Chiudi gli occhi
di WhiteOphelia

11/04/13, ore 16:25

Amo le poesie, amo leggerle e amo entrare nella loro anima.
Ho trovato nella tua poesia un sentimento predominante di distacco. Il chiudere gli occhi, le lacrime, la Luna, la fine di un giorno, crepuscolo... tutti elementi che segnano un distacco, un abbandono. Io ho percepito questo.
Mi sento legata a questa poesia soprattutto per questa sensazione di chiusura, di abbandono e di un nuovo inizio. Mi ha dato speranza.
Le parole sono curatissime e creano una sinfonia di  suoni dolci che mi hanno cullata nel loro nuovo inizio.
Complimenti davvero!! Mi piace molto come scrivi e adesso vado a caccia di altre tue storie ;)
               Francy

12/10/12, ore 14:28

Oh.
Ma che triste....:( lo so che dovrei leggere la speranza tra le righe, ma ti assicuro che ho sentito molto la tristezza...forse era questo il sentimento dominante quando l'hai scritta...
Chiudi gli occhi  e starai bene...
io ho sempre avuto paura di chiudere gli occhi sai? Non penso che tarò mai bene con gli occhi chiusi...ho paura di sentirmi sopraffare dai sentimenti, dalle emozioni...
Sei un'artista Oph, ti ammiro.
Lav

16/09/12, ore 23:14

Commovente, a dir poco commovente. E' la tua seconda poesia che leggo e , come immaginavo, conferma il tuo peculiare stile e il fatto che mi piaccia molto come scrivi. Emozioni, si scrive per trasmettere emozioni, per suscitare qualcosa nel lettore... per sconvolgerlo, per farlo impaurire o per farlo sognare. Tu ci riesci e anche molto bene. Ogni singolo dettaglio riesco ad immaginarlo perfettamente, immergendomi appieno nell'ambientazione che si rende più nitida parola dopo parola. Sembra che il tema di luce e oscurità ricorra spesso nelle tue opere ( o perlomeno nelle due che ho letto è presente) e ciò mi affascina molto.
Complimenti, hai davvero talento.
Saluti

Spettro

22/07/12, ore 01:51

Bellissima! Mi è sembrato d'essere entrato, per un istante, tra le parole ed essere lì nel buio della notte con tutta quella tristezza! Fantastica!