Un anno particolare
di makeitbetter

05/04/14, ore 11:11

Ciao :) perché non continui più la storia? Sei brava a scrivere e mi stava appassionando! Sono molto curiosa di sapere come la volevi continuare e concludere, spero che cambierai idea e lo farai. In caso fammi sapere :D ciaoo

05/08/12, ore 23:50

Bello Bello!! Però devi continuarla perchè incuriosisce :) Però se vuoi un consiglio, dovresti pensare a un qualcosa di verosimile che spieghi l'attrazione di hermione, poichè lei e Malfoy sono troppo diversi e in teoria si odiano a vicenda... Anche perchè io non sarei attratta da uno che mi insulta, e mi fa del male fisico x) Ahah ...Auguri :)
A.

28/07/12, ore 21:16

to un piton con un cuore, chreaddirittura rimprovera il suo pupillo e figlioccio, e non solo lo allontana e mette in avvido una griffondor , la loro principessa herm ai suoi occhi troppo simile all' amta lily, tanto che perde le staffe e parla tra se. ha rivisto nell'atteggiamento di dra la storia ripetersi una ragazza innocente bersaglio di sìinsulti , e ha capito dove il biondo vuole mirere. dra non capisce il suo fissarsi sulla riccia , sa solo che è geloso poiche mai herm gli ha rivolto un sorriso o una parla dolce  e che lei rappresenta una sfida poichè mai e poi mai lei cadra vittima del suo fascino anche se difficilmente l'avra
ma dra ha deciso la sua predo e per herm sarà dura anche se sev veglierà su di lei

28/07/12, ore 21:08

Capitolo molto carino,anche se  Draco non lo sopporto. Sembra che lo faccia solo ed esclusivamente perché è una "sfida".

28/07/12, ore 13:36

Davvero bella,complimenti! La storia è scritta molto bene ed è originale,diversa dalle altre, e devo dire che molte volte ho immaginato la coppia Draco/Hermione.
Mi piacciono le riflessioni che fa Draco su Hermione,e sul motivo per cui lei gli piaccia,nonostante sia una mezzosangue, e la protettività di Piton...Complimenti ancora,aspetto il continuo ;)

27/07/12, ore 16:04

Mi piace la tua ff... i personaggi sono un po' ambigui ma non troppo da risultare fuori dal contesto! Sei molto brava a scrivere, il tuo stile è pulito e le parole sono ricercate!
Spero di leggere presto altro scritto da te! ;)

27/07/12, ore 14:50

Premetto che Hermione/Piton non è il mio pairing preferito, ma in ogni caso la storia è iniziata bene. Effettivamente i capitoli sono un po' corti, ma se ti impegni sono sicura che riuscirai a farli diventare un po' più lunghi. Metto la storia tra le seguite.
A presto.

27/07/12, ore 13:17

ciao niente male la storia. mi piace e devo dire che sembra promettere bene.
solo credo ancora che nonostante questo capitolo sia un po' più lungo degli altri dovresti cercare di renderlo più denso di avvenimenti, attrarrebbe di più.
ho notato che nello scrivere ti soffermi troppo sulla tua idea per il capitolo e trascuri invece "l'ambientazione"(scusa ma non ho trovato un termine più adatto xD).
mi spiego meglio: se tu parli solo degli avvenimenti che coinvolgono i tuoi tre protagonisti in quei pochi minuti in cui si incontrano o si pensano senza soffermarti a descrivere qualche particolare(come il luogo o la giornata dei protagonisti o cosa facevano prima di incontrare chi "interessa" loro) la storia perde molto di credibilità.
inoltre dovresti cercare di giustificare l'interesse di questi personaggi che prima d' ora non si sono mai sopportati a vicenda.
per farti un esempio: Piton è " l'eroe " che si è scoperto alla fine del settimo libro solo perché ha amato Lily per tutta la vita e come può quindi averla già dimenticata ed essere attratto da '' un' insopportabile so-tutto-io ''?
o Draco ha sempre disprezzato Hermione, come può ora solo pensare di toccarla?
ritengo che sia decisamente presto per esprimere un giudizio completo sulla storia dato che è appena all'inizio.
i miei sono solo consigli dunque puoi anche ignorarli non muore nessuno :D
ma mi piacerebbe davvero se la mia recensione ti aiutasse a migliorare.
magari oltra alla recensione ti potrei consigliare una storia da leggere che io personalmente adoro eper farti capire come si possano caratterizzare al massimo i personaggi di cui parli pur descrivendoli in situazioni a loro così estarnee.
spero davvero di esserti stata d'aiuto e che non te la prenderai per l'opinione da me espressa. :)
baci
federica
ps ho notato che aggiorni molto velocemente. Brava anche per questo ;)

26/07/12, ore 00:43

Ora anche Draco? Really?! xD
Comunque secondo me dovresti fare i capitoli più lunghi.
Scrivi benissimo, è un peccato che siano sufficenti pochi minuti per finire di leggere il capitolo!
In effetti sto cercando qualcosa da dire riguardo a questo capitolo. Ma non c'è praticamente nulla che si possa commentare!
Se fosse più sostanzionso ci sarebbero più cose da aprezzare (e questo è sicuro perchè come ho detto scrivi molto bene!) e in questo modo la gente sarebbe più invogliata a leggere il seguito!

Comunque sono ansiosa di scoprire cosa accadrà con Draco nel prossimo capitolo, anche se ho già qualche idea in mente! xD

23/07/12, ore 21:44

Ma io mi chiedo: Esiste ancora qualche essere maschile della saga che non sia stato accoppiato con Hermione in nessuna FanFiction?
Cavolo, sono sicura che prima o poi mi imbatterò in una Hermione/Thor! xD

Ovviamente questa è una mia opinione personale e non un modo per screditare la tua storia.
Perciò passiamo alla recensione vera e propria:

Il capitolo è breve, ma dato che è il primo, quello che introduce, direi che è più che normale.
Mi è piaciuto molto il modo che hai di scrivere, di esprimerti, è perfetto nella sua semplicità. Soprattutto mi hanno colpito frasi come: Tra questi studenti si trovava la ragazza che, contemporaneamente, si trovava sia nella sala comune di Grifondoro che nei pensieri del suo professore di Pozioni.
Perchè è un modo carino, e diverso, di rendere una frase scorrevole! Non so se mi sono spiagata, vabbè...
Aspetto con ansia il seguito!

23/07/12, ore 20:53

Ok come inizio è carino. Ammetto che inizialmente odiavo questo paring ma adesso è uno dei miei preferiti. Aspetto il prossimo capitolo
_Lils_