Carmen
di Sarah Collins

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/12, ore 20:32

inizio dicendo che il finale mi è piaciuto moltissimo! ma non so se definirlo lieto o meno.
insomma loro non stanno insieme alla fine e laura si dimostra una donna sveglia e pure stronza, che preferisce stare col suo uomo anche se cornuta, invece che darla vinta a carmen. usa parole pesanti, offensive, che avrebbero distrutto carmen se le avesse lette!
luca ha preso la decisione più saggia e più giusta! perchè almeno così lei non saprà mai che tutta la storia del bambino era un inganno, che laura l'aveva fregata e oltraggiata.
vivrà essendo convinta di essere stata lei a scegliere di andarsene, di abbandonare quella storia tempestosa e complessa.
sono felice e condivido la sua scelta! è una bella ragazza, prima o poi troverà qualcuno che la ami.
solo che avrei voluto che carmen mettesse a tacere quella laura. ma forse è meglio così. vivrà con l'inconsapevolezza. si sa, occhio non vede cuore non duole!

ho un paio di domande però:
- Ma carmen faceva la prostituta per lavoro o come hobby?
- perchè ha iniziato?

è stato davvero bello leggere questa scuola e sono felice di aver ascoltato il consiglio della mia amica!
ne valeva la pena!

23/08/12, ore 20:18

mmmm laura non è poi così stupida dopotutto1 deve aver intuito qualcosa... magari ha addirittura finto di essere incinta per tenere legato a se paolo.
chi lo sa?
sono proprio curiosa! non mancano mai i colpi di scena!
dev ammettere che non sapevo se carmen sarebbe partita o meno, ma sono felice che l'abbia fatto perchè sono d'accordo con lei: questo viaggio può solo farle del bene!
la storia con paolo è troppo complicata, magari potrebbe fare un pensierino s luca!
scusami, ma mi rende triste veder la protagonista così provata e sofferente per amore. o meglio per un uomo che non sa quello che vuole.

23/08/12, ore 20:07

carmen tenta la fuga ma viene colta sul fatto!
non so se essere felice o triste.
mi verrebbe da dirle 'scappa ora che sei in tempo', oppure 'non innamorarti di lui, ti farà solo soffrire, è troppo complicata la situazione'...
eppure so che non andrà così. perchè altrimenti non ci sarebbe nessuna storia.
non vedo una via d'uscita da tutto questo casino! ma sono sicura che tu la troverai! anche se non sono sicura che per questa storia esista il lieto fine.
vado al prossimo capitolo!
non te l'ho ancora detto, ma amo la tua storia, mi ha completamente stregata!

23/08/12, ore 19:45

non ci voleva! già le cose erano complicate senza che ci si mettesse in mezzo una gravidanza.
accidenti. sembra che il destino abbia deciso di non dare nemmeno una possibilità a questa coppia.
ma le cose non andranno così vero? avranno la loro possibilità?
accidenti! proprio ora che aveva deciso di rompere col passato, di cambiare, di andare avanti... la mazzata!
come reagirà?

23/08/12, ore 19:37

non i aspettavo la discussione anche se penso che abbia torto paolo.
insomma se paolo crede che carmen sia più importante allora avrebbe dovuto lasciare la moglie. in questo modo la sta solo prendendo in giro.
però si sa che agli piace tenere due piedi in una scarpa. a volte sembrano proprio privi di palle (Perdonami il termine) perchè non si decidono mai. per paura di restare soli.
inoltre questo è un momento fondamentale per la vita di carmen, finalmente c'è la riconciliazione con la madre!
sono sempre più curiosa!!

23/08/12, ore 19:26

passione. ci vedo questo in questo capitolo.. eppure c'è dell'altro ... e lo fai capire chiaramente con la frase finale: "Più lo facevano, e più capirono che non avrebbero voluto farlo con nessun altro."
è bello pensare che siano l'uno una droga per l'altro... più si conoscono e più scoprono che non voglio nessun altro.
ma questa coppia riuscirà mai a vedere la luce del sole?
ammiro inoltre carmen per sapere sempre quello che deve fare con gli uomini, per farli impazzire...
insomma, non in tante ne sono in grado!
a presto!

23/08/12, ore 19:17

innanzitutto la lettera di paolo è semplicemente bellissima. intensa eppure semplice.
sai come arrivare a toccare direttamente i sentimenti del lettore.
molto triste la storia di carmen. se non altro ora comprendo perchè non ha amato nessun altro...
ma ancora non capisco com'è finita a fare il lavoro che fa. sicuramente c'è una ragione.
e perchè non parla con la madre?
sono curiosa!

23/08/12, ore 19:10

che capitolo dolce.
inizialmente è triste... quando hai scritto "se non si amava lei, chi lo farebbe altrimenti?" ho sentito una stretta al cuore. questa donna ha solo bisogno che qualcuno la ami come lei ama se stessa, tutto qui!
però c'è sempre il pensiero di paolo nella sua testa. solo che pensavo che rimanesse a livello di pensiero... e invece eccolo lì comparire alla sua porta.
è normale che carmen sia diffidente all'inizo, si sa che gli umoni vogliono una sola cosa e sinceramente anche io credevo che avrebbero fatto sesso.
e invece, ancora una volta, sei riuscita stupirmi!
mi sono immaginata loro due che si addormentano vicini e ho pensato a quanto fosse dolce come scena!
i miei complimenti. sei riuscita a rendere speciale un qualcosa di semplice come il dormire!

23/08/12, ore 19:02

ok mi hai sorpresa. mi aspettavo una specie di replay nella doccia e invece sei riuscita a stupirmi!
insomma non capisco paolo. probabilmente una cosa a tre era un suo sogno e ha deciso di realizzarlo in questo modo. eppure all'inizio ha tradito la moglie...
e il fatto che continui a far sesso con lei mentre carmen preparava il bagno mi fa venire in mente una domanda: la ama?
non so darmi una risposta.
chissà perchè, ma spero che la lasci e che corra a cercare carmen, ma qualcosa mi dice che mi sorprenderai ancora una volta!
poi cosa c'è in paolo di così speciale da far ingelosire carmen? le sensazioni che le dona? la sua bravura?
non lo so!
però è impossibile non andare avanti. insomma finisci il capitolo in modo tale che il lettore rimanga con la curiosità accesa... quindi è obbligato a leggere!
vado! sono obbligata a leggere ;)
mi è piaciuta molto l'ironia che hai usato quando hai scritto "alla moglie cornuta e felice"!
vado!

23/08/12, ore 18:52

oddio... indubbiamente è una scena molto forte.
innanzitutto i miei complimenti per aver avuto la forza e anche il coraggio di scrivere qualcosa di così forte e spinto! non è da tutti!
però ho una domanda da farti... ma il fatto che carmen è andata lì ad aiutarli è una scusa o la verità?
perchè ad un certo punto hai detto che paolo era stato salvato da una puttana in casa sua...
le cose si fanno più chiare comunque.
mi sembra di capire che carmen non sia la classica puttana, ma più una specie di insegnante, dico bene?
a presto.

23/08/12, ore 18:48

Concordo con l'altra commentatrice su Laura.
Quando ho letto la lettera mi sono chiesta cosa avrebbe pensato Paolo, leggendo le parole della sua dolce metà...magari al matrimonio, al posto del discorso per gli sposi. Non è nemmeno una poco di buono. E'semplicemente una nullità, come Paolo. La loro relazione non funzionava sul piano sessuale perché era già ad un binario morto. Paolo ha pensato bene di rendere le cose piccanti per riaccendere il desiderio, chiamando Carmen...ma, a conti fatti, la loro storia non era in crisi ma semplicemente al termine. Hanno attaccato tutto ad una macchina per tenere in vita la cosa, tutto qui. Non c'è dialogo, non c'è complicità, nulla.
Se Laura non voleva Carmen tra i piedi doveva dirlo ma è una bugiarda come Paolo che, troppo affezionato alla sicurezza che gli dà la fidanzata storica, non ha le palle per dire le cose come stanno...e la cosa è reciproca. Entrambi sfruttano Carmen.
Dirle quelle cose è una cattiveria gratuita e sono contenta che Luca faccia sparire la lettera. In fondo, Carmen si merita di meglio e Laura, con tutta la sua falsa bontà può pure tenersi quel fesso. Lei non avrà mai la passione e la fragilità di Carmen. Non ha niente. E'solo una frigida vuota e insulsa. L'ideale per quel vigliacco di Paolo che preferisce non guardare ai fatti e,invece di prendersi una pausa di riflessione, vuole andare fino in fondo al matrimonio.
Non se la meritano e, se pensano di aver vinto, bhé contenti loro. Sono una coppia emotivamente povera che sparisce di fronte all'umanità di Carmen che, saputa la notizia della gravidanza, ha saputo tirarsi indietro anche contro il suo interesse. Luca mi sembra una persona a posto e, cosa ancora più importante, solida e forte per la protagonista. Posso immaginare lo schock di una lettera simile ma non ha senso andare a quelle nozze. Servirebbe solo a umiliare Carmen che, ripeto, è stata usata per tenere in piedi un matrimonio che non esiste. Problemi loro.
La storia mi è piaciuta e ti faccio i miei complimenti.

23/08/12, ore 18:42

Ho iniziato a leggere questa storia perchè me l'ha consigliata una mia amica, lodandola e dicendo che era bellissima.
per quanto riguarda questo primo capitolo dire che non posso darle torto. nonostante la scena di sesso che sicuramente è un po' cruda, non sei mai stata volgare.
nella prima parte, quella di presentazione, ho perso il filo un paio di volte, direi che ho fatto un po' di confusione e non sono riuscita a tenere bene il filo del discorso.
a parte questo il capitolo è splendido.
non so se questo paolo avrà un ruolo importante nella storia o se è solo di passaggio, posso dirti però che mi sta molto simpatico! mi piace...
vado a leggere il prossimo capitolo! sono molto curiosa!

23/08/12, ore 16:19

Noooo,la puttana quì è solo Laura, porca miseria, volevo troppo Carmen e Paolo insieme, ma dai questo Luca sembra essere un bravo ragazzo. Comunque è davvero una bella storia, complimenti! Mi è piaciuta molto... :) Un bacio Elisa.

23/08/12, ore 16:08

tranquilla :), che cazzo io volevo che Carmen stesse con Paolo... vado a leggere!

23/08/12, ore 16:04

Bello questo capitolo, davvero bello! Corro a leggere il prossimo, che sono curiosa! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]