L'altro Specchio delle Brame
di fennec

01/03/13, ore 23:45

" " Ha senso vivere la vita " si disse Tonks " per poter gustare anche solo un attimo di completa felicità ".
Se la Metamorfomaga avesse potuto cogliere di sfuggita il riflesso che le rimandava lo specchio appeso al muro, allora avrebbe scoperto che la teoria di sua madre non era completamente corretta.Ninfadora Tonks non stava dormendo, anzi, non era mai stata così consapevole e cosciente di sé come in quel momento.
Tuttavia, sulla superficie dello specchio, una donna dai capelli biondi come il grano sorrideva raggiante.
La persona più felice della terra vedrebbe se stessa così com'è."
Con quest'ultima bellissima frase finale ti commenti da sola! Brava! Mi è piaciuto molto il battibecco tra i coniugi, spesso è vero che basta essere chiamati in un modo particolare o ricevere un bacio per lasciar vincere al partner ogni battaglia. Tenerissimo Teddy, si, secondo me ha preso tantissimo dal padre, anche caratterialmente, simpatica e vera la tua Andromaca!!!BEllissima ff!

25/07/12, ore 12:19

Ciao Fennec!

Ma quale delusa!? Sono anzi molto lusingata da questa dedica.
E sono anche felicissima di averti "dato il materiale sufficiente" per scrivere questa deliziosa ff! :)
Che mi è piaciuta davvero molto!
E' molto dolce... ma anche parecchio divertente. Perfetta, insomma, per i personaggi trattati! (Perché, diciamolo, quando c'è di mezzo una Tonks non-nel-periodo-capelli-color-topo il divertimento non può proprio mancare! ;D)
Ti dirò, poi... non mi sono mai posta veramente il problema del colore dei capelli di Tonks... ma essendo Ted biondo e Andromeda bruna credo che la genetica lasci poco spazio alla fantasia!
Quindi, concludendo: grazie per la graditissima dedica, grazie per l'altrettanto graditissima ff, grazie per avere tratteggiato una scenetta che ha attraversato anche la mia mente, grazie per avere abbracciato la mia inedita teoria sul colore dei capelli di un Metamorfomagus e... alla prossima! :)

24/07/12, ore 19:59

Aaaaaah finalmente! :D Eccoti di nuovo in pista con questa breve ma davvero tènèra ff.
Adoro Remus. Davvero. Ma tanto lo sapevi già XD LOL
Ti rivelerò una cosa: sai che non mi ha mai entusiasmato la coppia Tonks-Remus? Non lo so, dato che di lei si parla davvero poco nel libro, non sono riuscita a figurarmela bene nel ruolo. Un vero peccato che la Rowling non abbia dedicato più spessore a questa copia.
Ma tornando alla tua ff:

Remus è un papà adorabile. Quando si alza per andare da Teddy è un vero amore, penso che qualunque donna morirebbe per un marito così affetuoso (mio padre se la ronfava alla grande, avrebbe dovuto imparare da lui!!! XD). Le scaramucce tra lui e Tonks sono carine, magari un po' scontate ma davvero tenere. L'idea delloSpecchio delle Brame è stata un vero colpo di genio. Sai che fra un po' manco mi ricordavo delle parole di Silente? (ma dato che in quest'ultimo mese io e mio fratello ci siamo rivisti tutti i film di HP me ne ricordavo bene ;P) Tonks non me la ricordavo così goffa, ma andando avanti con la lettura della ff mi sono ricordata che in effetti questa era una sua caratteristica. Gli ultimi 3 libri me li sono quasi tutti dimenticati, ahimè XD

Non avrei altro da aggiungere, brava, 7/8 come voto finale. L'unica incertezza sta forse nella novità dei personaggi, ti trovi un po' scomoda nei nuovi panni, ma ti ci fai l'abitudine in fretta, ho avuto modo di comprovarlo con la lettura dei tuoi altri scritti. Vai così che sei grande!!!

Sono sempre la tua affezionatissima Fra (The Duchess per gli altri ;PPPP)

23/07/12, ore 00:34

Non c'è proprio nulla da disgustarsi, la storia è molto carina. Divertente nei piccoli battibecchi tra coniugi, spassosa nel tentativo di Dora di resistere all'aggressione delle lenzuola e raggiungere il piano inferiore incolume, ma il suo duro addestramento da Auror le ha permesso di portare a casa il risultato XD! Ed infine trasuda tenerezza quando Dora vede Remus con il piccoldo Teddy che dorme sul suo petto e come i respiri dei due siano perfettamente sincronizzati. Bella anche la spiegazione sul come sia davvero l'aspetto dei Metamorphamagus.
Per quanto riguarda Moony3 non so perchè non la conosco, ho letto la sua long ed è davvero molto bella, ma per Fri Rapace credo proprio che apprezzerà molto la tua storia e la tua dedica.
Brava e alla prossima ^_^

22/07/12, ore 19:38

Ciao ^^
Sono la prima a recensire!!! Prima di tutto grazie della dedica, ne sono molto lusingata. Secondo me il titolo è decisamente azzeccato, visto la frase (bellissima e molto vera) con cui si chiude la storia. E' quello che dice Silente, vero? La storia è molto dolce e chi non lo vorrebbe un marito che riconosce quanto siano faticosi i nove mesi di gravidanza e si offre di alzarsi per accudire il pupo? Ok, Tonks si lamenta, ma va beh XD E' molto simpatica quando si incasina per scendere dal letto e l'immagine di Remus e Teddy che dormono assieme tenerissima. Bella anche la trovata per spiegare il colore dei capelli 'reale' di Teddy e Tonks... mi sa che davvero non conosce il suo vero colore (nei libri Andromeda dice che anche lei, come suo figlio, ha iniziato subito a cambiarlo), ma il viso a forma di cuore e gli occhi scuri sono proprio il suo aspetto reale ;-)
Insomma, la storia mi è piaciuta molto e ti ringrazio ancora tanto per la dedica ^^
ciao
Fri
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 07:41 pm)