Lei è mia
di sakura alexia

29/07/12, ore 13:54

Mi sono imbattuta nella tua fic totalmente per caso, però devo dire che mi è piaciuta :)
Avrei qualche breve precisazione da fare, ma solo perché sono super precisina. Dunque:
- Po' si scrive sempre con l'apostrofo. Ogni tanto lo scrivi giusto, ogni tanto no;
- Se vuole sempre l'accento quando significa se stesso;
- Tuttora si scrive senza apostrofo;
- Un'appassionato bacio: un vuole sempre l'apostrofo al femminile, ma mai al maschile;
- Si vuole l'accento quando è un'affermazione;
- Si frantumò in ghiaccio e riformato intorno a Franky: e si riformò, credo volessi dire;
- Franky è ora assolutamente sbalordito: se la storia è al passato, non puoi usare il presente;
- Ha soppresso la sua voce, impedendo a se stesso da urlare: come sopra. Non puoi usare il passato prossimo e impedire vuole la preposizione di;
- Apparì/riapparì: sono grammaticalmente corretti, ma di solito si usa apparve/riapparve;
- La sua veste era stata strappata in tanti posti, dove il sangue usciva anche da essi: la parte in corsivo non funziona. O dici da cui usciva del sangue oppure e il sangue usciva anche da essi;
- Aveva nella sua mano teneva una frusta: o aveva o teneva;
- Fa una sola mossa sbagliata: fare vuole l'apostrofo all'imperativo perché è caduta la i (sarebbe fai).

I personaggi mi sono sembrati IC e la trama abbastanza credibile. Penso che lo sarebbe stata ancora di più se ti fossi dilungata un po' nella descrizione dei sentimenti: per esempio, approfondire i motivi che spingono Aokiji a lasciare libera Robin. Oppure, quando Kuzan le dà un calcio, rompendole qualche costola e causandole altre ferite, io aggiungerei magari qualche dettaglio in più, sia fisico sia emotivo. E magari spiegare perché Aokiji si trova sulla Sunny e allungare un po' la parte in cui Franky e Robin si dichiarano.
Questi sono solo consigli che spero ti aiutino a migliorare :) Il fatto è che ho trovato la fic un po' affrettata (ma solo leggermente, davvero!) sul piano emotivo, e avrei aggiunto qualche descrizione in più delle sofferenze provate dai personaggi, soprattutto perché la fic è a rating rosso. Diciamo che è un po' corta: se la sviluppassi di più, secondo me questa fic ha tutte le carte in regola per appassionare di più i tuoi lettori ;)
Ma queste sono solo considerazioni personali, e in fondo la fic mi è piaciuta, quindi recensione totalmente e meritatamente positiva!
Ora tolgo il disturbo. Ciao, ciao!
(Recensione modificata il 29/07/2012 - 01:57 pm)

22/07/12, ore 21:20

Aggiungi anche OOC agli avvertimenti (e magari Angst o Drammatico ai generi) : Aokiji è irriconoscibile; per il resto, questa Two-Shot non è niente di che, si capisce a malapena cosa succede -- anche perché è fin troppo rapida, nel presentare gli avvenimenti...
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 09:25 pm)

22/07/12, ore 19:23

Ciao, che bello mi è piaciuto anche questo capitolo ** davvero bello! Povera Robin come viene trattata male da quel ammiraglio da quattro soldi, davvero, non lo sopporto! Per fortuna che è arrivato Franky a salvarla che bello il momento in cui si sono baciati *^* secondo me Robin lo ha fatto anche di sua spontanea volontà, non solo perché le lo aveva ordinato lui. Comunque, il finale è davvero bello e finalmente il cyborg è riuscito a dichiararsi a lei e quanto vedo anche l'archeologa provava la stessa cosa.
Bellissimo ^^
Alla prossima
Kisses
Sophys

22/07/12, ore 19:19

Ciao, che bella questa storia! Che cattivo Aokiji, quello che voleva dire Franky si capiva bene, chi sa perché non lo ha fatto andare avanti Robin…Io trovo che la coppia Franky/Robin sia davvero carina, oltre alla Rufy/Robin. Ora vado a leggere il continuo che sono curiosa ^^
Kisses
Sophys

21/07/12, ore 15:09

Ma no Aokiji cosa mi combini?? ç_ç Povero Franky.. e povera Robin! Si sta sacrificando di nuovo per la ciurma? :(
La scena del bacio comunque, era fantastica, anche se non spontanea :) però mi sono messa a pensare a quanto sarebbe bella una scena così, se si amassero davvero.. e sarebbero veramente carini *-*'
Ma purtroppo per Aokiji io tifo per Robin e Franky :)
Complimenti per l'idea comunque :) e grazie per la dedica :D
Non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo :)
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 07:30 pm)

21/07/12, ore 14:57

L'inizio di questa storia é promettente! Poi io adoro la Franky x robin, é la mia coppia preferita!
Aokiji é ancora in mezzo eh? Povera Robin! E povero Franky! Dai Franky, riuscirai a salvare la tua Robin! Voi dovete stare assieme! >.<
comunque questo capitolo mi sembra uguale ad un'altra fanfiction che avevo letto in inglese, tempo fa! Ma é sempre tua? O.o