Landslide
di Shadow Nameless

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/04/08, ore 15:23

L'ho scoperta adesso e l'ho divorata d'un fiato. Rabbiosa, corrosiva, fatta per distruggere come il sasso che scatena il Fuoco. Splendida. E' di sicuro una delle migliori storie su Naruto che abbia mai letto: i personaggi sono trattati in maniera approfondita, sono vividi e pieni di sfumature come i colori che rappresentano, sono belli, vividi, le loro contraddizioni lacerano e fanno ridere, fanno piangere, fanno stare bene. Penso d'aver letto raramente una cosa emozionante come questa. Complimenti davvero, hai tutta la mia ammirazione per quello che sei riuscita a creare, per come sei riuscita a trattare una materia difficile come Naruto, Sakura e Sasuke senza cadere nel banale e nel già visto, nonostante lo spettro del clichè del colore, nonostante lo scoglio spaventoso della fine. E invece non c'è un solo filo di banalità in tutto questo, è tremendamente poetico, roboante, fa tremare e piangere al tempo stesso. Ancora, ti faccio tutti i complimenti per quello che sei riuscita a creare.

04/05/07, ore 18:06

Ah, quanto sono in ritardo, perdono!._.
Vediamo allora di fare una recensione almeno un po’ lunga… Innanzitutto mi aspettavo che il lanciatore di sassi fosse un protagonista della serie, anche se non avevo proprio idea di chi avrebbe potuto fare una cosa simile.
La trovata della nonna è molto azzeccata, comunque.
Penso che la gente odi Naruto anche perché ha “ucciso”, portato via o qualcosa di simile il 3° Hokage. Chissà questa donna a cui sono stati portati via la figlia e il genero!
Mentre guarda i ragazzini giocare quei pensieri al veleno amaro mi sembrano davvero indicati per una persona simile, inacidita dalla sofferenza e dall’età.
E Naruto che sorride, che ride. In effetti a vederlo da fuori, Naruto pare proprio il classico bambino immaturo senza pensieri con un ghigno immotivato sempre stampato in faccia.
Questa donna vede sempre solo questo di lui, non ha mai veramente pensato che ci potrebbe essere qualcos’altro dietro quel sorriso. Non ha mai nemmeno provato a capirlo
L’unica cosa che le importa è che lui è vivo e gli altri no, lui è felice (?) e non ne ha il diritto.
Allora tira il sasso e… non avrebbe avuto il tempo di pentirsene, non sa nemmeno cosa sia accaduto, ma finalmente può smettere di soffrire.
Davvero bella questa fic di 4 capitoli, spero che pubblicherai anche la one shot!**”
E scusa ancora del ritardo!._.

22/04/07, ore 15:11

Splendida fanfiction!!!Ho letto tutti i capitoli in una volta e mi hanno colpito tantissimo, soprattutto l'ultimo (non avrei mai immaginato che il fantomatico lanciatore di sassi fosse la nonna di Naruto). E' una storia incredibilmente intensa, pur nell'assoluta delicatezza della sua forma. Assolutamente crudele,poi nel suo epilogo!!Insomma davvero bellissima! Complimenti!!!baci^^

Helen Lance
21/04/07, ore 17:09

Questo è stato a mio parere il più bello. Intenso e rabbioso, veramente fantastico. Degna conclusione di una gran bella fic. Complimentoni ^__^

20/04/07, ore 22:52

Sono rimasto senza parole... quest'ultimo capitolo è varamente qualcosa di strabiliante. Una persona qualunque... hai utilizzato la figura di un individuo qualsiasi ne hai delineato alcuni tratti del suo carattere che ti sarebbero serviti per la descrizione e ci hai sviluppato un intero capitolo senza cadere nel banale e nello scontato. Sei veramente un genio. Complimenti. Questa breve "raccolta" (se così possimo definirla, tra le altre cose) mi è piaciuta un sacco per la sua semplicità nascosta dietro situazioni non comprendibili "per intero", o meglio, non riesci a capirli del tutto prima di aver letto l'ultimo capitolo. è veramente strabiliante come sei riuscita in questo lavoro, complimenti vivissimi. Brava.

PS: chissà se qualche Spin Off potrai farcelo scappare. ^^. Sappi che io sarò il primo a leggerlo. (o almeno spero.XD)

20/04/07, ore 18:53

O_O credo ke questo sia il capitolo più bello... a prescindere dal fatto ke l'idea di un personaggio del tutto nuovo...ke nn conosciamo è perfetta, xk puoi renderlo cm vuoi senza risultare banale... ma proprio in generale... è bellissima! L'inizio è bellissimo e mi è piaciuta molto la parte in cui dici ke dv andare avanti e nn fermarti a pensare...qualsiasi cosa accada, xk è la cosa + vera del mondo... se inizi a pensare è la fine... sì quella domanda credo ce la facciamo tutti quanti! Ottima la fine XQ___

20/04/07, ore 14:40

*0* oooooooh... che fine emozionante!! è un vero peccato che sia finita... sigh. Comunque trovo questo capitolo molto bello e intenso! Questa tua fic è stata stupenda e spero di leggerne altre tue in futuro ^^- Di nuovo complimenti!! ^______________^

19/04/07, ore 22:29

anke l'ultimo capitolo è stato bellissimo... ti aspetto per la prossima!!! bacioni elie191

suzakO
19/04/07, ore 22:15

molto interessante come conclusione! A dir il vero, non m'aspettavo che il lanciatore di sassi fosse una personalità così definita: dopotutto, che gli abitanti del villaggio ce l'abbiamo con naruto non suona affatto strano. Complimenti per la storia :3 (anche se non ti perdonerò mai per aver mollato il finale così!! Insomma, naruto si trasforma in kyuubi e...? uccide tutti? impazzisce? muore?? non puoi farmi questo! è crudeltà!!)

16/04/07, ore 21:32

che bello, finalmente hai aggiornato!! ^^ L'attesa mi stava pesando... Devo dire che mi è piaciuto molto (ma ribadisco, il tuo primo è semplicemente meraviglioso) e credo che tu abbia rispecchiato la vera Sakura rispettando anche il manga e questo mi è piaciuto tantissimo. Volevo solo dirti che, secondo me, il "lanciatore di sassi" (come l'hai definito) non dovrebbe causarti un problema sul perchè lo abbia fatto contro Naruto... insomma, Naruto era visto come, appunto, un mostro, veniva maltrattato e allontanato, quindi forse non devi crucciarti molto su questo punto (ho letto appunto la tua nota dicendo che eri preoccupata..). Comunque ribadisco che questo capitolo è molto bello e spero aggiornerai presto ^^ Amber (metticela tutto con il 4 cap!!)

14/04/07, ore 18:49

Emh…Lo so che dovrebbe dispiacermi… però sono felice che la mia recensione ti abbia fatto scrivere un altro capitolo**”””.
Sinceramente non so proprio chi abbia potuto lanciare il sasso, ma penso che sia un ninja della foglia, probabilmente giovane (forse gli adulti avrebbero avuto troppa paura a fare una cosa simile).
Però proprio non ne ho idea, mi stupirai^^””.
Questo capitolo mi ha colpito per una cosa: la presenza di Sakura. Negli altri due era inesistente, anzi, io pensavo che Sasuke e Naruto incontrassero per caso la ragazza prima del fattaccio, non che fosse venuta con loro. Penso sia significativo, anche perché Sakura per molto tempo è proprio “dietro” ai suoi compagni, in ogni senso.
Hai saputo descrivere bene il rapporto fra Sakura e Naruto, lui che sorrideva sempre, lui che sorrideva sempre… e la faceva star meglio. Sakura non fingeva con Naruto, poteva essere com’era in verità.
Direi che mi è piaciuto, sì ^_^
Aspetto l’ultimo, che spero arriverà presto!

14/04/07, ore 17:44

Anche questo bellissimo. Brava complimenti. ^^

13/04/07, ore 22:47

1: bellissimo! non ho parole per descriverlo!! mi è piaciuto un sacco, soprattutto le ultime tre frasi... (anche se a dire la verita' Sakura proprio non la sopporto!), 2: cavoli se ci hai fatto aspettare! 3: sei stata grande. baci elie191

Hikary90
12/04/07, ore 22:47

Comicio col dire, che odio sakura, ma la fic è scritta bene e i complimenti snon vanno sprecati!

Irene Adler
12/04/07, ore 22:08

Bellissimo, profondo, ben scritto. Mi è piaciuto molto il capitolo di Sasuke e quello di Naruto, quello di Sakura all'inizio è molto poetico (il confronto è azzeccatissimo), ma nella parte centrale non ho capito molto bene....ci sarà un seguito? Spero proprio di si!!Mi piace molto l'idea dei colori associati ai personaggi e alle loro caratteristiche!!! Continua così! Irene Adler

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]