Invidia
di visbs88

25/07/12, ore 18:30

A me non sarebbe mai venuto in mente di rivoltare un concetto così banale, in un certo senso, come l'invidia, in quello di una storia così intensa e così drammatica. Hai descritto il dramma della solitudine e della violenza con pochissime ed efficaci parole e per questo hai tutta la mia ammirazione. Complimenti.

24/07/12, ore 14:56

Grammatica: 20/20 punti

Lessico e stile: 19,75/20 punti

Originalità: 15/15 punti

Caratterizzazione e/o IC: 15/15 punti

Uso dell'immagine: 20/20 punti

Gradimento personale: 10/10 punti

Per un totale di 99,75/100 punti.

La grammatica è perfetta, senza errori.

Il lessico è ricco e variegato; lo stile davvero ottimo, alterni sapientemente periodi brevi ad altri più lunghi, senza mai essere banale. Solo una minuzia: più per gradimento personale che altro, nella frase “Lei forse aveva paura di morire sola” avrei messo il “forse” tra due virgole.

Hai interpretato l'immagine in maniera assolutamente originale, creando un contrasto che è del tutto contrapposto al primo che salta agli occhi: si tratta sì di solitudine contro compagnia, ma la compagnia, in questo caso, è qualcosa di terribile.

Hai saputo rendere in poche righe la complessità di più personaggi, e soprattutto di Michaela, con la sua paura, e il suo pensiero nei confronti della donna che, al contrario di lei, teme la solitudine.

Come ho già scritto, l'immagine è stata usata in maniera impeccabile.

Infine, credo ormai tu abbia capito che ho amato questa storia dalla prima parola fino all'ultima.

I miei più sinceri complimenti!

22/07/12, ore 20:15

O.O oddio! Sono rimasta basit aperchè la tua protagonista ha il mio stesso nome ( il mio è senza h ma si pronunciano ugali)
Comunque dopo essermi ripresa dallo shock^^ ti posso dire che la storia mi è piaciuta molto. Hai usato l'immagine in modo davvero originale e inaspettato.
Con poche parole sei riuscita a dere spessore alla tua protagonista talmente tanto che chi legge prova empatia e solidarietà verso di lei. Veramente molto bella!