Finale
di sogek

03/07/13, ore 23:55

Ciaoo! Finalmente trovo una storia sul calcio *-* Giuro, io amo questo sport e vado disperatamente in cerca di storie di questo genere! Beh, che dire! La storia dal punto di vista della grammatica non va, però tu hai un dono grande che io ho ottenuto dopo un serio allenamento: sai essere coinvolgente e quando scrivi davvero ci metti passione :))) Questa è sempre una buona cosa! La sconfitta purtroppo arriva nel calcio, nella vita, in qualsiasi contesto ma arriva! Quindi rassegnarsi così non mi pare adatto! Magari sarebbe stato bello un saluto amichevole tra le due squadre, però tu scrivi tu decidi! Anche se tu hai affrontato la realtà e quindi mi pare più che giusto cogliere solo gli aspetti negativi ;) Io ho scritto due storie sul calcio, se vuoi passa a leggerle! Ciaoo :) SweetNemy <3

29/04/13, ore 19:50

Hey ciao,
Di solito non scrivo recensioni brevi ma per questa farò un'eccezione.
Leggendo la tua flash-fic è emerso solo il lato drammatico della situazione ed il che non è nenache tanto cattivo dato che hai deciso di trattare il lato più orribile del calcio: la sconfitta.
Sconfitta che probabilmente arriva ad una finale importante o, peggio ancora, ad una semifinale quando sei ad un passo dal sogno. Tu parli della delusione di giocatori e tifosi che in fondo ci sta.
Ma se fossi l'allenatore di quella squadra, ai miei ragazzi direi: "A volte serve una sconfitta per vincere".

Dal punto di vista personale ed emotivo la storia è sicuramente ottima ed il mio commento positivo, ma dal punto di vista grammaticale (tipo punteggiatura e maiuscole dopo i punti fermi) non posso far altro che puntualizzare su alcune mancanze facilmente riscontrabili nel testo (e te lo dice una che con la punteggiatura ha proprio una relazione complicata XD).

Per il resto non ho nient'altro da dire ^^

Saluti,
SenzaPH

P.S Oh ma guarda alla fine la recensione non è stata poi così corta lol