L and Watari's memories
di Donixmadness

26/06/13, ore 16:22

Mi piace questa storia e mi ha incuriosito parecchio! Specialmente mi piace lo stile con cui scrivi, è lo stile a cui ho sempre mirato di arrivare anche io! Sembra che tutto accada davanti ai miei occhi!
Presto spero che la leggerò tutta!
Ciao! :)

10/12/12, ore 04:02

Ho letto questa bellissima storia tutta d'un fiato e non posso che farti i miei complimenti! Il personaggio che hai creato è approfindito sotto tutti i punti di vista e apprezzo moltissimo la tua capacità di creare descrizioni così suggestive. Perfino da oggetti banali, come un biscotto alle mandorle o un orologio da taschino, hai sempre tirato fuori emozioni e percezioni fortissime. Watari e Shiro sono incredibilmente realistici e mai scontati, la complicata psicologia di L traspare alla perfezione dai suoi gesti. La trama è avvicente, sei stata capace di tenere il lettore col fiato sospeso e hai messo in mezzo perfino B! La forma e il lessico sono sempre selezionati e giostrati con cura, anzi direi eleganza! E poi, scegliere di alternare passato e presente, pagine di diario e monologhi interiori... Un lavoro che rasenta il professionismo! Ancora complimenti, la tua storia va subito nei miei preferiti!

05/09/12, ore 12:41

Io amo Death Note e questa storia che stai scrivendo è davvero molto appassionante anche se sono solo al primo capitolo.E' bello che tu abbia parlato di qualcosa di nuovo che non sia il continuo di Death Note come molti fanno.L'italiano è impeccabile e cio' rende la lettura piu' piacevole e scorrevole,è bello anche che tu abbia aggiunto molti dettagli che arricchiscono il capitolo.Ovviamente continuero' a leggere tutta la "storia".Troverai le mie recensioni ovunque e.e

25/07/12, ore 09:51

Ciao! Beh, quando ho scoperto che hai scritto una storia su Death Note non ho potuto che esserne più che felice e correre a leggerla! ^-^ Quindi, passo subito alla recensione, senza tenerti sulle spine.

Qui c'è di mezzo un OC e, come ben saprai, bisogna andarci cauti. Talvolta questi personaggi risultano perfettamente insopportabili, innaturali in quanto capaci di tutto e dotati d'ogni pregio, eccetera eccetera. Ma immagino che queste cose tu le abbia già rilevate, in qualche storia su Efp. Dal primo capitolo, mi sembra che il tuo sia un personaggio ben strutturato e niente affatto banale. Una ragazzina autonoma, indipendente, coraggiosa. Non il solito esempio di ragazzina lagnosa. Che sa prendersi cura di sè e farsi rispettare. Sì, mi piace. ^-^

Ma cominciamo dal principio. Hai fatto bene a soffermarti su ogni dettaglio, nella scena precedente al flashback, su Watari che guarda la foto e L che arriva: mi ha fatto tanta tenerezza, quel vecchio signore con un pezzo di carta in mano. E' una scena che mi ha trasmesso un gran calore. Inoltre incuriosisce il lettore, per cui sei stata molto abile nell'aggiungerla, evitando di passare subito al racconto riguardo la ragazzina.

Ho trovato Watari particolarmente IC in tutto il capitolo, con la sua gentilezza e mitezza, con il suo modo di parlare accurato ed educato. Anche L non è OOC, è molto toccante (e davvero da lui!) quando mette il cioccolatino davanti alla foto. E anche quando dice "Non l'ho mai sopportata", così, con apatia, dopo tutto un discorso strappalacrime. XD Che poi, io credo, magari non è vero.

La ragazzina, dicevo, mi sta simpatica. E alla fine non è mica una criminale, ruba solo cibo perchè ha fame! Si vede anche dal fatto che ha tornato l'orologio a Watari. u.u Poveretta, i criminali saranno quei cittadini che non le danno niente!

Chissà chi era quel dottor Meynell per lei... forse suo padre? Biologico o adottivo? Staremo a vedere!

Ho trovato il testo scorrevole e piacevole alla lettura, con scene descritte nei particolari e proprietè di linguaggio. In poche parole, hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta!

Spero proprio che posterai presto il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come si chiama la bambina! Pensa, già mi dispiace che farà una brutta fine. ò.ò

Complimenti ancora e a presto!

Lucy

24/07/12, ore 14:23

Questa storia promette bene non vedo l'ora di continuarla, sbrigati a mettere il resto, sai sono molto curiosa.
Ciaooo al prossimo capitolo
:-D