Le sei volte che Maria Antonietta si è sposata, e quella in cui è veramente successo
di Diana924

29/07/12, ore 22:12

La felicità della Francia... puahahahahahah!!! Non ha fatto altro che causare una sfilza di guai che la metà bastavano! No, Maria Antonietta non mi piace proprio per niente come personaggio storico e l'unico motivo per cui me la filo è Lady Oscar!

22/07/12, ore 09:24

I pairing storici mi mancavano, ma, devo dire, ottima idea!
Questa one-shot nella sua semplicità mi è piaciuta un sacco! Poi, adoro la Francia e Maria Antonietta quindi, non potevo certo negarmi una lettura! E' bello vedere le possibilità di scelta che le hai dato, o che la sorte avrebbe potuto darle, se non fosse stata destinata al Delfino di Francia. Che poi, bellina quanto vuoi, ma davvero, in quel caso organizzarono il matrimonio meno riuscito del secolo. Toinette non era nemmeno stata educata come potenziale regina, e preferivano quasi prendesse ordini che spiegarle le cose. Insomma, è stata, per sua sfortuna, un peso negativo sulla bilancia della Francia rivoluzionaria. Mi domando anch'io come sarebbe andata se avesse sposato qualcun altro, in grado di guidarla, o se fosse rimasta più vicina a casa, in territorio amico.
Quindi, complimenti per questo shippamento storico, e ti dirò, in base alle tue parole in nota, non mi dispiacerebbe leggere di Maria Antonietta e del Russo, gli zar hanno il loro fascino.
Però, secondo me, ci sarebbe stato bene anche un ipotetico matrimonio con il Nord Europa, magari un conte svedese a caso, tipo, non so, quel Fersen (Lady Oscar docet).
Complimentissimi per questi possibili matrimoni! Mi è piaciuta tanto questa one-shot.