Un giorno di lavoro

Originalità: 14/15 punti

Caratterizzazione e/o IC: 14/15 punti

Uso dell'immagine: 20/20 punti

Gradimento personale: 8,5/10 punti

Per un totale di 95,5/100 punti.

La grammatica è ottima, non ho trovato errori.

Il lessico è variegato; lo stile fluido, scorrevole, anche se – a mio parere – un po' semplicistico. Ciononostante, ho apprezzato l'uso, niente affatto frequente, della seconda persona singolare, che è stata molto azzeccata.

La storia è piuttosto originale, anche se la trama non è del tutto innovativa.

La caratterizzazione, anche se avrebbe potuto essere più completa, è comunque di ottimo livello, trattandosi pur sempre di una drabble. Si percepiscono, pur non essendo del tutto apertamente descritte, le emozioni e le personalità sia del ragazzino che del poliziotto, contrastanti tra loro eppure vicine.

L'uso che hai fatto dell'immagine è l'elemento della storia che ho apprezzato di più. Sei andata oltre l'interpretazione immediata e hai trovato un modo ingegnoso di ricreare la scena, senza perdere i dettagli di essa, come il contesto (la stazione).

Nel complesso, l'ho trovata una bella storia, anche se non è del genere che conosco e che leggo abitualmente; avrei apprezzato, magari (ma si tratta solo di gusto personale), un maggiore approfondimento delle emozioni e dei pensieri del poliziotto rispetto alla descrizione oggettiva della scena.

23/07/12, ore 10:00

Quando ti ho dato il premio fantasia non avrei potuto fare affare migliore!
Da una semplice foto come questa sei riuscita a creare una storia corta ma completa in pochissime parole.
Mai avrei pensato ad uno spacciatore vedendo quest'immagine!
Bravissima, sarà dura sovrastare la tua mente! :D

22/07/12, ore 21:44

Wow! Ma che bella. E' intensissima, drammatica e nello stesso tempo ricca di note malinconiche e dolci. La metto difilato fra le preferite. Davvero complimenti!!