Due Destini Intrecciati
di ChibiRida94

31/08/12, ore 14:00

Ciao! :D
Sono nuova da queste parti e devo ammettere che è stato molto bello trovare delle fanfic su White Collar (che adoro **)!
Mi piace molto la tua soria ed è anche scritta molto bene! Sapessi io scrivere così...
Anyway, aspetto con impazienza il continuo della storia!
Alla prossima! :D

Irene

29/08/12, ore 21:06

Ciao! Finalmente con una connessione decente a disposizione riprendo a leggere e commentare. Ma prima di tutto lascia che io ti dia il mio benvenuto in questo fandom, che ultimamente è un tantino moscetto e che mi fa piacere vedere popolato da qualche nuovo autore. Ho letto i primi tre capitoli e - premettendo che di WC ho visto solo le prime due stagioni in chiaro e che - per altro verso, adoro gli spoiler, trovo la trama piuttosto promettente, anche se magari non proprio originalissima: anche qui c'è una splendida Mary Sue piena di qualità che spunta fuori dal passato di Neal e gli ruba il cuore. Almeno finora ho pensato a questo.
Piuttosto, mi piace come la stai sviluppando, ad esempio narrando gli anni giovanili di Neal e lo sbocciare del suo primo amore. Trovo anche lo stile scorrevole e carino, con un giusto equilbrio tra le descrizioni, i dialoghi e l'introspezione dei personaggi.
Quanto alla carenza di recensioni, purtroppo si tratta di un problema generale di questo fandom, piccolo e poco frequentato: personalmente il consiglio che posso darti frequentandolo da un pò è di cominciare tu per prima a farti conoscere come recensore, scegliendo le fic che ti ispirano di più e lasciando qualche commento. In questo modo magari riuscirai a conoscere autori che condividono i tuoi gusti e "fidelizzerai" il tuo pubblico, conducendolo fino alla tue storie.
Alla prossima.

30/07/12, ore 12:22

Mhm... Hai visto fino alla S4, ma fai comportare Neal come ha smesso di fare molto, molto tempo prima... farlo arrivare in ritardo e far discorsi così superficiali o solo per innervosire Peter non lo fa guadagnare in simpatia. E i dialoghi scritti così, tutti attaccati, sono pesanti da leggere. :/
Per finire con le 'critiche', Jessica passa da chiamarsi Rivers a Brooks ogni tot... a volte molto vicino. E' un qualche refuso o non ho capito io? Ah, e dovresti scegliere, o usi 'Mr. Suit' o 'signor distintivo'... non li metterei entrambi.
Per la trama ancora mi è difficile parlare, è presto. Se ti interessa, la "prima impressione" è che finirà in una classica love story Neal/Jessica e che il padre di lei era amico/parente/altro di quello di Neal, ma qualsiasi sia la verità, tutto dipende come la svilupperai. :)

24/07/12, ore 23:20

Eccomi.
Allora, anzitutto devo premettere che non conosco il tf di cui sono protagonisti i tuoi personaggi(si anche se c'è Matt Bomer lo so)però devo dire che questo primo capitolo, mi ha incuriosito parecchio, tanto che, se in linea generale così è anche il tf, credo che mi deciderò davvero a vederlo!!XD
Trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e  adoro il fatto che ti prendi tempo per  spiegare le varie scene e i sentimenti di chi è coinvolto.Mi fai  entrare ancora di più nella storia.
Poi , da brava fan dei cliffhanger adoro il modo in cui hai fatto finire il capitolo.
Mi hai incuriosito ancora di più.XD