolo è molto, molto denso. E' anche scritto abbastanza bene e impaginato molto meglio rispetto ai primi. Stai migliorando a vista d'occhio! =)

Mi è piaciuto molto il modo in cui Gabryel, Alycya e Mirta hanno deciso di attaccare, facendo leva sulle paure e le incertezze dei nostri tre alieni preferiti. Ovviamente, Pai è quello che si lascia impressionare di meno... xD
E Ghish con Strawberry. Non vedo l'ora di leggere come avverrà il loro incontro con le Mew Mew. ^^

Poi Evith, ancora non l'ho inquadrata proprio benissimo... Non ho ben capito che poteri abbia, né il suo ruolo nella faccenda della Guardiana. Si scoprirà in seguito, ovviamente. ;)
Unica cosa: c'è un passaggio che non mi è ben chiaro... Non penso che si capisca bene con chi parla Selena quando decide di far finta di consegnare il medaglione ad Evith. O forse sono io che sono un po' lenta XD.

Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo! Finalmente arrivano le Mew Mew sulla scena!

baci,

26/10/12, ore 22:22

Eccomi a recensire. =) Grazie per la dedica, non dovevi... Io sono felice di poter essere utile. ^^''

Allora, Selena mi piace sempre di più. E' incredibile il modo in cui hai saputo renderla così umile e interessante. Bisogna fare molta attenzione con i personaggi nuovi in una fanfiction... Ma tu sei riuscita a creare un bel personaggio, e credimi, non è una cosa facile da fare (parlo sia come lettrice che come scrittrice).

La rivelazione sulla famiglia di Selena è interessante. Il mistero si infittisce. =)

Ho adorato il modo in cui Ghish e Sel interagiscono quando lui entra in camera sua e vede che è sveglia e pimpante. xD Ghish è In Character fino al midollo, a mio parere. Altra cosa per nulla facile da fare.
Poi, Myrta, Alycya e Gabryel mi fanno morire dal ridere. Ogni singola volta. Sono fantastici.

Non vedo l'ora di leggere il seguito... Chi sarà questa misteriosa Evith? ;)

Baci,

26/10/12, ore 22:15

Che bello hai già aggiornato!!!
Ti confesso che mi aspettavo una svolta ripo "gara di conquista tra fratelli" quindi leggere il seguito e vedere questa svolta mi ha piacevolmente sorpresa! Bravissima hai avuto una splendida idea!!! Complimenti, non saprei che altro dire! Mi hai lasciata di stucco!!!
A presto!!!! :D

25/10/12, ore 17:43

Ed eccomi qui finalmente! Perdona l'immenso ritardo xD
Io me lo sentivo che al fratellone Sel non era indifferente!!! Con questa ff sto davvero rivalutando Pai!!!! E mi piace che la paladina in questione abbia questo genere di poteri!!! :D
Ma...domandina: ho letto in una risposta ad una recensione che entreranno in scena le Mew Mew..il punto è: Ghish continuerà a star dietro a Selena o vedendo la sua vecchia ossessione cambierà idea(stessa domanda potrei farla x Pai/Lory)? Ma mi sa che questo potrebbe essere un po' il fulcro del seguito della storia, quindi forse sto chiedendo troppo hahaha... BRAVISSIMA continua così!!!!!!!

23/10/12, ore 10:44

Ed eccomi qui a recensire la seconda manciata di capitoli. ^^ Dunque, per prima cosa volevo complimentarmi con te... Se non sbaglio hai detto di essere russa? Quindi l'italiano non è la tua lingua madre. Eppure scrivi molto meglio di tante tante tante autrici italiane che bazzicano su efp. xD

A parte questo, sono davvero contenta. =) Selena poteva potenzialmente rischiare di essere una Mary Sue (se non sei familiare con il termine, una Mary Sue è un personaggio nuovo che viene spesso introdotto nelle fanfiction ed è perfettissimo, bellissimo, potentissimo ecc. tanto da eclissare i personaggi principali), ma, almeno per me, questo rischio lo ha evitato. Certo, sia Pai che Kish si innamorano di lei, ha dei poteri straordinari ecc., ma si salva per il buonsenso e l'innata simpatia di cui è dotata. Una Mary Sue non risulterà mai simpatica agli occhi di un lettore. Selena mi piace, mi sta simpatica. Sei riuscita a coinvolgermi nella sua storia.
Nonostante questo, però, ti consiglierei di andarci piano con i fenomenali poteri cosmici di Selena... Certo, la Guardiana del Tempo fa parte della mitologia che ti sei inventata, ma stai attenta a non farla troppo perfetta né troppo potente.

I tre alieni mi fanno morire dal ridere. xD Tipo il modo in cui Kish si annuncia quando torna a casa dopo l'incidente al supermercato e Pai per poco non lo azzanna. xDD Ti giuro, hai un talento innato per non rendere noioso nessun personaggio. Anche gli antagonisti non sono niente male, Behemot in particolare.
L'unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che non si vedono le Mew Mew... Anche perché c'è una nuova minaccia aliena che combatte con l'aiuto di Chimeri: ovvero quello che loro sono "programmate" per combattere. Mi piacerebbe vederle in futuro, anche per farle interagire con gli alieni e Selena.

Ho messo la tua storia tra le seguite. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^^ Grazie di cuore per aver scritto questa storia, che secondo me, nonostante i difetti (ma nessuna storia è perfetta), spicca in modo fantastico sulle 860-e-rotti fanfiction in questo fandom.

23/10/12, ore 00:32

Ok, sono le 0.19 di notte e non posso più andare avanti a leggere, così lascio una recensione al capitolo nove e domani concludo la lettura dei capitoli. ^^ Lascerò due recensioni a distanza di un giorno ma chissene, questa storia ha davvero bisogno di più amore e di più recensioni. =)

Certo, lo stile e la grammatica presentano un po' di errori (a questo proposito, hai mai pensato di ricorrere ad un beta-reader? Sono come gli editor, leggono ogni capitolo e correggono gli errori, senza modificare il contenuto della storia), ma devo dire che la tua storia scorre che è un piacere. Forse sarà anche merito del font che hai scelto, ma soprattutto credo che sia merito del fatto che è incredibilmente divertente! XDD Non so se lo stile comico fosse nelle tue intenzioni, ma diamine, mi ha davvero messo di buon umore! Ho dovuto trattenermi dal ridere, vista l'ora tarda. XD

I tre fratelli hanno un'alchimia incredibile. Ogni gesto è IC, è quasi un miracolo vederli così ben scritti. Poi in mezzo ci sono anche le scene toccanti, tipo quando Tart ripensa alla ragione per cui è partito anche lui per la Terra o quando Pai compra il regalo a Tart. E la trama è sorprendentemente avvincente. Davvero, non capisco come mai la tua storia abbia così poche recensioni. :( Ce ne sono di peggiori che ne hanno molte di più... Insomma, l'unica cosa che ho trovato da ridire in questa FF sono lo stile e la grammatica. Ad esempio, come mai non metti mai la maiuscola ad inizio frase? O.o

Credo che, se la rivedessi un po', potrebbe davvero venirne fuori un'ottima fanfiction. Mi rendo però conto che è difficile, avendo tu già scritto un sacco di capitoli...

03/10/12, ore 23:22

Finalmente riesco a recensire!!!
Allora, il rapporto che si sta instaurando tra Ghish e Selena mi piace, quei due sono proprio carini! E lo stesso vale per l'istinto protettivo di Pai, che sto incominciando a rivalutare grazie alla tua fanfiction!
Mi raccomando, continua così, non vedo l'ora di leggere il resto!
Un bacio <3

ohoooh!e' arrivata la guardiana del tempo nel pieno del suo splendore!mi piace mi piace! :D continua così!!! non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno le cose!! baci

22/08/12, ore 09:50

mmmh....chissà cosa succederà adesso che si prepara il primo vero attacco nemico!!! comunque simpatica la ragazza eeh! :D aspetto di leggere il prossimo! ;) baci

20/08/12, ore 11:58

Oleee che bello rileggerti!! Mi sa che finalmente la guardianuccia ha fatto il suo ingresso eh? Hihi... Brava come sempre, ci rivediamo al prossimo capitolo!!! ;D

14/08/12, ore 13:10

Ciao!!!!
Grazie per la dedica ^////^
Oddio, mi immagino il maggiore della combriccola da umano e muoio dalle risate!!!posso immaginare cosa combineranno anche tart e ghish...!!
Complimenti, davvero ;) al prossimo capitolo!