Happily Ever After
di theOldEnnui

30/08/12, ore 12:30

AHAHAH guarda, se gli altri capitoli premettono bene come questo, spero che la fic non finisca mai (anche se una parte di me vuole arrivare al Johnlock -quello vero- e arrivarci subito!) mi sono sganasciata dalle risate e sono talmente credibili che.. me l'immagino tantissimo AHAH veramente troppo bella, passo al prossimo capitolo! XD
(poi usi delle parole che mi ammazzano per descriverli ''L'esacerbante creatura sbuffa'' AHAH ero piegata in due dalle risate!)

24/07/12, ore 20:13

Ho letto ieri, sto recensendo oggi. La tempistica non è il mio forte, ma sono dettagli.
Prima di tutto, ti darei una pacca sulla spalla, ti prenderei una mano e ti direi "grazie" - perché è proprio il genere di storia che volevo leggere sul fandom italiano. Ben scritta, divertente, con i personaggi IC e... oddio, andiamo! il falso marito/fidanzato con scopi scenici-ingannevoli-speriamo-che-l'assassino-cerchi-di-ucciderci ci voleva proprio. E' una delle mie scuse preferite, sia perché funziona sempre, sia perché è estremamente esilarante.
Mi piace come scrivi, davvero: è scorrevole e più volte mi sono dovuta fermare per ridere/sghignazzare/sogghignare, cosa che non guasta affatto e che mi ha fatto apprezzare il tutto.
E no, il caso non mi ha annoiata, per niente. Se posso chiedere, è in riferimento a quello che "brontolava" Sherlock durante l'ultimo episodio della seconda stagione? Ho un ricordo di un manichino appeso e di lui che diceva "Non hanno capito niente, il signor Powell non si è suicidato" o una cosa così, prima che Moriarty gli inviasse il messaggio. Oppure la mia memoria sta esaurendo i neuroni disponibili, e questo è più probabile.
In ogni caso - sperando di non averti spaventato troppo - a presto o/

24/07/12, ore 19:07

Bè sinora le premesse sono quanto mai accattivanti e fanno prevedere una storia davvero spumeggiante e assai divertente!!! Non vedo l'ora di leggere gli altri 5/6 ( o bhò) capitoli, buon lavoro

23/07/12, ore 22:08

Che storiA deliziosa e piacevole, che va dritta tra le seguite. Ho riso come una pazza dall'inizio alla fine perché hai saputo ricreare i loro tratti perfettamente IC in chiave semi comica. Ho adorato i dialoghi e le battute. I capelli di Sherlock, l'urina nel caffè, John che si accende di tremila tonalità di rosso, quel "John non andare in panico" che ho letteralmente adorato. Il tutto scritto in maniera fluida. Poi a quell'happily everafter non posso fare altro che pensare a Shreck e Fiona! Meno male che non é una case!fic perché forse avrei giá perso l'interesse! A presto!

23/07/12, ore 14:30

Storia,a mio parere,molto interessante. Questo capitolo di introduzione non è proprio niente male,quindi dritta tra le seguite!
Nonostante io non tenga minimamente conto del caso descritto sommariamente per ordini di plot(sì io amo Sherlock e John solo e soltanto per lo slash onnipresente! =D),stavolta è intrigante e allettante perché riguarda una tematica molto attuale qual è l'omosessualità la quale coinvolge anche in prima persona i nostri due protagonisti. Ciò che più mi piace è pensare che finiranno per fingersi una coppia in crisi(sto già pregustando quanto saranno realisti!xD),e magari si caleranno tanto nella parte che.. So che andrà a finire così! ^___^
Inoltre voglio farti notare che il tuo stile è molto scorrevole ed hai un'ottima padronanza della lingua. E no,non è noiosa la parte in cui Sherlock esplica i suoi ragionamente sul caso.

Aspetto con vera ansia il prossimo capitolo!

xxx
Sevvina

23/07/12, ore 13:42

Bisogna farlo santo John!!!! Il capitolo mi è piaciuto un sacco la storia va diritta nelle seguite ti aspetto al prossimo aggiornamento ciao a presto!!!!

23/07/12, ore 11:25

Questa storia mi ha conquistata fin dalle prime righe, hai uno stile incredibilmente bello e un'ottima padronanza della lingua: non è facile scrivere al presente rendendo la storia accattivante e scorrevole, ma tu ci sei riuscita benissimo. Credo di aver appena scoperto di avere un fetish per come costruisci le frasi e per le immagini che usi: ironiche, divertenti, mai eccessive o ridondanti. Il risultato è un capitolo che si mangia con gli occhi. I personaggi sono perfettamente IC: bello l'accenno a Sherlock con gli intestini di un maiale, o al fatto che decida le strategie di un caso anche quando John non è in casa e non può sentirlo (ho riconosciuto i richiami alla serie tv, che hai sfruttato moto bene) e anche John, la pazienza fatta a uomo, è descritto in modo delizioso.
La storia è andata dritta nelle seguite!

23/07/12, ore 01:59

l'introduzione promette bene, sembra divertente, mi ha fatto sorridere molto :)
sherlock che come al suo solito fa delle uscite che spiazzerebbero chiunque e farebbero cambiare idea anche a Gandhi sulla non violenza XD un'altra cosa tipica di sherlock parlare con qualcuno non rendendosi conto che l'altro non c'è: "...Ne abbiamo diffusamente discusso ieri pomeriggio- non hai sollevato nessuna obiezione, dunque ho supposto che andasse bene anche per te"... "Andasse bene? Andasse bene cosa? Sherlock, ero al lavoro ieri pomeriggio!" ahahahaha
aspetto il seguito, voglio propio andare a vedere come va a finire, mi piace l'idea di vederli sposati, sono così carini... lo capiranno anche loro?
al prossimo capitolo, baci.
Manu