Vivere nella convinzione che (non) mi lascerai.
di HarryJo

Come ti ho già scritto, ho gli occhi lucidi e mi sono commossa. Sarà perché riesco a leggermi e rispecchiarmi perfettamente in queste righe, sarà perché sei stata bravissima a scrivere, ma non è una novità. Sarà perché sono tutte situazioni vere, provate pressoché da tutte le persone che sono state innamorate, che hanno voluto esserlo e spesso hanno ritrovato ricambiato questo sentimento fondamentale per sopravvivere in questo mondo pieno di ingiustizia e lacrime. Spesso le delusioni fanno intendere che non siamo capaci ad amare, che non lo saremo più e che, magari, non siamo mai stati capaci. Eppure.. Eppure, prima o poi, arriva quella persona che ci fa cambiare completamente idea, da un momento all'altro. Ci ritroviamo spaesati, pieni di paure ed incertezze: chi ci assicura che la nostra fonte di felicità non possa inaridirsi? Si mettono in gioco la fiducia, prima di tutto, e il coraggio di chiudere gli occhi e sperare che vada tutto per il verso giusto. Proprio come è successo alla protagonista di questo breve racconto.
Complimenti, davvero. Sei riuscita a toccare quelle corde del lettore che sono riuscite ad emozionarlo nel profondo. :)

Rosie