Rosso
di Peppers

28/07/12, ore 13:10

Tu recensisci una mia poesia, io ne recensisco una tua. Occhio per occhio =P. Ahaha  parte gli scherzi, non male come poesia. Evoca una sorta di triste rabbia bollente, un desiderio di totale annichilimento, ma con una nota di rivalsa alla fine che fa capire che non si deve mai finire di lottare e di vivere. Ogni tanto è bene sacrificare tutto in un olocausto di fiamme infernali ma solo per poi ripartire daccapo. Secondo me è una cosa che giova all'anima.
Devo dire che un immagine mi ha molto colpito "un letto di cenere/l'unico in cui ti è permesso riposare". direi che è davvero un verso concreto, quasi fisico e tengibile. Mi piace. =)
Tuttavia c'è un qualcosa che non mi torna...( scusa se sono un po' rompiballe) per esempio quel "Brucia, brucia, e ancora brucia" in italiano non è molto evocativo, io proverei con qualcosa di più infuocato del tipo" Ardi, annienta e consuma ogni cosa" e allo stesso modo invece di "rimarginando" e "rimetti insieme i cocci" non ci starebbe meglio un rovente" cauterizzando" e un " riforgia insieme i frammenti(cocci o quel che vuoi)") ;D.
Fammi sapere.

Fab.
P.S. l'editor è la figura che in itlaiano si definisce come Redattore, ossia qualcuno che riceve il manoscritto grezzo e una volta valutato il peso, il talento e il valore del opera fa di tutto per renderlo perfetto. è come una specie di orafo.
Da inoltre consigli allo scrittore e cerca di aiutarlo quando sbaglia o quando è bloccato.

25/07/12, ore 00:17

Oibhò! Eccomi qua a recensire la tua poesia, con un sospetto più che fondato che gironzola insolente per la mia mente contorta e fantasiosa (muahahah) Dunque... rosso. Tu parli di fiamme? Che sia qualcosa di collegato alla nostra amata famiglia di elfi silvani o erro? :D
Sorpresa nel leggere questo breve componimento, piacevolmente questo è sottinteso, mi ritrovo ad essere abbastanza sorpresa, mio malgrado.
"finché attorno a te non avrai distrutto ogni cosa.
Un letto di cenere,
l'unico in cui ti è permesso riposare,"
Sputa il rospo: cosa c' è sotto? Io ti ho capito,sai? (x°D) Tanto ho già capito :P
Comunque, complimeniti per questo breve scritto e... aspetto chiarimenti u.u
Con affetto, Laila.