From Sirius to James
di Focosa

18/08/12, ore 11:08

Konnichiwa! ^^
Proprio una bella lettere, non c'è che dire.
Hai descritto Sirius, o meglio ciò che prova Sirius senza James
nel migliore dei modi, a mio parere.
Tra quelle parole traspare qualsiasi emozione o sensazione.
Non sono solo parole scritte bianco su nero, messa una dietro l'altra.
Caro James, fratello mio.
Già, fratello. Erano fratelli.. lo sono sempre stati dal loro primo incontro.
E' strano come solo quattro parole mi facciano pensare al loro primo incontro diretti ad Hogwarts.
Mi trovo a casa Black.
Quanto è vero che quella casa per Sirius è una prigione bella e buona.
Non ha un solo ricorda positivo legato a quello che dovrebbe essere il suo nido ed è costretto a viverci ancora; confinato.
Come il peggiore dei criminali. E per cosa poi? Solo per aver cercato di proteggere al meglio suo fratello e la sua famiglia.
Ingiusta la vita, eh?
Mocciosus continua a farsi beffa di me.
A quella frase tutto il mio odio per il ragazzo-olio è salito a galla.
Guardavo il pc con espressione omicida. Si, sarò anche esagerata, se vuoi.
Ma è così. Non lo sopporto. Non sopporto che Mocciosus cerchi un modo per vendicarsi di
quello che James e Sirius gli hanno fatto quando erano ad Hogwarts.
Non sto dicendo che Sirius e James abbiano fatto qualcosa di positivo ma lui, fa il loro stesso
gioco se si comporta così.. dopo anni e anni. Ridicolo!
Perchè Silente si fida di lui... Bleah!
Ho sorriso a quel "Bleah". E' da Sirius fare commenti del genere per quanto stima di Silente possa avere.
E il bello è che la penso proprio come lui. Ho sempre visto Mocciosus come una stupida
Serpe patita per le arti oscure. Un'idiota, insomma. E..no, fermiamoci qui. Non vorrei riempire la recensione di insulti a Mocciosus.
Però purtroppo ha ragione, sono inutile. Inutile e anche stupido.
Io non lo vedo per niente inutile. E' vero Sirius magari non aveva proprio delle idee giuste, aveva un carattere contradditorio ma non voleva tenere Harry all'oscuro di neinte. Ho odiato Molly ogni volta che sentivo la frase "E' solo un ragazzo, Sirius." Oppure "Lui non è James." Si, come se non lo sapesse che il suo migliore amico, suo fratello non c'è più. Ho sempre pensato che tenere Harry all'oscuro della situazione fosse una scelta sbagliata. Aveva solo 17 anni ma tutti sapevano che sarebbe dipeso tutto da lui e allora perchè non dirgli tutto? Ancora non me lo spiego.
Fin da quando ho avuto la stupidissima idea di proporvi di usare Peter come custode segreto al posto mio.
Brutta cosa il rimorso. E' anche vero che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Cosa ne poteva sapere lui, in fondo? Eppure sembrava un piano tanto perfetto... chi avrebbe mai immaginato che quel topastro inutile fosse in grado di fare una cosa simile. Ma com'è che diceva Remus? La sua mente è contorta dalla paura.
Altra persona che non sopporto e odio: Peter Minus.
Ha praticamente distrutto i Malandrini. Loro, così uniti.
Mi manchi, fratello mio!
Si, ok... trattenere le lacrime si è rivelato ancora una volta impossibile.

Come ho già detto... da questa lettere traspare qualsiasi cosa. Dalla rabbia alla fristazione, dal rimolso alla malinconia per i tempi ormai andati che non possono più tornare. E anche se Silente dice che non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere, Sirius non perde occasione di sognare di riavere ancora James con se o Harry (in fin dei conti..Harry quando è con Sirius è più che felice, si sente a casa e Sirius? Bhe..lui ritorna giovane con lui). E' grazie ad Harry se Sirius si concedeva ancora di credere in una speranza.
Sai cos'altro ho pensato? Che James avrebbe sicuramente trovato il modo di mettere a tacere questo sfogo e far tornare il sereno.
Avevo questo poter su Sirius. Metterlo di buon umore e farlo sentire..vivo o almeno è così che la vedo io.

Non so più che dire, in realtà ed è molto probabile che molte delle cose che ho detto risultino contraddittorie o inutili. Mi andava di scriverle e basta.
Che altro se non i complimenti per questa bellissima lettera?
Brava!! ^^

Alla prossima,
Pad.

22/07/12, ore 19:22

Molto bella, complimenti! Non mi stancherò mai delle Fic sui Malandrini, specialmente di queste nostalgiche dopo la morte di James e Lily. Hai reso bene la tristezza di Sirius, la sua frustrazione e gli eterni sensi di colpa per la morte del suo amico/fratello. Mi piace il modo in cui si rivolge a James come se lui lo potesse sentire e rispondergli, lo rende più credibile.
Piccolo apputo, in alcuni periodi dovresti rendere la sintassi un po' più scorrevole, perché a volte la lingua "inciampa". Quello che volevi dire, però, arrivava al mittente senza problemi. ^^
Lieber

22/07/12, ore 19:16

Bella! Mi è piaciuta, soprattutto la parte in cui James e Lily avrebbero dovuto far tacere Mocciosus, ha portato un sorriso in un contesto triste.