Between Past and Present: Vegeta
di Mire

20/08/12, ore 18:10

Ciao, non mi ero accorta che c'era anche questa magnifica storia! Molto bella, ho apprezzato particolarmente l'inizio, Vegeta bastardo che ferisce Bulma anche fisicamente, molto ben descritto e molto IC!

26/07/12, ore 01:31

fanfiction splendida aggiunta d'obbligo ai preferiti ;)
Di storie sul rapporto tra vegeta e bulma ne ho lette a dozzine ma il più delle volte gli autori si concentrano sull'aspetto più meramente fisico e spregiudicatamente passionale del loro amore. Tu invece, senza togliere alla coppia questo tratto che sicuramente li caratterizza nell'immaginario collettivo (non credo sia possibile pensare un vegeta dolce e delicato a letto senza ridere...anzi credo non sia proprio pensabile e basta ;P )...dunque, dicevo, senza togliere loro questa caratterizzazione sei riuscita a puntare l'obiettivo sul mondo interiore del personaggio che ritrova il sé stesso del passato e quello del presente sulle cicatrici che marchiano il suo corpo...a fare la differenza naturalmente è Bulma. Molto dolce anche l'intervento di Trunks, personaggio sempre difficile da trattare in rapporto al padre per l'apparente freddezza (perchè ormai è chiaro che è solo apparente) di quest'ultimo nei confronti del bambino.
Ultima osservazione: la metafora del sole. Probabilmente alcuni diranno che è un clichè ma non si può negare che è di grande effetto. Il poeta Saba sosteneva che a volte anche le rime comunemente considerate banali, come quella tra fiore e amore, se utilizzate nel modo giusto possono acquisire un elevato valore letterario. Bhè, nel tuo caso, clichè o non clichè, il parallelo è azzeccatissimo quindi lo accettiamo di buon grado e ne facciamo un punto di forza della storia.
No, non sono una folle anche se questa recensione può farmi apparire tale ;P
Anzi, aggiungo una cosa per peggiorare ulteriormente la mia posizione già precaria. dovresti riguardarti un'attimo il testo perché mi è sembrato che in due o tre punti ci siano espressioni non del tutto corrette; cose di rilevanza praticamente nulla quindi se non ti va di perderci tempo lascia stare perchè può andare bene anche così, sono io che sono molto puntigliosa con l'italiano...
Ok, ho detto davvero tutto ora.
Ancora complimenti e continua a pubblicare :)

25/07/12, ore 16:59

Favolosa anche questa!
Leggere storie "raccontate da Vegeta" mi emoziona tantissimo e tu sei riuscita a muoverlo in modo giusto.
In particolar modo mi ha colpita  -e fatta rabbrividire- il collegamento che hai fatto tra il Sole che sorge e la nascita del nuovo Vegeta.
Complimenti!
Spero di leggere altre loro storie scritte da te :)
Un abbraccio, Frenci.

25/07/12, ore 14:39

Ciao complimenti mi è piaciuta molto questa storia. Per me sei stata IC perchè in effetti Vegeta nella saga di Maji Bu cambia molto e queste riflessioni secondo me sono molto azzeccate. Tenerissimo Trunks e giustissima la reazione di Vegeta...è il suo modo per dirgli che anche lui gli vuole bene.

24/07/12, ore 17:26

Ciao Bulma ^^
Devo dire che è un lavoro piacevole da leggere, c'è qualche errore qui e lì, adesso non mi sovviene alla mente perchè non me li sono annotata XD ma niente di grave.
Ad ogni modo il tutto si legge bene e non sei sfociata nell'OOC perchè non ti sei addentrata in dialoghi troppo complessi, il flashback è veloce ma quel pizzico hot e un pò angst ci sta benissimo.
L'introspezione è costante, arricchisce i fatti e a me risulta molto gradita (io amo l'introspezione) perchè è un genere che apprezzo e il finale è molto poetico e calzante, il sole che sorge, come se fosse sorto in Vegeta (così penso...ciò mi hai comunicato). Nell'insieme, finita la lettura della oneshot, l'ho trovato un lavoro breve ma assai gradevole ^^

p.o.
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 05:27 pm)