Tanzaku
di Urdi

08/05/14, ore 19:33

Come al solito in testa mi ronzano troppe cose, ancor di più per via dello stordimento da raffreddore/febbre/di nuovo raffreddore che mi ha resa una discarica, per cui mi muoverò a caso e spero di non stordire anche te - però lo stordimento mi rende meno imbecille, noto, quindi forse potremmo esserci, non so X'D
In contrasto con la mia indole confusionaria, parto con l'apprezzamento per il tuo stile semplice e pulito, ma mai banale in quanto tuo, in quanto porta una firma di autenticità e di 'vissuto tramite gli occhi/l'immaginazione del singolo autore' che mi hanno coinvolta, insieme alla delicatezza comica dell'insieme - la melassa che forse c'è e se c'è va più che bene!
Poi che dire? Non amo il NejiTen, nè lo odio. Non ci ho mai fatto caso, ecco. Sì, mea culpa, lo so. Però il team Gai insieme mi piace, potrebbe apparire malassortito e invece proprio per questo incastro di malassortimenti (?) risulta fantastico, e fantastico è il modo in cui li hai resi tu, mi sono piaciuti davvero tanto **
Lee che è sempre identico e urla "La testa!", incinta o no avrei riso anch'io! Ho riso, anch'io. E quando risponde "Una piuma", quando si rende conto della solitudine di Tenten e della sua paura... Lee a modo suo ci arriva, alle cose. Poi si commuove e prima che inondi la camera d'ospedale Gai è costretto a tirarlo fuori, però quanto è tenero! Di una tenerezza buffa *notare che è convinta di quello che sta dicendo, anche se razionalmente non ha la più pallida idea di cosa stia dicendo, va sull'istinto del momento* <3
Vogliamo parlare di Neji?
Sì, ne voglio parlare, parliamone!
La nuova arroganza plasmata dall'amore.
Il saccente che era rinnovato dall'amante che è.
E Kishimoto lo ha ammazzato, perché? Io lo volevo intravedere, di scorcio, un Neji così alla fine del manga! Va beh, pazienza, bisogna andare avanti. Però quello stronzo di un Kishimoto!
Ed è vero, si impiegano anni ed esperienze interminabili ad amare, ma a farti capire di essere fregato, a farti capire che, cazzo, a guardare l'altro ti sei imbambolato perché è così così (ma lo era già prima? Quando? Come? Ah?) è il momento, è l'istante, un disgraziato, luminosissimo istante.
(Sì, ha scritto proprio una serie di romanticherie, abbi pietà di lei, a volte è terribilmente sdolcinata) Tenten che gli porge la borraccia, contusa e sporca di fango e lui la trova bellissima! E vorrebbe solo che si sentisse libera e al sicuro, mentre lei gli passa una borraccia!
Cristo santo, come siamo fatti? Come funzioniamo? Credo che a trovare delle risposte avrei il terrore.
E, Tenten, goditi l'abbraccio caldo, che sei grandiosa e non devi dimostrare niente a nessuno, è la tua stessa esistenza a dimostrare. Goditi quel supponente di uno Hyuga che dice le romanticherie e ti accarezza la pancia, sghignazza dolcemente alla vista di quello che è diventato pur rimanendo se stesso, dell'uomo che ha paura per la sua donna ma lei non ci ha neanche mai pensato, che lui possa avere paura, funziona così, il sentimento prevale ed è quello che dà coraggio e fa andare avanti... ok, dovrei smetterla con le romanticherie.
Oh, e tranquilla che quello che si dice in giro non conta un cazzo, una mamma lo capisce quando lo capisce, di che sesso sarà il nascituro! Mia sorella ha sentito che sarebbe stata una femmina al secondo/terzo mese mentre noi tutti, branco di idioti, 'sappiamo che sarà un maschio perché sì, tocchiamo il pancione e lui comunica con la mano' (idioti!), ma io, io probabilmente lo realizzerò poco prima delle rottura delle acque come te, ottusa come sono, o non lo realizzerò affatto! Tranquilla, finché non segui i consigli del tuo personalissimo branco di idioti sarai un'ottima e saggia madre.
E Kiba perché deve intromettersi sempre? Dico io! La vicina pettegola XD *però lo adora* La parte sul nome di pianta mi ha fatta sganasciare. E meno male che c'è Shikamaru che capisce sempre tutto! Come si fa a dare un nome a un bambino prima di averne visto la faccia? Grazie, kami, grazie per l'esistenza di questo rarissimo tipo di persone, ci vogliono anche loro come ci vogliono i Naruto, e le Hinata, e le Ino, e gli Itachi e, insomma, tutta l'allegra combriccola, l'unico dubbio rimane Sasuke - c'è davvero bisogno di Sasuke? E non è una domanda retorica, è un interrogativo serio. Ai livelli di quanto bisogno c'è delle zanzare, eh! ù.u
Però il genio non è tutto, a volte le cose le devi percepire e allora salta fuori Orihime (ho adorato il finale, "Però se volete vi presento Orihime!"), Shikamaru non sei mamma, non puoi capire, al momento neanche io ma lasciami gonfiare il petto perché sono donna, oh!
Che poi che cavolo vuol dire? Sono ottusa, quindi credo basti a stemperare gli effetti benefici della situazione avvantaggiata XD
Il protocollo, infermiera, il protocollo! Ma lei ha capito dove siamo? Konohakagure, uno più fuori dell'altro, deve cambiare mestiere o campiare villaggio o cambiare paese!
Comunque la chiudo perché ho ciarlato a oltranza e senza senso e non va bene.
Ti rinnovo i miei complimenti per lo stile misurato, la delicatezza delle situazioni, il comico, perché è la prima NejiTen che leggo e l'ho letta con piacere. Oh, e per il team Gai (va bene, ammette di non ricordarne il numero. Ma ce l'hanno mai avuto, un numero? O sono solo io che sono rincoglionita? o.o *probabile la seconda*) che viene trattato a dovere, ma soprattutto viene trattato! <----- evidenzia bene.
Grazie ancora per la lettura e il piacevole tepore in questi pomeriggi tra fazzoletti, tavola, bagno, fazzoletti, letto, medicinali e fazzoletti, grazie.
Un abbraccio! :)

(Recensione modificata il 08/05/2014 - 09:44 pm)

17/09/12, ore 19:21

E tu saresti alla prima NejiTen? Tutti i miei complimenti, sono perfettamente IC!

Tenten è così piena di carattere! Arrivata in ospedale era Tenten + donna in travaglio = arma letale. Certo che non voleva restare sola e pretendeva che Lee entrasse. Ma scherziamo... Dopo, non paga del compagno, ha voluto che restassero anche gli altri due: i suoi tre uomini. Ci hai fatto respirare l'unione del team Gai, evento raro, perché spesso Lee ed il sensei vengono maltrattati nelle fanfic.
A proposito, Lee che la fa ridere tra una spinta e l'altra è unico: solo lui avrebbe potuto riuscirci.

Neji ha autocontrollo, ma al contempo mostra preoccupazione per la gravidanza di Tenten ed è in trepidazione al momento del parto. Lo adoro.

E così Tenten aveva capito il sesso del bambino. Avevo fatto caso alla comparsa della parola ''figlia". Chissà come si fa a rendersene conto. Per un attimo, ho pensato che avessi avuto un figlio. Poi ho letto le note dell'autrice... XD
Divertentissima la chiusura doppia, con il folto seguito che si fionda nella camera!
Qualche piccolo appunto:
 - Attenta all'espressione "abbozzare un sorriso": la usi spessissimo;
 - Nella sequenza in cui Neji si inizia a preoccupare per l'assenza di Tenten, poco prima dei fuochi d'artificio, hai scritto due volte che si alza. Sicuramente una svista, anche se... Beh, Neji potrebbe riuscirci! XD

Complimenti! Scrivi più spesso nel fandom NejiTen, mi raccomando!

Dimenticavo: complimenti anche per il primo posto!

(Recensione modificata il 10/12/2012 - 01:51 pm)

25/07/12, ore 07:59

Di questa storia mi ha attirato prima di tutto il titolo. La festa del Tanabata mi è sempre sembrata particolarmente poetica e la tradizione del tanzaku è veramente bella.
La scena della scelta del nome mi ha fatto sbellicare! Bellissima (e ti assicuro, è proprio così che succede). E' una storia molto tenera e dolce, in cui però alcuni momenti divertenti bilanciano efficacemente la zuccherosità!

25/07/12, ore 00:23

Cielo, meravigliosa XD d'un fluff scanzonato epperò (?) con una così bella introspezione, niente è lasciato al caso. Tenten è terribilmente ic XD si può controbattere che non è che si sappia poi tantissimo di Tenten, ma è facilissimo immaginarla come la descrivi, molto "prima di tutto sono un ninja". Fantastica la scalcinata banda di deficienti, e vorrei sottolineare che Kiba, "non senza portarsi dietro Akamaru, Shino e Naruto"... Prima Akamaru, poi l'insetto e la scimmia urlatrice XD uno zoo! Un dannato zoo. Amo tropperrimo queste scene corali, si muovono e urlano tutti e restano tutti nel personaggio, anche chi dice pochissimo. Arrampicarsi sugli specchi no jutsu è una cosa che, lo dico con orgoglio ùù, potrei aver detto io. Quindi sono stupida come Naruto. Ah, Sottr, scusa, ma tu quando hai partorito, di grazia? ò-ò o hai fatto l'ostetrica, non lo so? Vabbè, comunque Rock Lee è il mio Dio, lo superamo XD e Tenten che ringhia contro tutto e tutti per avere gli uomini della sua vita accanto è veramente fantasmagorica. Bella la scelta del nome, ma ancora di più il modo in cui viene scelto, quel dirlo insieme come se si fossero messi d'accordo XD e bellissimissima "era quella la forma che aveva l'amore", perché la verità è che sono una fanciulla dal cuore di burro. Oh, e mi piace il Tanabata ** fantastica la scena incui Tenten s'accorge che sta per partorire, quel momento in cui si sta male in mezzo alla folla e si sente quasi estraniata e poi tutti i pensieri assurdi che le arrivano in testa, del tipo "mi sporcherò i piedi", come se fosse davvero quello il problema XD realisticherrimo. Veramente veramente bella, mi è piaciuta tanto! Ed è una nejiten! Oh, scritta benerrimo, al solito ùù
Brava la Sottrazia! XD

24/07/12, ore 14:31

Ho letto anche la Neji/TenTen di Aya88 che partecipa alla tua stessa sfida, e ammetto che - anche se non amo la coppia in questione - mi sono piaciute entrambe le vostre fanfiction. La tua è un po' più lunga e complicata, però l'ho trovata molto dolce e leggera, scritta in maniera delicata, pulita e scorrevole. I personaggi sono perfettamente IC e poi ho notato che sei davvero informata sulla cultura giapponese, questo ti fa onore. Alcune parti mi hanno lasciato un sorriso, per esempio quella in cui gli amici della coppia propongono nomi a raffica e litigano tra di loro, o quella in cui TenTen sta per partorire e minaccia gli infermieri per avere i suoi tre uomini al suo fianco. Insomma, un mix perfetto di fluff e comicità che ho davvero apprezzato!
Complimenti!
Soly Dea