The right words
di Kia85

07/11/13, ore 19:29

Ciao! Anche io amo Hunger Games, e questa piccola storiella dei due piccoli sfortunati amanti del Distretto 12 è così dolce!!! :') È molto bello il modo in cui sei riuscita a parlare del cambiamento di Katniss dopo la morte del padre, e anche il modo in cui finisce, Peeta che si promette di dirle le cose giuste, un giorno... Un giorno che sarebbe arrivato molto presto cmq, anche se in circostanze poco carine.
Bellissimo! Sono qui ad aspettare Catching Fire con il cuore a mille, e leggere ff è l'unica cosa che mi consola! Bravaaa!
Ciaociao! :*
*M

12/08/12, ore 20:16

Che belloo! Sono così contenta che tu abbia scritto questa storia! Perchè di belle storie su Hunger Games non ce ne sono ancora molte e quindi tu sei tipo una delle prime scrittrici brave che passano da Harry Potter a quest'altra magnifica saga, e spero che anche altri facciano come te. Mi è piaciuta molto che tu abbia spiegato come mai Peeta ha questa personalità e questi sentimenti per Katniss, cosa a cui io non avevo mai pensato. Mi ha colpito fin da subito perchè le personalità sono invertite: Katniss è estroversa, aperta verso gli altri, allegra e invece Peeta è così timido che non riesce neanche a parlare con lei (fa effetto visto che nei libri è famoso per saper usare benissimo le parole). è incredibile come una tragedia come la morte di una padre possa cambiare le persone, e ancora più incredibile come queste tragedie portino gli altri a capire quanti si ami un'altra persona. Peeta ha iniziato a disegnarla molto prima dei giochi anche secondo me ahah!
Alma :)
P.S.: "Peeta sospirò e si sedette per terra, in mezzo ad alcuni cespugli con delle strane bacche violacee." sono quello che penso che siano?? ahhaah sei un genio!!

08/08/12, ore 22:42

Io adoro fare il cane rex, perché trovo sempre delle storie eccezzzzzzzzzzziunali veramente! Sto leggendo il secondo libro di HG e mi è piaciuto di più Peeta che Gale, quindi mi sa che shipperò anche loro. Peeta è così patatoso e in questa storia l'hai descritto alla perfezione: quel misto di innocenza e dolcezza che ti permettono di amarlo.
Una parentesi su quello che accadrà davvero deliziosa.
Brava Kia!
Bau bauuuu :P

25/07/12, ore 17:10

Oh, ma che dolcezza!
Ammetto che il riferimento a 'Un ponte per Terabithia' l'avevo colto, ma, tralasciando questo, ci si trova catapultati direttamente nel mondo della Collins, nel grigio Distretto 12, dove spiccano gli occhi cangianti di Katniss e il biondo dei capelli di Peeta.
Trovo che la tua One Shot si incastri alla perfezione con la storia e ho apprezzato particolarmente come hai dettagliato il carattere di Katniss nel passaggio tra prima e dopo la tragedia. E la fine! Oh, la fine *-*
Peeta, il nostro dolcissimo Peeta... sì, amo quel personaggio e la tua descrizione gli ha reso giustizia.
Complimenti :)
Baci,
HermyLily89

22/07/12, ore 17:43

Eccomi qua. =)

Ho dovuto leggerla in più volte perchè sai il mio rapporto amore/odio con la Collins. E con Katniss. XD Che tu mi hai rivalutato. Un pochino, ovvio, quindi mi sa che dovrai scriverne altre in modo che questa bendetta ragazza ritorni ad un personaggio amato da me.

Tornando alla storia (anche se non avevo ancora incominciato), mi è piaciuta. Molto, molto, molto. Mi è piaciuto che tu abbia utilizzato la terza persona (santa per me XD) ma, nonostante ciò (o forse proprio grazie a ciò) sei riuscita a descrivere Peeta. E non il Peeta che abbiamo solo immaginato dal punto di vista di Katniss (innamorato sì ma è sempre rimasto un mistero per tutti e tre i libri) ma il vero Peeta, quello che si è innamorato di Katniss, dei motivi e dettagli che lo hanno fatto capitolare, la sua ansia nel parlarne e poi la faiclità con la quale si è trovato insieme a lei non appena rotto il ghiaccio.

La Collins dovrebbe tipo lurkare questa storia ed imparare un po' come si scrivono i rapporti amorosi! ^__^

Quindi, complimentoni!!!!

22/07/12, ore 15:47

Oh è davvero bella questa fanfiction!
Mostra la Katniss prima della morte di suo padre...felice, spensierata gentile..
E poi il cambiamento. Peeta che decide di rimanere sempre affascianto da Katniss. Lo adoro :)
Anche se in realtà non si sono mai parlati Katniss e Peeta, mi piace la storia che narra questa probabile conversazione..
Scrivi bene, la lettura scorre e fai provare i sentimenti di Peeta. Brava brava :)
Scrivi ancora su Hunger Games!
Ciao,
SJ.

21/07/12, ore 19:41

Oh, donna!
Te l'avevo detto anche prima ma credo che non mi stancherò di ripeterlo: il tuo Peeta undicenne è la dolcezza fatta persona. Mi piace molto come l'hai reso, non si fatica a immaginarlo così. È maturo e responsabile persino a undici anni, è proprio tenero! Anche il fatto che i suoi genitori e i suoi fratelli non si preoccupano di lui è gestito benissimo, con lui che è praticamente rassegnato, povero!
"Undici anni non si compiono tutti i giorni" mi ha ricordato la Pietra Filosofale *_* e mi ha strappato anche un sorrisetto... C'era anche lì la frase, no?
Comunque complimenti per l'idea e per il coraggio di esserti lanciata subito a scrivere su Hunger Games! La storia è davvero riuscita bene! E poi amo il tuo Peeta cuccioloso! :)
Grande Kià, adesso che hai cominciato devi continuare con loro due, sappilo! :P

21/07/12, ore 16:08

È stupendo! Dico davvero. Sapere cosa è successo prima della mietitura tra Katniss e Peeta è assolutamente stupendo (mi sa' che l'ho già detto xD) Non saprei che altro dire. Mi piace molto come scrivi, soprattutto perché riesi a trasmettere al lettore le stesse emozioni che coinvolgono i personaggi (lo ammetto, mi sono sentita tanto Peeta >.<) Ah, per quanto riguarda il banner piace tanto anche a me ** Ancora complimenti! PS: se ti và, passa nel mio profilo per leggere la mia ff sempre su Hunger Games e fammi sapere cosa ne pensi con una recensione.. mi farebbe davvero felice! :D Baci