Principi & Principesse
di Yssis

14/01/13, ore 21:03

A questo punto potresti anche stufarti di queste mie recensioni sconclusionate, non lo metto minimamente in dubbio, no.
Però sono anche qui, perché questa ff mi è piaciuta molto.
Però io ho un problemino.
Scusami, ridi, prendimi in giro fino alla morte.
Ero convinta che Suzuno fosse una femmina.
Ecco, l'ho detto, ora uccidimi.
Ma dai, all'inizio ha una voce da femmina, nei primi episodi in cui appare le... GLI parlano con aggettivi femminili, ne sono certa perché mia sorella diceva che era maschio, ma io le dicevo "tzè, impossibile, visto, le ha detto tizia piuttosto che caia e quindi è femmina".
Poi a metà della partita contro i Fire Dragons ha cambiato doppiatore ed è diventato maschile e non ci capisco più niente e uffa.
Ma passiamo alla storia!
Maschio o femmina che sia, questa OS è strepitosa, come tuo solito.
Si legge che è un piacere, le parole della canzone sembrano incollate a quelle che scrivi tu, in simbiosi.
È incredibile come tu abbia reso bene questo personaggio, mi piace tutto di loro, bravissima!
Eccezionale come sempre!
Spero che scriverai altro di loro, ok?
A presto, un bacione, tua
Emma ^^

08/01/13, ore 16:23

Ehilà!!!
Oggi sono allegra anche perché sono riuscita ad impossessarmi del computer prima che lo facesse mia sorella.
Come posso spiegarti quanto mi sia piaciuta la tua storia...??
Così: Sei miticaaaaaa! XD
Haruya è decisamente il mio preferito dei due ma Suzuno con quel suo modo freddo mi piace lo stesso.
Guarda, ci sai fare con le storie dell'infanzia.
Secondo te come mai nell'anime non vengono raccontate quelle di molti giocatori?
forse è per farle immaginare a noi?
Boh...
come tutte le tue altre fic, che ribadisco non sono obbrobri anche questa mi è piaciuta un sacco.
Ora devo andare a chitarra, ma forse a fare una altra recensione ce la faccio...
Speriam...
Un bacione da Hichiyo ovvero SaraPallina
*arigatou sissy*

27/07/12, ore 22:43

Guten Tag, Neechan!
*Mello le tira una tazzina*
Per inaugurare il mio nuovo avatar ecco qui una bella -ahahahah- recensione! ^w^
Allora.
Allora. Allora.
BanGaze, quindi. Bell'idea, mi piace.
E' una delle mia pairing favorite, sai i miei punti deboli eh.
Bellissimi e teneri, sopratutto quando giocano.
Hiroto e Ryuuji non saranno mai battuti, però.
Principi e Principesse... Bel gioco, davvero carino.
I pensieri di Haruya sono dolci, ingenui, degni di un bambino.
A lui non importa se Fuusuke è maschio, lui vorrebbe sposarlo. Perché in fondo, nel suo cuoricino di fuoco, lo ama.
Insomma, prima da amore reciproco (ehm...) tra bambini e poi tra amore vero, tra ragazzi.
Bellissima, è scorrevole ed è una narrazione degna di nota.
Quindi...

♪ ♫

xD
Okay... Però mi devi spiegare due cose.
1 - Come fanno i bambini a ispirarti...! A me fanno venire il mal di testa! +u+
2 - Ipad? Neechan, che succede? Da dove sbuca fuori? D:

Chocolate Hugs and Kisses,
Aki.

24/07/12, ore 11:14

Ciao si99.
Questa è la prima volta che recensisco una tua shot, ma sappi che mi è piaciuta tantissimo. Il gioco poi è carino, io non l'ho mai fatto quando ero piccola, peccato X''
Ad ogni modo, è anche azzeccato come titolo, che si può chiamare tale! Mi piace perché dentro parli del rapporto tra Burn e Suzuno, ed il gioco "principi & principesse" fa parte del racconto ma tuttavia non ne è l'oggetto più importante, solo un mezzo per manifestare i sentimenti che Burn descrive. Ed è stato perfetto.
Ho aprezzato inoltre la tua interpretazione dei personaggi. Mi sorprende che Burn fosse già così sveglio da bambino, ma questa storia del "vuoi sposarmi" io l'ho interpretata tramite l'ingenuità classica che hanno i bambini, il loro modo di trovare e vivere i sentimenti in modo semplice e puro. Sono certa che riuscirà a penetrare la scorza gelida di Suzuno, che a mio parere è uno dei personaggi più difficili da gestire. Molti dicono che basta descriverlo freddo e indifferente, ma non è così: queste non sono le sue uniche qualità! E tu hai colto in pieno quel che intendo. Come dici tu, è lunatico. Credo sia un aggettivo decisamente adatto a lui. Comunque, amo Eros Ramazzotti, ma devo ammettere che questa canzone mi mancava! ò.ò La trovo abbastanza agganciabile con la trama del testo; forse l'unica differenza è che da una parte si tratta di un amore che sboccia e dall'altra di uno già dichiarato. Ma comunque non fatto a cazzotti, anzi, stanno bene.
Sulla grammatica ci tengo a dire che sei stata molto brava, soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura. Ho trovato tuttavia una frase completamente sbagliata che ora ti riporto: "Sei l'unico che, nonostante tu non te ne accorgi, mi dai fiducia e mi ascolti." Per prima cosa, lasciando da parte la proposizione tra le virgole, "mi dai fiducia e mi ascolti" è sbagliato perché questi verbi si riferiscono a "l'unico che" e non al "tu" sottinteso (che tuttavia ha già il suo verbo: sei) e dovevi mantenere la terza persona singolare. La frase "nonostante tu non te ne accorgi" è sbagliata perché serve il congiuntivo: nonostante tu non te ne accorga.
Ecco, per il resto è tutto perfetto. Scusami, non voglio fare la puntigliosa né l'antipatica, ma sono dell'opinione che se non si danno all'autore consigli per lui sarà impossibile migliorare! Anche perché tu sei già molto brava e potresti migliorare ancora di più!
Il tio stile mi piace, poi. è limpido e trasparente, ma non pensare che per questo sia banale, anzi. Mi piace perché le emozioni sono passate tranquillamente e sei stata abile nel celarle frattempo al protagonista. Non so se mi sono espressa bene, ma spero comunque che tu abbia capito XD
Quindi complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Scusa per la pessima recensione, la pioggia mi mette malinconia!
A presto,

Claire.

23/07/12, ore 22:19

Buonasera Sissi (se ti posso chiamare così)! è un piacere conoscerti, sono Selena detta Summer.

Nagumo e Suzuno sono due dei miei tre personaggi preferiti e quello che hai scritto è magnifico!!
Sono rimasta impalata come una cretina a fissare lo schermo con la faccia che assomigliava a questa faccina: **.
Mia mamma mi ha guardato male, chissà come fa a convivere con me...

Hitomiko ci vede sempre nelle coppie... un po' la stimo ù.ù

La fic non ha errori e si legge molto bene (ovviamente). Ti faccio mille e più complimenti, sei molto brava!!

Ora ti devo salutare prima di impazzire completamente ^^.

Un saluto, Summer38 =)